I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

SUDAFRICA

GRAN TOUR

Data: dal 9 al 22 settembre 2018
Durata: 14 giorni, 11 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

Il Sudafrica è una delle mete turistiche più belle al mondo. I sudafricani sono ottimisti, ospitali e simpatici; si sono lasciati alle spalle un passato di lotte e divisioni procedendo velocemente verso un futuro di unità e di grandi opportunità e per questo sono estremamente orgogliosi del loro bellissimo paese per cui l’arcivescovo Desmond Tutu coniò il soprannome di Rainbow Nation (“nazione arcobaleno”), con 11 lingue ufficiali. Il paesaggio e la fauna riflettono altrettanta varietà: la costa meridionale, con le sue impervie scogliere, le sue ripide gole, i promontori a picco sul mare, sorprendentemente ricchi di coloratissimi fiori, dove incontreremo struzzi, balene, delfini, foche e pinguini; la verdissima regione dello Mpumalanga con i suoi canyon mozzafiato; il Parco Kruger, nel cui bush vivono elefanti, rinoceronti, bufali, leoni, leopardi, ghepardi, ippopotami, zebre, giraffe e molti altri animali.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: domenica 9 settembre
ITALIA – DUBAI

Ritrovo dei partecipanti e partenza da Padova con pullman G.T. per l’aeroporto di Venezia in tempo utile per il volo di linea Emirates EK136 in partenza alle ore 15.50. Su richiesta la partenza può essere effettuata da Bologna, Milano o Roma.

2° giorno: lunedì 10 settembre
DUBAI – CITTÀ DEL CAPO

Arrivo a Dubai alle ore 23.35. Partenza per Città del Capo con il volo di linea Emirates EK772 alle ore 03.50. Arrivo a Città del Capo alle ore 11:35. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’Hotel Southern Sun Waterfront 4*. Nel pomeriggio visitiamo il centro della città: il Castello di Buona Speranza, il vecchio Municipio in stile edoardiano, i Company Gardens, il quartiere musulmano di Bo-Kaap. Rientro in hotel. Cena al Ristorante The Greek Fisherman sul Waterfront. Pernottamento in Hotel.

3° giorno: martedì 11 settembre
CITTÀ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO – CITTÀ DEL CAPO | 180 km

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Penisola del Capo, con le sue aspre scogliere a picco sull’Oceano Atlantico. La prima parte in pullman sulla strada panoramica di Chapman’s Peak, poi ci si imbarca sul battello fino all’Isola di Duiker, che ospita una colonia di migliaia di otarie orsine del Capo. Si prosegue per riserva naturale del Capo di Buona Speranza, patrimonio dell’umanità e si raggiunge in funicolare faro di Cape Point. Pranzo in un ristorante locale con vista sulla False Bay. L’ultima tappa è a Boulders Beach, la patria di una colonia di oltre 2000 pinguini africani. Rientro in hotel a Cape Town. Cena al ristorante The City Grill Steakhouse sul Waterfront e pernottamento in hotel.

4° giorno: mercoledì 12 settembre
CITTÀ DEL CAPO – WINELANDS – CITTÀ DEL CAPO | 173 km

Dopo colazione inizia il nostro tour nelle Winelands, la regione vinicola più famosa del Sud Africa che produce vini di classe mondiale: Stellenbosch e Franschhoek. Durante l’escursione si effettueranno degustazioni di vini pregiati in due prestigiose proprietà. Pranzo in una delle aziende vinicole. Rientro in hotel a Città del Capo. Cena panafricana con show di danze etniche al Gold Restaurant. Pernottamento in hotel.

5° giorno: giovedì 13 settembre
CITTÀ DEL CAPO – HERMANUS | 157 km

Dopo colazione si raggiunge Cape Town: si sale su Table Mountain in funivia e si visitano i Giardini Botanici di Kirstenbosch. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Hermanus, l’unico luogo al mondo ove è possibile avvistare le balene anche da terra. Sistemazione all’Hotel Windsor 3*. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: venerdì 14 settembre
HERMANUS – OUDTSHOORN | 360 km

Dopo colazione si effettuerà una crociera per l’avvistamento delle balene. Si prosegue poi in direzione est verso Oudtshoorn, celebre per l’allevamento degli struzzi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visitrà un allevamento di struzzi. Sistemazione all’Hotel Surval Boutique Olive Estate 4* e tipica cena “braai” in hotel (barbecue sudafricano). Pernottamento.

7° giorno: sabato 15 settembre
OUDTSHOORN – KNYSNA | 120 km

Dopo colazione, visita delle celebri Cango Caves, nel ventre delle montagne di Swartberg. Al termine si parte per un itinerario di due giorni lungo la Garden Route, attraversando il Passo di Outeniqua e raggiungendo George, la sesta città più antica del Sudafrica. Si attraverserà poi la città costiera di Wilderness e fino a Knysna, dove si visiterà il Knysna Elephant Park. Pranzo in ristorante. Crociera di circa due ore nella laguna di Knysna: foche, delfini e, con un po’ di fortuna, le maestose balene. Trasferimento all’Hotel Rex 4* e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante sul Waterfront.

