I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

NUOVA ZELANDA

LA TERRA DELLA LUNGA NUVOLA BIANCA

Data: dal 6 al 26 marzo 2020
Durata: 21 giorni, 17 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

La terra della lunga nuvola bianca o “Aoetaroa” per i Maori è uno degli ultimi eden del pianeta dove la spettacolare e simbiotica osmosi d’infiniti eco-sistemi è impreziosita da un grandioso senso di solitudine e distanza dal resto dell’umanità. Un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: venerdì 6 marzo
VENEZIA – DUBAI

Partenza da Padova in pullman riservato per l’Aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea Emirates EK136 in partenza alle ore 15:25. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: sabato 7 marzo
DUBAI – AUCKLAND

Arrivo a Dubai alle 00:15. Imbarco sul volo di linea Emirates EK450 in partenza alle 02:00. Pasti e pernottamento a bordo.

3° giorno: domenica 8 marzo
AUCKLAND

Arrivo ad Auckland alle 05:35. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’Hotel Stamford Plaza Auckland 5*. Early check-in e assegnazione delle camere riservate e resto della giornata a disposizione per il tempo libero. In serata, ritrovo con il resto del gruppo e trasferimento a piedi al ristorante Orbit 360° Dining Sky Tower per la cena di benvenuto. Situato in cima alla Sky Tower, la sala del ristorante ruota una volta all’ora, offrendo un’esperienza davvero unica con panorami a 360° gradi della città. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: lunedì 9 marzo
AUCKLAND

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Auckland. Il tour comincerà dall’Harbour Bridge. Successivamente si visiterà l’Auckland Domain, la zona di Parnell Village e si proseguirà lungo la scenografica rotta sul lungomare di Tamaki Drive. La visita successiva sarà al Michael Joseph Savage Memorial, memoriale che si trova sopra il Bastion Point. Pranzo in ristorante nella zona di Auckland Harbour. Nel pomeriggio si visiterà Devonport, antico e caratteristico porto. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: martedì 10 marzo
AUCKLAND – WAITOMO – ROTORUA | 330 km

Prima colazione in hotel. Partenza per il pittoresco viaggio da Auckland verso la regione di Waitomo, famosa per le sue stupefacenti grotte. All’interno delle grotte si assisterà ad un fenomeno decisamente unico, dovuto a particolari insetti luminescenti simili alle lucciole, ma tipicamente neozelandesi: questi insetti, chiamati “glow-worm“, popolano a migliaia le grotte, facendole sembrare un vero e proprio cielo stellato. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Dopo pranzo si raggiungerà il Rainbow Springs Nature Park, a Rotorua. Il clou di Rainbow Springs è l’incontro con i Kiwi. Trasferimento a Rotorua e assegnazione delle camere riservate presso l’Hotel Distinction Rotorua 4*. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: mercoledì 11 marzo
ROTORUA – TAUPO – TONGARIRO N.P. | 235 km

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Rotorua e della zona circostante. Il tour comincia dalla Redwoods Forest, una magnifica foresta secolare di sequoie giganti. Successivamente, si raggiungono i Government Gardens, situati sul bordo del Lago di Rotorua. Trasferimento a Wai-O-Tapu, area geotermica attiva che incanta per i suoi colori spettacolari e per i fenomeni naturali di origine vulcanica, come la variopinta Champagne Pool. Al termine della visita, sosta a Taupo per il pranzo libero. Dopo pranzo, visita alle Huka Falls, vicine al Lago Taupo. Trasferimento a Tongariro. Assegnazione delle camere riservate presso l’Hotel Chateau Tongariro 4*. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: giovedì 12 marzo
TONGARIRO – WELLINGTON | 335 km

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour guidato fra i sentieri escursionistici del Tongariro National Park. Dopo pranzo, si partirà verso sud per raggiungere Wellington. All’arrivo, si effettuerà una sosta al belvedere sul Mount Victoria: da qui si potrà ammirare il panorama della città. Trasferimento in centro e giro panoramico della città. Assegnazione delle camere riservate presso il Bolton Hotel 5*. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: venerdì 13 marzo
WELLINGTON – PICTON – NELSON | 110 km

Prima colazione in Hotel. Trasferimento al porto di Wellington e imbarco sul traghetto diretto a Picton, in partenza alle 9:00. Ci vorranno circa tre ore di traghetto, per spostarsi tra le due isole maggiori della Nuova Zelanda (65 km) attraverso lo Stretto di Cook. Arrivo a Picton alle 12:45. Pranzo libero. Partenza in pullman e trasferimento a Nelson (circa due ore). All’arrivo, visita di Rabbit Island, Tahunanui Beach e infine giro panoramico della città. Trasferimento presso il Rutherford Hotel 4* e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: sabato 14 marzo
NELSON – PUNAKAIKI – FRANZ JOSEF | 480 km

Prima colazione in hotel. In questa giornata si costeggerà buona parte della West Coast neozelandese. Partenza quindi verso sud alla volta di Franz Josef, con alcune fermate durante il percorso. Pranzo libero in corso di giornata. La prima sosta si effettuerà a Punakaiki. Situate in questa piccola località, all’interno del Paparoa National Park si visiterranno le spettacolari Pancake Rocks. All’arrivo a Franz Josef, assegnazione delle camere riservate presso lo Scenic Hotel 3.5*. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: domenica 15 marzo
FRANZ JOSEF

