Con il Balletto “Giselle” all’opera Garnier
Un itinerario frizzante attraverso la Ville Lumiére, dedicato sia a chi la scopre per la prima volta, sia a chi ci è già stato e vuole ritornarci. Accompagnati dalla nostra bravissima guida parlante italiano, scopriremo gli angoli più suggestivi della città, toccandone tutti i quartieri principali. Saliremo sin sulla sommità della Tour Eiffel a 276 mt, per godere di un magnifico panorama sulla città più romantica del mondo, navigheremo lungo la Senna, esploreremo l’Île de la Cité, il cuore medievale della città, passeggeremo attraverso il Quartiere Latino, Montmartre, Les Halles, Les Tuileries e il Giardino di Lussemburgo. Senza dimenticare le inestimabili collezioni del Musée d’Orsay, arricchite dalla mostra temporanea sull’architetto catalano Antoni Gaudì. E inoltre, i grandi monumenti dell’architettura classica quali la Saint Chapelle ed il Pantheon, per terminare in crescendo con il sontuoso Palazzo Reale di Versailles, che a luglio ospita i Giardini Musicali, con le fontane che danzano a suon di musica. Assaggeremo anche la rinomata pasticceria parigina allo storico salon de thé Maison Angelina. Ma la vera chicca del viaggio è l’opportunità unica di assistere al balletto classico “Giselle” al sontuoso Palais dell’Opera Garnier: una serata che difficilmente potremo dimenticare!
ITINERARIO SINTETICO
1° giorno: martedì 12 luglio
VENEZIA – PARIGI
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Venezia Marco Polo con l’accompagnatrice Annamaria Ferro. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo Air France AF1127 delle 09:45 con arrivo a Parigi alle 11:45. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in città con visita panoramica. Pranzo libero nei pressi della Torre Eiffel dove, a seguire, effettueremo la salita in ascensore fino alla sua sommità. Successivamente, crociera di circa un’ora lungo la Senna a bordo del celebre Bateau-Mouche. Al termine, trasferimento in pullman al centralissimo Hotel Best Western L’Horset Opera 4*. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
2° giorno: mercoledì 13 luglio
PARIGI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in metropolitana (carta trasporti Paris Visite per due giorni inclusa nel prezzo) al Musée d’Orsay per la visita guidata delle collezioni permanenti e della mostra temporanea dedicata a Gaudì. Pranzo libero. Passeggiata guidata iniziando dagli esterni del Museo del Louvre; Place de la Concorde; i Giardini delle Tuileries; Place Vendôme. Sosta golosa per una merenda chic e gourmand alla Pasticceria Maison Angelina in Rue de Rivoli. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. FACOLTATIVO: Verso le 18.30, partenza a piedi dall’hotel per il vicino Palais Opera Garnier, per assistere al balletto “Giselle” (posti riservati cat. 3): € 75.
3° giorno: giovedì 14 luglio
PARIGI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in metropolitana all’Île de la Cité e visita guidata della Sainte-Chapelle. Al termine, passeggiata guidata: vedremo la Cattedrale di Notre-Dame in ricostruzione; la Conciergerie; il Quartiere Latino; il Pantheon (visita degli interni); il Giardino del Lussemburgo. Trasferimento nella caratteristica Place Des Vosges per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali, oppure per una passeggiata in compagnia dell’accompagnatrice Annamaria. Con la metropolitana si raggiungerà il Cimitero Monumentale di Père-Lachaise e successivamente nel quartiere degli artisti di Montmartre. Rientro in hotel. In serata, trasferimento in metropolitana nel quartiere di Les Halles per la cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: venerdì 15 luglio
PARIGI – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere in hotel e partenza con i bagagli al seguito per il Castello di Versailles. Mattina dedicata alla visita del Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dei giardini. Completiamo la visita di Versailles con il dominio del Grand Trianon e del Piccolo Trianon. Terminate le visite, trasferimento all’aeroporto Charles de Gaulle in tempo utile per il volo Air France AF1326 delle 21:10 con arrivo a Venezia Marco Polo alle 22:55. Saluto ai partecipanti e rientro alle proprie destinazioni.