8° giorno: domenica 16 settembre
KNYSNA – PORT ELIZABETH | 267 km

Dopo colazione si parte verso la Baia di Plettenberg, gioiello della Garden Route, con sosta al Santuario delle Scimmie. Continuazione con la visita di Birds of Eden, un’enorme riserva ornitologica all’interno della foresta vergine. Pranzo in ristorante. Proseguimento attraverso il Bloukrans Bridge e la Riserva Naturale di Tsitsikamma. Lo Storm River Mouth è l’estuario fluviale più impressionante di questa costa ed è attraversato da un ponte sospeso lungo 77 metri che conduce ad un belvedere da cui si gode di una vista mozzafiato. Arrivo a Port Elizabeth e sistemazione all’Hotel The Kelway 4*. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: lunedì 17 settembre
PORT ELIZABETH – JOHANNESBURG – MPUMALANGA | 347 km

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth e partenza con volo South African SA2066 delle 09.25 con arrivo a Johannesburg alle 11.05. Incontro con la nuova guida parlante italiano e trasferimento nella verde regione dello Mpumalanga, a White River. Pranzo in ristorante in corso di trasferimento. Sistemazione al Pine Lake Inn 3*sup. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: martedì 18 settembre
MPUMALANGA – PANORAMA ROUTE – KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE (Kruger area) | 242 km

Dopo colazione si parte per la regione dello Mpumalanga lungo la cosiddetta Panorama Route lungo il Blyde River Canyon. Soste: Pilgrims’ Rest, God’s Window, i Bourke’s Luck Potholes, i Tre Rondavel. Proseguimento per il Karongwe Private Game Reserve, adiacente al Parco Kruger. Sistemazione allo Shiduli Private Game Lodge 4* in Luxury Suite. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio effettueremo il primo dei fotosafari nella riserva in veicoli 4×4 aperti. Ritorno al lodge. Cena al lodge.

11° giorno: mercoledì 19 settembre
KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE (Kruger area)

Trattamento di pensione completa nel Lodge. Giornata dedicata ai safari: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni, leopardi, giraffe, gazzelle, zebre e tantissimi altri. Effettueremo due safari con rangers esperti in veicoli 4×4: uno al mattino presto e uno nel pomeriggio. Pernottamento nel lodge.

12° giorno: giovedì 20 settembre
KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE – JOHANNESBURG | 443 km

Dopo l’ultimo fotosafari del mattino e la colazione partenza per Johannesburg. Pranzo in ristorante durante il trasferimento. Sistemazione all’Hotel Garden Court Sandton City 3*sup. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: venerdì 21 settembre
JOHANNESBURG (Soweto e Ormonde) – DUBAI

Dopo la colazione partenza per un tour di Soweto: l’Hector Peterson Memorial, la casa di Nelson Mandela, il quartiere di Ormonde, il Museo dell’Apartheid. Pranzo in ristorante locale. Partenza per l’aeroporto di Johannesburg in tempo utile per volo di linea Emirates EK 764 in partenza alle ore 19.10 per Dubai.

***POSSIBILITÀ DI ESTENSIONE INDIVIDUALE ALLE CASCATE VITTORIA O ALLE MAURITIUS SU RICHIESTA

14° giorno: sabato 22 settembre
DUBAI – VENEZIA

Arrivo a Dubai alle ore 05:25. Partenza con il volo di linea Emirates EK 135 alle ore 09:05. Arrivo a Venezia alle ore 13:25. Rientro a Padova con pullman riservato.

PREZZI E DETTAGLI

3650

670

150

Cambio applicato: 1 ZAR = 0,0628 EUR (26/6/2018). Eventuali adeguamenti valutari e/o delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. La parte quotata in rand sudafricani corrisponde al 75% del totale. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Clicca qui per iscriverti al viaggio. Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Nome di riferimento *
N. persone *
Telefono *
Email *
Quale viaggio ti interessa? *
Messaggio *
Desidero iscrivermi alla newsletter:
Dichiaro di accettare la privacy policy.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento in pullman riservato da Padova all’aeroporto di Venezia e viceversa;
  • passaggi aerei in classe economica con voli di linea Emirates Venezia / Dubai / Città del Capo – Johannesburg / Dubai / Venezia;
  • tasse aeroportuali (al 23/03/2018 pari a Euro 455,87)
  • volo interno di linea South African Airways in classe economica Port Elizabeth /Johannesburg;
  • 11 pernottamenti in camera doppia presso gli hotel indicati o similari;
  • pensione completa come da programma;
  • visite ed escursioni con mezzi privati come da programma;
  • entrate e permessi alle riserve;
  • accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia;
  • guide locali parlante italiano durante tutto il tour;
  • assicurazione bagaglio-sanitaria Axa con massimale spese mediche fino a 10.000 euro;
  • borsa da viaggio e documentazione di viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • assicurazione contro l’annullamento per motivi medici certificabili senza franchigia: € 150
  • le mance pari a EURO 70 che verranno raccolte in loco dall’accompagnatore;
  • le bevande; gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto.