ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Nuova Zelanda

La terra della lunga nuvola bianca

  • Dal 26 marzo al 14 aprile 2024

  • 20 giorni, 17 notti

  • Passaporto con scadenza dopo il 14/07/2024

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Guida locale parlante italiano

  • Mezza pensione

  • Transfer da Padova incluso

  • Voli di linea inclusi

La terra della lunga nuvola bianca

La terra della lunga nuvola bianca o “Aoetaroa” per i Maori è uno degli ultimi eden del pianeta dove la spettacolare e simbiotica osmosi d’infiniti eco-sistemi è impreziosita da un grandioso senso di solitudine e distanza dal resto dell’umanità. Un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: martedì 26 marzo
PADOVA – MILANO – SINGAPORE

Partenza da Padova in pullman riservato per l’Aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea Singapore Airlines SQ355 in partenza alle ore 12:40. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: mercoledì 27 marzo
SINGAPORE – AUCKLAND

Arrivo all’aeroporto di Singapore alle ore 07:35. Continuazione sul volo di linea Singapore Airlines SQ281 in partenza alle 08:45. Pasti e pernottamenti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Auckland alle 23:35. Ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in città con pullman riservato. Check-in e assegnazione delle camere riservate presso l’Hotel Airedale Boutique Suites Auckland 4*. L’hotel è situato in una posizione ideale: nel cuore del quartiere centrale degli affari CBD (Central Business District) di Auckland e a pochi minuti a piedi dai negozi e dagli ottimi ristoranti di Queen Street. Pernottamento in hotel.

3° giorno: giovedì 28 marzo
AUCKLAND

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Auckland. Il tour comincerà dall’Harbour Bridge. Successivamente si visiterà l’Auckland Domain, la zona di Parnell Village e si proseguirà lungo la scenografica rotta sul lungomare di Tamaki Drive. La visita successiva sarà al Michael Joseph Savage Memorial, memoriale che si trova sopra il Bastion Point. Pranzo in ristorante nella zona di Auckland Harbour. Nel pomeriggio si visiterà Devonport, antico e caratteristico porto. In serata, ritrovo con il resto del gruppo e trasferimento a piedi al Ristorante Orbit 360° Dining Sky Tower per la cena di benvenuto. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: venerdì 29 marzo
AUCKLAND – WAITOMO – ROTORUA 

Prima colazione in hotel. Partenza per il pittoresco viaggio da Auckland verso la regione di Waitomo, famosa per le sue stupefacenti grotte. All’interno delle grotte si assisterà ad un fenomeno decisamente unico, dovuto a particolari insetti luminescenti simili alle lucciole, chiamati “glow-worm“. Al termine della visita, pranzo in ristorante a Waitomo. Dopo pranzo si raggiungerà il National Kiwi Hatchery, l’allevamento di kiwi più famoso al mondo. Durante la visita potremo vedere l’incubazione delle uova di kiwi, il processo di schiusa e i pulcini di kiwi appena nati: sarà un’esperienza educativa, stimolante e davvero unica. Trasferimento a Rotorua e assegnazione delle camere riservate presso l’Hotel Millennium Rotorua 4*. Cena libera e pernottamento.

ATTIVITÀ OPZIONALE: Possibilità di partecipare ad un’esperienza indimenticabile nel villaggio Māori Mitai, immerso nella foresta alla periferia di Rotorua. Durante la serata tradizionale Māori avremo l’occasione di scoprire e approfondire la cultura, le usanze e i rituali Māori. Successivamente, ci sarà la cena tradizionale hangi, accompagnata da canti e danze tradizionali.

5° giorno: sabato 30 marzo
ROTORUA – TAUPO 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Rotorua e della zona circostante. Si comincia dalla Redwoods Forest, una foresta secolare di sequoie giganti. Successivamente, si raggiungono i Government Gardens, situati sul bordo del Lago di Rotorua, e poi al Parco Wai-O-Tapu, area geotermica attiva all’estremità meridionale del centro vulcanico di Okataina. Sosta a Taupo per il pranzo libero. Dopo pranzo, visita alle Huka Falls, vicine al Lago Taupo. Infine, trasferimento presso l’Hotel Millennium Taupo 4*, situato sulle rive del Lago Taupo. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: domenica 31 marzo
TAUPO – TONGARIRO N.P. – WELLINGTON

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per raggiungere Tongariro. All’arrivo, passeggiata guidata fra i sentieri escursionistici del Tongariro National Park. Pranzo al sacco in corso di escursione. Dopo pranzo, si partirà verso sud per raggiungere Wellington, dove, all’arrivo, si effettuerà una sosta al belvedere sul Mount Victoria. Trasferimento in centro e giro panoramico della città. Assegnazione delle camere riservate presso il Bolton Wellington Hotel 5*. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: lunedì 1° aprile
WELLINGTON – PICTON – NELSON

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Wellington e imbarco sul traghetto diretto a Picton, in partenza alle 08:45. Ci vorranno circa tre ore di traghetto, per spostarsi tra le due isole maggiori della Nuova Zelanda (65 km) attraverso lo Stretto di CookArrivo a Picton alle 12:30. Pranzo libero. Partenza in pullman e trasferimento a Nelson. Si raggiungerà Rabbit Island e successivamente Tahunanui Beach. Infine, giro panoramico di Nelson. Trasferimento presso il Rutherford Hotel 4* e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: martedì 2 aprile
NELSON – PUNAKAIKI – FRANZ JOSEF 

Prima colazione in hotel. In questa giornata si costeggerà buona parte della West Coast neozelandese. La prima sosta si effettuerà a Punakaiki, villaggio incastonato tra le montagne e il Mar della Tasmania. Qui potremo ammirare le spettacolari Pancake Rocks, che offrono uno spettacolo visivo e sonoro impressionante. Pranzo libero in corso di giornata. Si prosegue il tragitto lungo passando per Greymouth e si giunge infine a Franz Josef. Sistemazione al Scenic Franz Josef Resort 3.5*. Cena in hotel e pernottamento.

9° giorno: mercoledì 3 aprile
FRANZ JOSEF GLACIER

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del ghiacciaio Franz Josef. Il nostro percorso seguirà il letto del fiume e terminerà in un punto dove si gode di una splendida vista sul ghiacciaio, il quale riversa tutte le sue sfumature nella valle. Qui avremo modo di fare una passeggiata su terreno facile della durata di circa due ore. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione a Franz Josef. Cena in hotel e pernottamento.

ATTIVITÀ OPZIONALE: Possibilità di effettuare uno scenografico volo in elicottero sui nevai del ghiacciaio Franz Josef. Volando sulla regione si coglie il mix di foreste, neve, spiagge e mare che rende la West Coast una destinazione unica.