I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

STATI UNITI

I GRANDI PARCHI ED IL VECCHIO WEST

Data: dal 16 settembre al 1 ottobre 2019
Durata: 16 giorni, 14 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: lunedì 16 settembre
VENEZIA – LOS ANGELES

Partenza al mattino da Padova con bus riservato fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Da qui proseguimento con voli di linea KLM via Amsterdam per arrivare a Los Angeles nel primo pomeriggio. (Su richiesta possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani). Trasferimento a downtown, dove alloggeremo presso l’hotel Millennium Biltmore. Cena inclusa.

2° giorno: martedì 17 settembre
LOS ANGELES

Giornata dedicata alla scoperta di Los Angeles e ai distretti limitrofi: Beverly Hills, Hollywood e Bel Air per continuare lungo la costa con la famosa spiaggia di Venice Beach e l’elegante Santa Monica. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: mercoledì 18 settembre
LOS ANGELES – PALM SPRINGS – PHOENIX

Colazione in hotel e partenza verso Palm Springs, un tempo il luogo di villeggiatura delle star di Hollywood, nomi illustri come Frank Sinatra, Dean Martin, Marylin Monroe, mentre Elvis Presley la scelse come meta per la sua luna di miele. Ci sarà tempo per una sosta e per una passeggiata tra le vie della città. Successivamente il viaggio prosegue fino ad arrivare a Phoenix. Sistemazione presso l’hotel Point Hilton Tapatio Cliffs. Cena e pernottamento.

4° giorno: giovedì 19 settembre
PHOENIX – MONTEZUMA CASTLE NATIONAL MONUMENT – SEDONA

Dopo colazione si parte per raggiungere Sedona, con sosta al Montezuma Castle National Monument durante la strada. Arrivo a Sedona e nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare tra le vie della cittadina oppure dedicarsi a facili camminate fino a raggiungere i boschi profumati che la circondano. In serata, cena inclusa e pernottamento in hotel, Orchards Inn.

5° giorno: venerdì 20 settembre
SEDONA – GRAND CANYON NATIONAL PARK

Al mattino partenza in direzione nord alla del Parco Nazionale del Grand Canyon. Si percorreranno a piedi i sentieri lungo il bordo del Canyon ammirando le gole frastagliate dell’incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, con sosta lungo i punti panoramici per scattare foto o semplicemente contemplare il paesaggio. Sistemazione presso il Grand Canyon Plaza hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: sabato 21 settembre
GRAND CANYON – LAKE POWELL – ANTELOPE CANYON – PAGE

Prima colazione. Si continua in direzione nord fino a raggiungere la vicina cittadina di Page, con la visita alla diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta degli Stati Uniti, sbarramento del fiume Colorado che ha portato alla creazione dell’artificiale Lago Powell. La zona è inoltre famosa per la presenza dell’Antelope Canyon, parco della Nazione Navajo che visiteremo con un’escursione guidata. Al termine check-in presso il Courtyard By Marriott Page. Cena e pernottamento.

7° giorno: domenica 22 settembre
PAGE – MONUMENT VALLEY – KAYENTA

Visita dello splendido Horseshoe Bend (ferro di cavallo) e partenza per la Monument Valley. Visita della valle, dove s’innalzano enormi comignoli di arenaria rossa, fino a 610 metri, resi ancor più fantastici, all’alba e al tramonto, dal sole. Sistemazione al Monument Valley Inn. Cena inclusa. Pernottamento.

8° giorno: lunedì 23 settembre
KAYENTA – CANYONLANDS E ARCHES NATIONAL PARK – MOAB

L’intera giornata è dedicata alla visita di due importanti parchi nazionali situati nello stato dello Utah: Canyolands National Park e l’Arches National Park. Al termine delle visite sistemazione presso il Best Western Canyonlands Inn. Cena, pernottamento in hotel.

9° giorno: martedì 24 settembre
MOAB – BRYCE CANYON NATIONAL PARK

Da Moab in direzione ovest si arriva al meraviglioso Parco Nazionale di Bryce Canyon, che offre incantevoli paesaggi, labirinti di gole, guglie e pinnacoli scolpiti sulla roccia di colore rosso e arancione, ammirabili in un anfiteatro naturale di 32 Km di diametro. In mezzo fitte foreste di pini e abeti abitate da animali come la lince e il cervo. Cena. Sistemazione e pernottamento all’hotel Best Western Ruby’s Inn.

