I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

PRAGA, CRACOVIA, BRESLAVIA E BRATISLAVA

TOUR NELL’EUROPA DELL’EST

Data: dal 19 al 25 settembre 2019
Durata: 7 giorni, 6 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

Tour nell’Europa dell’est, cominciando da Praga, passando poi per Breslavia giungendo a Cracovia, la città delle 1000 chiese. Poi si riprende con Wieliczka e Bratislava.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: giovedì 19 settembre
PADOVA – VENEZIA – PRAGA

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman G. T. per l’aeroporto di Venezia in tempo utile per il volo di linea Czech delle ore 11:40 con arrivo a Praga alle ore 13:25. (Su richiesta possibilità di partenza da aeroporti diversi). Trasferimento in città zona di Hradcany per la visita al Castello di Praga, formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Al termine delle visite si raggiunge l’Hotel Caruso 4*, assegnazione delle camere riservate e cena in hotel.

2° giorno: venerdì 20 settembre
PRAGA

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alle visite della capitale della Repubblica Ceca,  Patrimonio dell’Umanità UNESCO: la Città Vecchia e la sua Piazza, il Municipio della Città Vecchia con l’orologio astronomico, la Chiesa di Santa Maria di Týn, la Chiesa di San Nicola, il palazzo rococò dei Kinský, la Casa alla Campana di Pietra, il monumento del Maestro Jan Hus, il Municipio della Città Vecchia con l’orologio astronomico, la Chiesa di Santa Maria di Týn, il famoso Ponte Carlo. Si continuano le visite nella Città Nuova: Piazza Venceslao, il Museo Nazionale, il famoso Teatro Nazionale. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla Città Piccola, uno dei più vecchi e suggestivi quartieri praghesi, in cui si trova l’isola di Kampa, anche chiamata la Venezia di Praga. In serata rientro in hotel. Cena in birreria tipica.

3° giorno: sabato 21 settembre
PRAGA – BRESLAVIA | 275 km

Prima colazione. Si parte per Breslavia. Qui si visita la Città Vecchia con le magnifiche chiese gotiche, l’università con la sua architettura di epoca barocca, il municipio, vero gioiello del tardo gotico, la Fontana Multimediale e la Skytower. Al termine delle visite, sistemazione presso l’Hotel HP Park Plaza 4*. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: domenica 22 settembre
BRESLAVIA – CRACOVIA | 270 km

Prima colazione. Partenza in direzione di Cracovia. Giunti in città, mezza giornata di visita guidata: la collina di Wawel con la Cattedrale, le tombe reali e la Cappella di Sigismondo; il Museo Nazionale di Cracovia dove potrete ammirare il famoso dipinto di Leonardo da Vinci, “La dama con l’ermellino”. Sistemazione presso l’Hotel Golden Tulip Kazimierz 4*, nel cuore del centro ebraico di Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: lunedì 23 settembre
CRACOVIA E LE MINIERE DI SALE DI WIELICZA | 50 km

Prima colazione. Durante la mattinata continuazione delle visite della città vecchia con la Via Reale, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria Vergine, il Collegium Maius dell’Università Jagiellonica. Nel pomeriggio escursione alla miniera di sale di Wieliczka, dove si trova la copia del Cenacolo di Leonardo da Vinci, anch’essa tutta scavata nel sale. In serata rientro a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: martedì 24 settembre
CRACOVIA – BRATISLAVA | 470 km

Prima colazione. Partenza per Bratislava e visita della città: la città vecchia, Stare Mesto, la caratteristica Porta di San Michele, il Vecchio Municipio, il castello di Bratislava con le sue quattro torri angolari, la cattedrale (Duomo di San Martino). Sistemazione presso l’Hotel Radisson Blu Carlton 4*. Cena e pernottamento.

7° giorno: mercoledì 25 settembre
BRATISLAVA – VIENNA – VENEZIA – PADOVA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Vienna fino a raggiungere l’aeroporto internazionale. Partenza con il volo di linea Austrian Airlines OS 529 alle ore 17:20. Arrivo a Venezia alle ore 18:25 (su richiesta rientro su aeroporti diversi). Rientro a Padova con pullman riservato.

PREZZI E DETTAGLI

1550

350

80

L’iscrizione e la partecipazione al viaggio sono regolate dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Clicca qui per iscriverti al viaggio. Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

clicca qui per iscriverti

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento riservato da Padova fino all’aeroporto di Venezia e ritorno;
  • volo di linea Czech Airlines Venezia/Praga in classe economica;
  • volo di linea Austrian Airlines Vienna/Venezia in classe economica;
  • tasse aeroportuali (al 12/12/2018 pari a 88,60 eur);
  • 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • trattamento di mezza pensione, prima colazione e cene in hotel, una cena in birreria tipica a Praga;
  • tour con servizi privati e guide locali parlanti italiano;
  • ingressi ai siti;
  • accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia con gruppo di 14 partecipanti;
  • assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • bevande, extra personali e quanto non indicato alla voce “la quota include”;
  • le mance pari a EURO 40 che verranno raccolte in loco dall’accompagnatore;
  • assicurazione contro l’annullamento per cause mediche certificate senza franchigia: € 80.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, o altri servizi già acquistati e non rimborsabili la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto o servizio.

19 Settembre 2018|