ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

West USA

I grandi parchi americani

  • Dal 15 al 30 settembre 2023

  • 16 giorni, 14 notti

  • Passaporto elettronico con data di scadenza successiva alla data di rientro in Italia

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Guida locale parlante italiano

  • Mezza pensione

  • Transfer da Padova incluso

  • Voli di linea inclusi

I grandi parchi americani

Il nostro tour in West USA vi permetterà di visitare e scoprire i famosi Canyon come il Bryce, l’Antelope, il Grand Canyon, Canyonlands; i bellissimi parchi nazionali di Zion, Yosemite, Arches; e le grandi città di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. E ancora… la Monument Valley e la Death Valley!

Un tour completo, on the road, alla scoperta dei più suggestivi parchi naturali americani fra Nevada, Utah, Arizona e California.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: venerdì 15 settembre
VENEZIA – ROMA – LOS ANGELES

Partenza al mattino da Padova con bus riservato fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Possibilità di partenza da altri aeroporti italiani da verificare su richiesta al momento dell’iscrizione. Imbarco su volo di linea AZ1460 delle ore 06:25 con arrivo a Roma alle ore 07:30. Continuazione con il volo AZ0620 delle ore 09:15. Arrivo a Los Angeles alle ore 13:15. Incontro con la guida e trasferimento a downtown, dove alloggeremo presso l’Hotel Millennium Biltmore. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel

2° giorno: sabato 16 settembre
LOS ANGELES

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Los Angeles e ai distretti limitrofi: Beverly HillsHollywood e Bel Air, per continuare lungo la costa con la famosa spiaggia di Venice Beach e l’elegante Santa Monica. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: domenica 17 settembre
LOS ANGELES – PALM SPRINGS – PHOENIX

Colazione in hotel e partenza verso Palm Springs. Ci sarà tempo per una sosta e per una passeggiata tra le vie della città, tra negozi e locali dove poter sorseggiare un cocktail rinfrescante. Successivamente il viaggio prosegue attraverso il magnifico scenario del deserto dell’Arizona fino ad arrivare a Phoenix. Sistemazione presso l’Hotel Pointe Hilton Tapatio Cliffs Resort 4*. Cena. Pernottamento in hotel.

4° giorno: lunedì 18 settembre
PHOENIX – MONTEZUMA CASTLE NATIONAL MONUMENT – SEDONA

Dopo colazione si continua il viaggio nello stato dell’Arizona. Lasciata Phoenix si parte per raggiungere la graziosa città di Sedona. Prima di arrivare, sosta al Montezuma Castle National Monument. Al termine delle visite proseguimento per Sedona, pranzo libero e successivamente sistemazione presso l’Hotel Best Western Plus Arroyo Roble Hotel & Creekside Villas. Nel pomeriggio un po’ di tempo a disposizione per godersi il clima rilassato della cittadina. In serata cena. Pernottamento in hotel.

5° giorno: martedì 19 settembre
SEDONA – GRAND CANYON NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione nord alla volta di una delle Sette Meraviglie del Mondo: il Parco Nazionale del Grand Canyon. Si percorreranno a piedi i sentieri lungo il bordo del Canyon ammirando le gole frastagliate dell’incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, con sosta lungo i punti panoramici per scattare foto o semplicemente contemplare il paesaggio. Sistemazione presso Hotel Grand Canyon Plaza Hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

6° giorno: mercoledì 20 settembre
GRAND CANYON – LAKE POWELL – ANTELOPE CANYON – PAGE

Prima colazione. Si continua in direzione nord fino a raggiungere la vicina cittadina di Page, con la visita alla diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta degli Stati Uniti, sbarramento del fiume Colorado che ha portato alla creazione dell’artificiale Lago Powell. La zona è inoltre famosa per la presenza dell’Antelope Canyon, parco della Nazione Navajo che visiteremo con un’escursione guidata. Al termine check-in presso il Hotel Hyatt Place Page. Cena. Pernottamento in hotel.

