Roma

ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

  • Dal 30 luglio al 2 agosto 2020

  • 4 giorni, 3 notti

  • Prezzo finito € 550

  • Carta d’identità in corso di validità

  • Accompagnatore Doit Viaggi

  • Mezza pensione

In occasione della mostra evento 2020 “Raffaello”

Chiusa la mostra “Raffaello e gli amici di Urbino” nella città ducale, l’Italia e il mondo si preparano a proseguire le celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Raffaello Sanzio a Roma, con quella che sarà la mostra per eccellenza del 2020: “RAFFAELLO”. Alle Scuderie del Quirinale saranno oltre 200 le opere dell’artista nato a Urbino, per un evento che celebrerà al meglio l’anniversario della morte. Uno splendido connubio tra arte e storia, che si intrecciano per dar vita ad un percorso che ci porterà alla scoperta di uno dei più grandi geni del Rinascimento italiano.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: giovedì 30 luglio
PADOVA – ROMA

Ritrovo dei partecipanti alla stazione ferroviaria di Padova e partenza con il treno Italo 8905 delle ore 08:35Arrivo alla stazione di Roma Termini alle ore 12:05 (su richiesta possibilità di partenza da altre stazioni). Trasferimento con pullman riservato in hotel. Check-in e assegnazione delle camere riservate presso l’Hotel Donna Laura Palace 4*. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: venerdì 31 luglio 
ROMA: visita del centro storico e della mostra “RAFFAELLO”

Prima colazione in hotel. Visita guidata a piedi del centro storico “sulle orme di Raffaello”: la Chiesa di Santa Maria del Popolo, la Chiesa della Santissima Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, la Chiesa di S. Agostino, la Chiesa di Santa Maria della Pace nei pressi di Piazza Navona, ed il Pantheon dove si trova la tomba di Raffaello. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, ingresso alle Scuderie del Quirinale e visita guidata della Mostra evento “RAFFAELLO”. Tempo a disposizione per visite individuali o rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: sabato 1° agosto 
ROMA: visita ai Musei Vaticani

Prima colazione in hotel. Visita ai Musei Vaticani con la Cappella Sistina, gli appartamenti papali e le quattro Stanze di Raffaello. Al termine, tempo libero per approfondire la visita ai Musei o per altre visite. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera e rientro in hotel autonomo.

4° giorno: domenica 2 agosto 
ROMA – PADOVA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con pullman riservato alla stazione di Roma Termini. Partenza con il treno Italo 8916 delle ore 13:55Arrivo a Padova alle 17:25  (su richiesta possibilità di rientro su altre stazioni). Rientro autonomo.