I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

VIETNAM

GRAN TOUR, CON LA FESTA DELLA LUNA AD HOI AN

Data: dal 1° al 15 dicembre 2019
Durata: 15 giorni, 12 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

Tra modernità e tradizione. Dalla capitale Hanoi a Sapa, nelle Alpi Tonchinesi, dalla Baia di Halong dove il drago scende in mare fino alla vecchia Saigon e al delta del Mekong.

È magia di suggestioni: la Festa della Luna Piena ad Hoi An, detta anche Festa delle Lanterne; la crociera in una tradizionale giunca in legno nelle bellezze dell’incredibile Baia di Halong, “dove il drago scende in mare”; l’escursione a piedi tra le minoranze etniche di Sapa, nelle Alpi Tonchinesi, ai confini con la Cina meridionale; la navigazione in piccole imbarcazioni locali nel Delta del Mekong e lungo il Fiume dei profumi a Hue; il Water Muppet Show, spettacolo teatrale di marionette di legno sull’acqua risalente al X secolo; la vecchia Saigon trasformata nella frenetica metropoli Ho Chi Minh; i ricordi della guerra ed i tunnel sotterranei dei Viet Cong.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: domenica 1° dicembre 
ITALIA – DUBAI

Partenza con bus riservato da Padova per l’aeroporto di Venezia Marco Polo (Su richiesta la partenza può essere effettuata da Milano, Bologna o Roma). Disbrigo delle formalità di check-in ed imbarco sul volo di linea Emirates EK136 delle ore 15.25, diretto a Dubai.

2° giorno: lunedì 2 dicembre
DUBAI – HANOI

Arrivo alle 00.15, cambio aeromobile e continuazione a bordo del volo EK394 delle ore 03.30. Arrivo ad Hanoi alle ore 12.30. Dopo il controllo dei passaporti e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento verso il centro della città. Breve giro panoramico in bus e successivamente check-in presso l’Hotel Sunway 4*, sistemazione nelle camere riservate (superior room). Resto del pomeriggio a disposizione. Cena a buffet al ristorante Khai Brother. Pernottamento in hotel.

3° giorno: martedì 3 dicembre
HANOI

Prima colazione. Visite: Complesso Ho Chi Minh, Palazzo Presidenziale, casa di Ho Chi Minh sulle colonne, Pagoda a Pilastro Unico, Tempio della Letteratura. Pranzo al Ristorante Co Yen. Nel pomeriggio visita alle pagode di Tay Phuong e Thay. Ci si trasferisce poi a teatro per un’ora di sogni al Water Puppet Show. Cena presso il Ristorante Minh Anh. Pernottamento in Hotel.

4° giorno: mercoledì 4 dicembre
HANOI – SAPA

Dopo la prima colazione, lasceremo la città per raggiungere Lao Cai. Pranzo al ristorante Viet. Si continua fino a Sapa. Arrivo in serata presso l’Hotel U Sapa 4* (superior room). Possibilità di prendere la funivia per salire sulla cima di Phan Xi Păng, da dove, se le condizioni meteorologiche lo consentono, si gode di una meravigliosa vista. Cena al Ristorante Lizard. Pernottamento in hotel.

5° giorno: giovedì 5 dicembre
SAPA – LYNH HO – LAO CHAI – TA VAN

Prima colazione. Visita al mercato di Sapa dove le donne delle minoranze etniche dei Red Dao, Black Hmong, Tay e Xa Pho giungono dai paesini di montagna limitrofi e dalle vallate circostanti per vendere oggetti d’artigianato. Lasciata la città si continuerà a piedi lungo i sentieri locali fino a raggiungere i villaggi Y Linh Ho e Lao Chai, dove vive la minoranza Hmong. Continuiamo la passeggiata fino al piccolo villaggio di Ta Van per conoscere la minoranza etnica Zay per il pranzo. Al termine rientro a Sapa. Cena al ristorante Red Zao. Pernottamento in hotel.

6° giorno: venerdì 6 dicembre
SAPA – TA PHIN – HANOI 

Prima colazione e partenza per la città di frontiera di Lao Cai per poi raggiungere Giang Cha, casa della tribù Black Hmong. Proseguimento fino ad arrivare al Suoi Thau Village, dove si potrà ammirare lo splendido panorama sulla Valle di Ta Phin e scoprire le tradizioni del popolo Red Dao. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo, si prosegue per il rientro ad Hanoi. Cena e pernottamento all’Hotel Sunway 4*.

7° giorno: sabato 7 dicembre
HANOI – BAIA DI HALONG

Dopo la colazione, trasferimento in pullman da Hanoi alla Baia di Halong. All’arrivo ci si imbarca sulla Syrena cruise (cabine deluxe), una tradizionale giunca in legno. Pranzo e cena principalmente a base di pesce e crostacei appena pescati e cucinati al momento sulla giunca e pernottamento a bordo. N.B. LA VALIGIA GRANDE RIMARRA’ IN DEPOSITO A TERRA E CI SI IMBARCHERA’ CON UN BAGAGLIO A MANO PER LA NOTTE.

