02 - NY

Abbiamo preparato un magnifico viaggio a New York, con volo diretto da Venezia e sistemazione in un albergo 4 stelle in posizione centralissima.

Grande Mela (the Big Apple), la città che non dorme mai (the city that never sleeps), la capitale del mondo (per via della Borsa di Wall Street) come è stata via via soprannominata, è certamente una fra le città più importanti ed uno fra i maggiori centri finanziari del mondo. Come polo culturale fra i più conosciuti del mondo occidentale è meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali. L’essere poi sede delle Nazioni Unite, conferisce credibilità all’affermazione dei suoi abitanti, secondo cui è, a tutti gli effetti, la capitale del mondo. New York con oltre otto milioni di abitanti, distribuiti su un’area di 250 kmq. È divisa nei cinque distretti o “boroughs” di Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e State Island, che a loro volta sono divisi in decine di quartieri (neighborhoods). L’intera area metropolitana si estende su tre stati (New York, New Jersey e Connecticut) e conta circa 21 milioni di abitanti, risultando così ancora oggi la più popolata al mondo. 

New York è un’emozione continua: splendida nelle sue contraddizioni, affascinante per il suo skyline ed i suoi quartieri, stimolante per la multi etnicità dei suoi abitanti ed assolutamente unica per le sensazioni che trasmette a chi la vive.

3 Febbraio 2015|

Condividi questo viaggio, scegli come!