I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

SRI LANKA

PER L’ESALA PERAHERA
CON SOGGIORNO MARE A PASSIKUDAH

Data: dal 15 al 28 agosto 2018
Durata: 14 giorni, 12 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

“L’isola di Ceylon (Sri Lanka) è un piccolo universo: racchiude svariate sfaccettature culturali, paesaggistiche e climatiche come se fosse grande quanto una dozzina di Paesi.” Sir Arthur Clarke

Un tour nella “terra di smeraldo”: un angolo di paradiso nel cuore dell’Oceano Indiano con una storia millenaria. Lo Sri Lanka possiede ben sette siti patrimonio dell’Umanità dell’Unesco all’interno del proprio territorio, tanti quanti se ne contano in Egitto. Qui la natura ci incanta con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni: il gusto speziato del curry, l’accecante sfavillio dello zaffiro, le valli verdeggianti, le spiagge dorate, il thè più buono del mondo… È un’isola felice, una terra di gente sorridente.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: mercoledì 15 agosto
VENEZIA – DUBAI

Partenza da Padova o Noventa di Piave con pullman G.T. per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo Emirates EK 136 in partenza alle ore 15.35 per Dubai. Arrivo alle 23.35. (possibilità di partenza con voli da Milano e Roma)

2° giorno: giovedì 16 agosto
DUBAI – COLOMBO – DAMBULLA | Km. 170

Coincidenza per Colombo alle 02.40 con volo EK 650. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Colombo alle ore 08.40. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento a Dambulla. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei magnifici templi rupestri: cinque grotte situate in cima alla roccia, di cui la più famosa è la Maharaja Vihara. Al termine delle visite, check-in e sistemazione in hotel, The Paradise Resort & SPA 4*sup. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: venerdì 17 agosto
DAMBULLA – ANURADHAPURA – MIHINTALE – DAMBULLA | Km 149

Dopo la prima colazione, partenza per Anuradhapura. Si avrà modo di vedere molti templi: lo Sri Maha Bodhi, il Thuparama Dagoba, il Jetavana Dagoba. Si vedrà poi la coppia di piscine note come Kuttam Pokuna o “bagni gemelli”. Proseguimento delle visite ai luoghi più interessanti dell’area: Ruvanvalisaya Dagoba, Abhayagiri Dagoba, Mahavihara. Pranzo in ristorante locale. Successivamente si procede per la montagna Mihintale. Rientro a Dambulla e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: sabato 18 agosto
DAMBULLA – SIGIRIYA – MINNERIYA N. P. – DAMBULLA | Km 63

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della rocca di Sigiriya, una fortezza rocciosa inespugnabile situata in cima ad una roccia alta 200 m. Si vedranno così i giardini del piacere, i famosi affreschi di Sigiriya, le due zampe giganti di leone. La cima offre una vista spettacolare sulla giungla sotto circostante. Pranzo in ristorante. Trasferimento al Minneriya National Park per un safari in jeep, il parco ospita molte specie animali, tra le quali l’elefante, il bufalo, il cervo pomellato, il sambar e sua maestà il leopardo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: domenica 19 agosto
DAMBULLA – POLONNARUWA – PASSIKUDAH | Km. 136

Prima colazione in hotel. Partenza per Passikudah. Sosta per la visita della città di Polonnaruwa: l’artificiale Mare di Parakrama, le rovine del Palazzo Reale e della Camera del Consiglio. Vicino si trova il vatadage, una struttura circolare con una sorprendente somiglianza con Stonehenge. Tra gli altri luoghi si ricorda il gal pota (libro di pietra) – una lastra di granito di 9 metri di lunghezza che riporta le imprese di un re – il Tempio di Lankatilaka e le graziose statue del Buddha a Gal Vihara. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Passikudah e sistemazione al The Calm Resort & SPA 4*sup. Cena e pernottamento in hotel.

6° – 8° giorno: da lunedì 20 a mercoledì 22 agosto
PASSIKUDAH

Tempo libero per rilassarvi in questa splendida località balneare. Trattamento di pensione completa in hotel.

9° giorno: giovedì 23 agosto
PASSIKUDAH – MATHALE – NUWARA ELIYA | Km. 203

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, il luogo di produzione del famoso Ceylon Tea. Sosta a Mathale per la visita al Giardino delle Spezie. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Nuwara Eliya e visita della città: il bazar, il mercato, la chiesa si St. Xavier 1848, l’ufficio postale, il palazzo della regina e il palazzo del governatore. Trasferimento all’hotel Araliya Green Hills 4*. Cena e pernottamento in Hotel.

10° giorno: venerdì 24 agosto
NUWARA ELIYA – PERADENIYA – KANDY | Km 82

Dopo la prima colazione si procede verso Kandy. Lungo il percorso visita di una Tea Factory con le sue bellissime piantagioni e visita del Giardino Botanico di Peradeniya. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kandy e sistemazione all’Hotel Mahaweli Reach 5*. Trasferimento al vicino teatro per assistere ad uno spettacolo di danze tradizionali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

11° giorno: sabato 25 agosto
KANDY: Esala Perahera Randoli Perahera

Colazione in Hotel. Visita del Dalada Maliga, che ospita la sacra reliquia del dente del Buddha. Pranzo in ristorante. Dal 16 al 26 agosto qui si svolge il Festival religioso più importante dell’isola: Esala Perahera, il cui culmine ha luogo il 25 agosto. Visita del Museo delle Gemme e di una fabbrica artigianale di tessuti batik. Tempo libero per fare una bella passeggiata attorno al lago. La sera, dalle 19 in poi, si assisterà ai festeggiamenti per Esala Perahera Randoli Perahera. Cena e pernottamento in Hotel.

12° giorno: domenica 26 agosto
KANDY: la cerimonia del taglio dell’acqua “Diya Kepeema”

Colazione in Hotel. La maggior parte dei viaggi per questa importante festa sono organizzati per assistere solo alla parata del “baldacchino d’oro” (del giorno precedente). In realtà i festeggiamenti si concludono oggi e in questo tour avremo la possibilità di assistere anche alla cerimonia del taglio dell’acqua “Diya Kepeema”, generalmente poco visitata. Escursione in tuk tuk per i paesaggi montuosi che circondano la città. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento in Hotel.

13° giorno: lunedì 27 agosto
KANDY – PINNAWALA ELEPHANT ORPHANAGE – KELANIYA RAJA MAHA VIHARA – COLOMBO | Km. 135

Dopo la prima colazione, si parte per Colombo. Sosta all’Orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala sulle rive del Maha Oya. Pranzo all’Elephant Bay Restaurant di Pinnawala. Visita del Tempio Kelaniya Raja e arrivo a Colombo. Trasferimento all’Hotel Cinnamon Lake Side 5* e sistemazione nelle camere assegnate. Cena in hotel e camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

14° giorno: martedì 28 agosto
COLOMBO – DUBAI – VENEZIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo EK delle 03.15 con arrivo a Dubai alle 06.00. Coincidenza col volo EK 135 delle 09.05 e arrivo a Venezia alle 13.25. Rientro a Padova o Noventa di Piave con pullman riservato. (possibilità di rientro a Milano e Roma).