7° giorno: giovedì 21 settembre
PAGE – MONUMENT VALLEY – KAYENTA

Prima colazione in hotel. Breve passeggiata per ammirare lo splendido Horseshoe Bend (ferro di cavallo) e partenza verso un’altra meraviglia della natura, questa volta nello stato dello Utah. Visita della Monument Valley, dove s’innalzano enormi comignoli di arenaria rossa, fino a 610 metri, resi ancor più fantastici, all’alba e al tramonto, dal sole. La zona fa parte dell’immenso territorio indiano e dal 1958 è divenuto riserva ufficiale Navajo. Sistemazione al Hampton Inn Monument Valley 4*. Cena. Pernottamento in hotel.

8° giorno: venerdì 22 settembre
KAYENTA – CANYONLANDS e ARCHES NATIONAL PARK – MOAB

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita di due importanti parchi nazionali situati nello stato dello Utah: Canyolands National Park e l’Arches National Park. Al termine delle visite sistemazione presso Hotel Hotel Moab Downtown. Cena. Pernottamento in hotel.

9° giorno: sabato 23 settembre
MOAB – BRYCE CANYON NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Da Moab in direzione ovest si arriva al meraviglioso Parco Nazionale di Bryce Canyon, uno dei più piccoli parchi americani, ma tra i più visitati. Il parco offre incantevoli paesaggi, labirinti di gole, guglie e pinnacoli scolpiti sulla roccia di colore rosso e arancione, denominati “hoodoos”, che si susseguono e cambiano il loro colore con la luce del sole e che si possono ammirare in un anfiteatro naturale di 32 Km di diametro. In mezzo fitte foreste di pini e abeti abitate da animali come la lince e il cervo. Sistemazione all’hotel Hampton Inn Kanab. Cena. Pernottamento in hotel.

10° giorno: domenica 24 settembre
BRYCE CANYON – ZION NATIONAL PARK – LAS VEGAS

Prima colazione in hotel. Si prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne erose dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio si giungerà a Las Vegas. Sistemazione all’Hotel Treasure Island 4*. Cena. Pernottamento in hotel.

11° giorno: lunedì 25 settembre
LAS VEGAS – DEATH VALLEY NATIONAL PARK – MAMMOTH LAKES

Dopo la prima colazione, il viaggio si sposta a ovest, verso la celebre Death Valley, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. Visita dei vari punti panoramici di questo incredibile luogo, teatro di alcune scene di “Guerre Stellari” e di altri celebri film di fantascienza. In serata arrivo nella località montana di Mammoth Lakes. Cena e pernottamento al Hotel Mammoth Mountain Inn.

12° giorno: martedì 26 settembre
MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK – MARIPOSA

Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata al Parco Nazionale di Yosemite, un’area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Il parco è ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato da altissime rupi, cascate, alberi giganti e torrenti. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Sistemazione al Holiday Inn Express Oakhurst Yosemite. In serata cena. Pernottamento in hotel.

13° giorno: mercoledì 27 settembre
OAKHURST – SAN FRANCISCO

Prima colazione in hotel. Lasciata la zona dello Yosemite Park, in tarda mattinata si raggiunge la città di San Francisco. Visita introduttiva ai suoi principali punti d’interesse. Sistemazione presso l’hotel Hilton San Francisco Union Square. Cena in ristorante. Rientro e pernottamento in hotel.

14° giorno: giovedì 28 settembre
SAN FRANCISCO

Prima colazione. Visita guidata della città dell’intera giornata. In serata cena in ristorante, rientro in hotel per il pernottamento.

15° giorno: venerdì 29 settembre
SAN FRANCISCO – ROMA

Prima colazione. Mattinata a disposizione e successivo trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di linea AZ0641 delle ore 15:15 diretto a Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: sabato 30 settembre
ROMA – VENEZIA

Arrivo a Roma alle ore 12:15, coincidenza con il volo AZ1475 in partenza alle ore 13:20Arrivo all’aeroporto di Venezia alle ore 14:30. Ritiro dei bagagli e rientro a Padova con bus riservato.