ANNA E GIOVANNI
HONEYMOON NEW YORK E MESSICO
dal 12 al 27 aprile 2015
IL NOSTRO PROGRAMMA
Dal 1° al 4° giorno: da domenica 12 a mercoledì 15 aprile
VENEZIA – NEW YORK
Partenza da Venezia e arrivo a New York. Giornate a disposizione per le visite della città.
“La Grande Mela” chiamata cosi per la prima volta in un libro pubblicato nel 1909 da Edward S. Martin che volle descriverla come il frutto più succoso dell’albero degli Stati Uniti. Il termine viene in seguito ripreso dal cronista sportivo John J. Fitzgerald che, nel 1924, sul New York Morning Telegraph, riportò come per gli scommettitori di corse ai cavalli, New York fosse sicuramente il circuito (la mela…) più ambito e remunerativo. I musicisti jazz nel corso degli anni ’30 e ’40 spesso usavano quest’appellativo, ancora una volta come una metafora del successo che ci si aspettava dal suonare nei club di Harlem e Broadway. Quando si suonava lontano da New York, si suonava “sui rami”, al contrario suonare a New York significava suonare nella “Grande Mela”. Il soprannome è stato rispolverato, dopo un periodo di silenzio, negli anni ’70, quando New York City ha fatto suo il simbolo di una mela rossa.
Alcune escursioni facoltative:
- Giro città: giornaliero, in pulmino con guida in italiano, di circa 4 ore. Si toccheranno i principali punti d’interesse quali: Central Park, Fifth Avenue, Rockfeller Center, Radio City Music Hall, Soho, Little Italy, Chinatown, Wall Street, Ground Zero, Tribeca e Chelsea.
- New York By Night: visita della città in serata, con guida parlante italiano, della durata di circa 3 ore. Fra le tappe più importanti: Lincoln Center, Central Park, Times Square, Greenwich Village, il traghetto per Staten Island, il passaggio sul ponte di Verazzano, sosta a Brooklyn Heights e Brooklyn Bridge.
5° giorno: giovedì 16 aprile
NEW YORK – CANCUN, Messico
Mattinata a disposizione per le ultime visite. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Cancun.
Dal 6° al 14° giorno: da venerdì 17 a sabato 25 aprile
MESSICO MARE
Trasferimento da Cancun fino alla zona di Akumal. Giornate dedicate a relax, attività balneari ed eventuali escursioni facoltative.
Folklore, archeologia, natura, canti mariachis, piramidi del sole e della luna, spiagge incantevoli che lambiscono il mare caraibico. Se c’è un territorio che non finisce mai di stupire, questo è il Messico, depositario di una delle più affascinanti civiltà della storia, i Maya. Non a caso una delle destinazioni più belle, in grado di competere con qualsiasi località turistica dei Caraibi, porta l’evocativo nome di Riviera Maya. La Bahia di Akumal, ideale per praticare snokerling, è incorniciata da alberi di palma e vanta un mare cristallino. La Barriera Corallina è poco distante.
15° giorno: domenica 26 aprile
CANCUN – rientro
Al mattino trasferimento libero all’aeroporto di Cancun. Partenza per il volo di rientro.
16° giorno: lunedì 27 aprile
VENEZIA
Arrivo all’aeroporto di Venezia.
Grazie a tutti coloro che renderanno possibile il nostro sogno!
Anna e Giovanni
Coordinate bancarie per il bonifico:
Banca: Monte dei Paschi di Siena
Intestatario: ITP SRL INTERNATIONAL TRAVEL PARTNERS
Coordinate bancarie europee (IBAN):IT 10 J 01030 12158 000001546831
Causale: Viaggio di nozze di Anna e Giovanni
(inviare copia contabile al fax 049613955 o e-mail: doit@doitviaggi.it)