ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Praga, Cracovia

ARCHIVIO

PRAGA, CRACOVIA, BRESLAVIA E BRATISLAVA

TOUR NELL’EUROPA DELL’EST

Data: dal 19 al 25 settembre 2019
Durata: 7 giorni, 6 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

Tour nell’Europa dell’est, cominciando da Praga, passando poi per Breslavia giungendo a Cracovia, la città delle 1000 chiese. Poi si riprende con Wieliczka e Bratislava.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: giovedì 19 settembre
PADOVA – VENEZIA – PRAGA

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman G. T. per l’aeroporto di Venezia in tempo utile per il volo di linea Czech delle ore 11:40 con arrivo a Praga alle ore 13:25. (Su richiesta possibilità di partenza da aeroporti diversi). Trasferimento in città zona di Hradcany per la visita al Castello di Praga, formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi. Al termine delle visite si raggiunge l’Hotel Caruso 4*, assegnazione delle camere riservate e cena in hotel.

2° giorno: venerdì 20 settembre
PRAGA

Prima colazione. Giornata interamente dedicata alle visite della capitale della Repubblica Ceca,  Patrimonio dell’Umanità UNESCO: la Città Vecchia e la sua Piazza, il Municipio della Città Vecchia con l’orologio astronomico, la Chiesa di Santa Maria di Týn, la Chiesa di San Nicola, il palazzo rococò dei Kinský, la Casa alla Campana di Pietra, il monumento del Maestro Jan Hus, il Municipio della Città Vecchia con l’orologio astronomico, la Chiesa di Santa Maria di Týn, il famoso Ponte Carlo. Si continuano le visite nella Città Nuova: Piazza Venceslao, il Museo Nazionale, il famoso Teatro Nazionale. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla Città Piccola, uno dei più vecchi e suggestivi quartieri praghesi, in cui si trova l’isola di Kampa, anche chiamata la Venezia di Praga. In serata rientro in hotel. Cena in birreria tipica.

3° giorno: sabato 21 settembre
PRAGA – BRESLAVIA | 275 km

Prima colazione. Si parte per Breslavia. Qui si visita la Città Vecchia con le magnifiche chiese gotiche, l’università con la sua architettura di epoca barocca, il municipio, vero gioiello del tardo gotico, la Fontana Multimediale e la Skytower. Al termine delle visite, sistemazione presso l’Hotel HP Park Plaza 4*. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: domenica 22 settembre
BRESLAVIA – CRACOVIA | 270 km

Prima colazione. Partenza in direzione di Cracovia. Giunti in città, mezza giornata di visita guidata: la collina di Wawel con la Cattedrale, le tombe reali e la Cappella di Sigismondo; il Museo Nazionale di Cracovia dove potrete ammirare il famoso dipinto di Leonardo da Vinci, “La dama con l’ermellino”. Sistemazione presso l’Hotel Golden Tulip Kazimierz 4*, nel cuore del centro ebraico di Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: lunedì 23 settembre
CRACOVIA E LE MINIERE DI SALE DI WIELICZA | 50 km

Prima colazione. Durante la mattinata continuazione delle visite della città vecchia con la Via Reale, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria Vergine, il Collegium Maius dell’Università Jagiellonica. Nel pomeriggio escursione alla miniera di sale di Wieliczka, dove si trova la copia del Cenacolo di Leonardo da Vinci, anch’essa tutta scavata nel sale. In serata rientro a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: martedì 24 settembre
CRACOVIA – BRATISLAVA | 470 km

Prima colazione. Partenza per Bratislava e visita della città: la città vecchia, Stare Mesto, la caratteristica Porta di San Michele, il Vecchio Municipio, il castello di Bratislava con le sue quattro torri angolari, la cattedrale (Duomo di San Martino). Sistemazione presso l’Hotel Radisson Blu Carlton 4*. Cena e pernottamento.

7° giorno: mercoledì 25 settembre
BRATISLAVA – VIENNA – VENEZIA – PADOVA

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Vienna fino a raggiungere l’aeroporto internazionale. Partenza con il volo di linea Austrian Airlines OS 529 alle ore 17:20. Arrivo a Venezia alle ore 18:25 (su richiesta rientro su aeroporti diversi). Rientro a Padova con pullman riservato.

19 Settembre 2019|

Condividi questo viaggio, scegli come!