8° giorno: domenica 8 dicembre
BAIA DI HALONG – HANOI – HOI AN

Brunch a bordo. Mattinata ancora dedicata alla navigazione. Si passa davanti all’isola Man Head, all’isola Tortoise, si visita la caverna Sung Sot, una delle molte grotte nascoste che caratterizzano la baia. Alle 11.30 termine della navigazione, una volta scesi a terra si raggiunge l’aeroporto di Hanoi e con un breve volo di circa un’ora e venti minuti si raggiunge Danang, per poi continuare in bus fino a Hoi An. Cena e pernottamento presso l’Hoian River Resort 4*.

9° giorno: lunedì 9 dicembre
HOI AN (notte di luna piena)

Prima colazione. Visita di Hoi An: una casa del 1800 appartenente alla famiglia del mercante Tan Ky, la pagoda cinese Chua Ong, il ponte coperto giapponese, la fabbrica della seta e delle lanterne. Pranzo al ristorante Full Moon.  Cena al ristorante Ot Ta. Pernottamento in hotel.

10° giorno: martedì 10 dicembre
HOI AN – HUE

Prima colazione. Oggi si parte in direzione di Hue, passando per Da Nang dove si visita il prezioso Museo dell’arte chamPer strada si effettua una sosta alle Marble Mountains. Continuazione attraverso l’Hai Van Pass, il “Passo delle Nuvole”. A Lang Co Town pranzo al ristorante Lang Co Beach. Arrivo nel pomeriggio a Hue. Check-in presso l’Hotel Saigon Morin 4* (colonial room) e sistemazione nelle camere riservate. Cena al ristorante Tropical Graden.

11° giorno: mercoledì 11 dicembre
HUE

Dopo colazione si inizia la visita di Hue: navigazione sul Fiume dei, visita della pagoda ottagonale della Dama Celeste, la Thien Mu, la tomba dell’Imperatore Khai Dinh e la famosa Tu Hieu Pagoda. Pranzo al ristorante Biet Phu Thao Nhi. Visita della grandiosa Cittadella e dell’affollato mercato Dong Ba. Cena al Ristorante Royal Park. La cena al ristorante Park Royal rappresenta la cena regale con musica tradizionale e verranno forniti abiti speciali. Pernottamento in Hotel.

12° giorno: giovedì 12 dicembre
HUE – CU CHI TUNNEL – HO CHI MINH

Prima colazione. Al mattino trasferimento in aeroporto e breve volo fino a Ho Chi Minh. Incontro con la nostra guida. Si prosegue per raggiungere in poco, meno di un’ora di bus, i Cu Chi Tunnel. Trasferimento ad Ho Chi Minh, la capitale economica del paese che al tempo del dominio francese si chiamava Saigon.  Pranzo al ristorante Ben Nay. Arrivo all’Hotel Eden Saigon 4* e assegnazione delle camere assegnate (deluxe room). Cena al ristorante Co Ngu. Pernottamento in Hotel.

13° giorno: venerdì 13 dicembre
HO CHI MINH – DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle località più suggestive del delta del Mekong. A My Tho avremo la possibilità di visitare la bella pagoda Ving Trang e la tipica cerimonia di mezza giornata al Cao Dai Temple. A bordo di piccole imbarcazioni locali penetreremo nei rami del fiume fino alla famosa isola dell’Unicorno. Si continua la navigazione lungo gli stretti canali fino alla provincia di Ben Tre per un’interessante visita ad alcune industrie locali per poi rientrare in bus fino ad Ho Chi Minh. Pranzo al ristorante Song Nuoc Mien Tay. Cena al ristorante Viet Village. Pernottamento in hotel.

14° giorno: sabato 14 dicembre
HO CHI MINH – DUBAI

Dopo colazione si visiteranno il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame e il vecchio Ufficio Postale di Saigon, la Pagoda dell’Imperatore di Giada, il Museo degli orrori di guerra e l’affollatissimo mercato di Ben Thanh. Al termine pranzo buffet al ristorante Hoang Yen. Resto del pomeriggio a disposizione. In serata si lascia l’Hotel per raggiungere l’aeroporto e imbarcarsi sul volo di linea Emirates EK393 delle ore 23.55 diretto a Dubai.

15° giorno: domenica 15 dicembre 
DUBAI – ITALIA

Arrivo previsto alle 04.25. Coincidenza con il volo EK135 delle ore 09.40 con arrivo a Venezia alle 13.20. (Possibilità di rientrare su Milano, Bologna o Roma). Dopo il ritiro dei bagagli trasferimento a Padova con bus riservato.