ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Uzbekistan

L'antica Via della Seta

  • Dal 12 al 21 ottobre 2023

  • 10 giorni, 9 notti

  • Passaporto con scadenza dopo il 21/01/2024

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Guida locale parlante italiano

  • Pensione completa

  • Transfer da Padova incluso

  • Volo da Venezia incluso, su richiesta da altri aeroporti

L’Antica Via della Seta

Segui le orme di Marco Polo lungo gli antichi sentieri della Grande Via della Seta. Le fantastiche moschee dalle cupole blu, le madrasse e i mausolei di mitici condottieri in alcune delle città più antiche del mondo, ricche di fascino, storia e antica cultura, si superano a vicenda per grandezza e bellezza: Khiva con le sue possenti mura, Bukhara e la sua cittadella reale e infine la millenaria Samarcanda, la città di Tamerlano. Visita le tradizionali case da tè, scopri cibi profumati con spezie e aromi esotici, fai acquisti nei bazar colorati e immergiti nelle meraviglie naturali di questo affascinante paese.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: giovedì 12 ottobre
VENEZIA – ISTANBUL – TASHKENT

Partenza da Padova con bus riservato fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea TK 1868 Turkish Airlines in partenza alle ore 09:30 con arrivo a Istanbul alle ore 13:00Proseguimento con volo di linea TK 370 Turkish Airlines alle ore 18:25 per Tashkent. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: venerdì 13 ottobre
TASHKENT

Arrivo a Tashkent alle 00:55. Operazioni doganali ed incontro con la guida. Pernottamento presso Hotel City Palace 4*. Colazione in hotel e visita della città: il parco Alisher Navoi, il Palazzo dell’Amicizia dei Popoli, il parco di Amir Temur, il Museo delle Arti Applicate, la madrassa di Kukeldash, la piccola moschea Jami ed il vivace Chorsu Bazaar. Pranzo in un ristorante. Continuazione delle visite: il complesso Khast-Imam, la Moschea Tillya-Sheykh, il mausoleo Kafal Shashi e la madrassa Barak Khan. Cena in un ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

3° giorno: sabato 14 ottobre
TASHKENT – URGENCH – KHIVA

Prima colazione in hotel. Partenza con il volo Uzbekistan Airways HY011 alle ore 07:00 con arrivo a Nukus alle ore 08:30. Trasferimento a Khiva e pranzo in una chayhana locale. Giornata dedicata alla visita di Khiva: la cittadella Itchan Kala (Patrimonio UNESCO), la “Porta occidentale” Ota Darvoza, il minareto di Kalta Minor (“il minareto corto”), la Scuola Coranica di Amin Khan, il complesso Kuhna Ark, la cittadella interna, la madrassa Mohammed Rakhim Khan, la moschea antica, Juma Masjid, la “Porta orientale” Palvan Darvoza, il “Palazzo di Pietra” Tosh-hovli ed il mausoleo di Pakhlavan Makhmud del XIX secolo. Sommità del Minareto Islam Khodja si gode una vista superba e Khiva, alla luce del tramonto. Il centro è molto vivace: al bazar troveremo le bancarelle con cappelli di pelliccia, legni intarsiati, tessuti dai disegni tradizionali, tappeti e maioliche. Sistemazione all’Hotel Erkin Palace 4*. Cena in un ristorante locale. Pernottamento.

4° giorno: domenica 15 ottobre
KHIVA – BUKHARA