10° giorno: mercoledì 25 settembre
BRYCE CANYON – ZION NATIONAL PARK – LAS VEGAS

Si prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne erose dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio si giungerà a Las Vegas. Sistemazione al New York New York hotel. Cena inclusa.

11° giorno: giovedì 26 settembre
LAS VEGAS – DEATH VALLEY NATIONAL PARK – MAMMOTH LAKES

Dopo la prima colazione, il viaggio si sposta a ovest, verso la celebre Death Valley, un panorama pieno di contrasti, il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. Visita dei vari punti panoramici di questo incredibile luogo, teatro di alcune scene di “Guerre Stellari” e di altri celebri film di fantascienza. In serata arrivo nella località montana di Mammoth Lakes. Cena. Pernottamento al Mammoth Mountain Inn.

12° giorno: venerdì 27 settembre
MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK – MARIPOSA

La giornata sarà dedicata al Parco Nazionale di Yosemite, un’area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada. Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti, visitato ogni anno da più di 3,5 milioni di persone. Yosemite è ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato da altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Cena. Sistemazione e pernottamento presso il Best Western Yosemite Way Station.

13° giorno: sabato 28 settembre
MARIPOSA – SAN FRANCISCO

Lasciata la zona dello Yosemite Park, in tarda mattinata si raggiunge la città di San Francisco. Visita introduttiva ai suoi principali punti d’interesse. Cena. Sistemazione presso l’hotel Hilton Parc 55.

14° giorno: domenica 29 settembre
SAN FRANCISCO

Prima colazione. Visita guidata della città dell’intera giornata. In serata cena in ristorante, rientro in hotel per il pernottamento.

15° giorno: lunedì 30 settembre
SAN FRANCISCO – RIENTRO

Prima colazione. Mattinata a disposizione e successivo trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di linea KLM per il rientro in Europa, via Amsterdam.

16° giorno: martedì 01 ottobre
VENEZIA

Arrivo all’aeroporto Venezia nel pomeriggio. Rientro a Padova con bus riservato.

PREZZI E DETTAGLI

5050

5200

1400

195

250

Cambio applicato: 1 Euro = 1,158 USD $ (16/10/2018). Eventuali adeguamenti valutari e delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. La parte quotata in dollari corrisponde al 65% del totale. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Clicca qui per iscriverti al viaggio. Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento riservato da Padova per l’aeroporto di Venezia di andata e ritorno;
  • volo di linea in classe economy;
  • tasse aeroportuali (al 16/10/18 pari a 332,50 euro e soggette a riconferma all’emissione dei biglietti);
  • tour privato in bus con aria condizionata e guida parlante italiano per tutto il periodo;
  • sistemazione negli hotel indicati in programma o di pari categoria;
  • trattamento di mezza pensione (colazione e cena);
  • visite come da programma ed ingressi ai parchi nazionali e riserve indiane;
  • accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia (con minimo 14 partecipanti);
  • assicurazione medico bagaglio con massimale spese mediche fino a 10.000 euro;
  • visto turistico ESTA;
  • documentazione da viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • i pranzi e le bevande ai pasti;
  • mance: saranno raccolti 100 euro dall’accompagnatore in loco;
  • assicurazione contro l’annullamento per cause mediche certificate senza franchigia: 195 euro per importo assicurato fino a 6000 euro per persona; 250 euro per importo assicurato fino a 8000 euro per persona;
  • extra personali e quanto non indicato alla voce “la quota include”.

DOCUMENTI NECESSARI:

  • passaporto elettronico con data di scadenza successiva alla data di rientro in Italia;
  • visto ESTA (incluso nella quota viaggio).

Per coloro che dal 1 marzo 2011 si sono recati nei seguenti paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen, dovranno ottenere il visto presso il Consolato Americano. Doit Viaggi si occuperà della pratica e vi darà assistenza per l’ottenimento del visto.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, o altri servizi già acquistati e non rimborsabili la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto o servizio.