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata all’escursione a piedi nella vallata del Franz Josef Glacier. Il percorso segue il letto del fiume e termina in un punto dove si gode di una splendida vista sul ghiacciaio. Pranzo in ristorante locale a Franz Josef. A pagamento, sarà possibile anche effettuare uno scenografico volo in elicottero sui nevai del ghiacciaio Franz Josef. Volando sulla regione si coglie il mix di giungla, neve, spiagge e mare che rende la West Coast una destinazione unica. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

11° giorno: lunedì 16 marzo
FRANZ JOSEF – HAAST – WANAKA | 286 km

Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio lungo la West Coast neozelandese. Sulla strada per Wanaka, sosta ad Haast. Pranzo in corso di giornata. Arrivo a Wanaka e assegnazione delle camere riservate presso l’Oakridge Resort 4*. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: martedì 17 marzo
WANAKA – ARROWTOWN – QUEENSTOWN | 99 km

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione in 4×4 all’interno del Mount Aspiring National Park, attraversando boschi e deserti rocciosi. Successivamente si visiterà una fattoria della zona. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, sosta ad Arrowtown. Si prosegue in direzione Queenstown. Visita al Lago Wakatipu. Al termine, assegnazione delle camere riservare presso lo Scenic Suites Hotel 4*. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno: mercoledì 18 marzo
QUEENSTOWN – DOUBTFUL SOUND – QUEENSTOWN | 390 km

Prima colazione in hotel. Partenza per un’intera giornata dedicata nel remoto e naturale fiordo di Doubtful Sound. Doubtful Sound, lungo oltre 40 km e profondo 421 metri, è il fiordo più profondo dei 14 del Fiordland National Park. È bene tenere a mente che questa è una delle regioni più piovose della Terra (in media ci sono oltre 200 giorni di pioggia all’anno) e il clima cambia repentinamente durante la giornata. Pranzo a bordo dell’imbarcazione. Al termine, rientro a Queenstown. Cena e pernottamento in hotel.

14° giorno: giovedì 19 marzo
QUEENSTOWN – INVERCARGILL | 190 km

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Invercargill. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Queens Park. Al termine, assegnazione delle camere riservate al Quest Serviced Aparments 4*. Cena in ristorante locale a Invercargill. Rientro in hotel e pernottamento.

15° giorno: venerdì 20 marzo
INVERCARGILL – CATLINS – DUNEDIN | 265 km

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Dunedin. Durante il trasferimento, sosta al promontorio di Nugget Point e al suo faro, arroccato sopra isolotti rocciosi, nominati The Nuggets. Proseguimento verso Dunedin, capitale della regione di Otago. All’arrivo, assegnazione delle camere riservate presso lo Scenic Dunedin City 4*. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

16° giorno: sabato 21 marzo
DUNEDIN – PENISOLA DI OTAGO – DUNEDIN | 50 km

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Otago, promontorio a circa 20 km da Dunedin. Visita al Castello di Larnach. Durante la giornata saliremo a bordo di un’imbarcazione per esplorare la costa vicino all’ingresso del porto di Otago. Al termine, rientro a Dunedin. Cena e pernottamento in hotel.

17° giorno: domenica 22 marzo
DUNEDIN – MOERAKI BOULDERS – MT COOK – TEKAPO | 450 km

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Tekapo. La prima sosta della giornata si effettuerà a Moeraki. Sulla spiaggia di Koekohe, poco distante da Moeraki, si trovano più di 50 enormi sfere di pietre. Superata Moeraki, lasceremo la East Cost per addentrarci verso il Parco Nazionale Aōraki/Monte Cook. Pranzo libero in corso di giornata. Dopo pranzo, si effettuerà una crociera panoramica sul Lago Pukaki. Al termine trasferimento a Tekapo e assegnazione delle camere riservate al Peppers Bluewater Hotel 4*. Cena e pernottamento in hotel.

18° giorno: lunedì 23 marzo
TEKAPO – CHRISTCHURCH | 250 km

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per passeggiare nelle vie di Tekapo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Christchurch, la capitale dell’Isola del Sud. All’arrivo, trasferimento all’Hotel Chateau on the Park 4* e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

19° giorno: martedì 24 marzo
CHRISTCHURCH – AKAROA – CHRISTCHURCH | 180 km

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour di Christchurch. Si visiteranno: i Giardini Botanici, Mona Vale, il sobborgo di Cashmere Hills, Port Hills. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Akaroa e della Penisola di Banks. Al termine, rientro a Christchurch. In serata, cena d’arrivederci in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

20° giorno: mercoledì 25 marzo
CHRISTCHURCH

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le ultime visite individuali. Trasferimento presso l’aeroporto di Christchurch in tempo utile per il disbrigo delle formalità di check-in e imbarco sul volo di linea Emirates EK41 in partenza alle 18:45. Pasti e pernottamento a bordo.

21° giorno: giovedì 26 marzo
DUBAI – VENEZIA

Arrivo a Dubai alle 05:15. Imbarco sul volo di linea Emirates EK135 in partenza alle 09:40. Arrivo a Venezia alle 13:20. Trasferimento a Padova in pullman riservato.

PREZZI E DETTAGLI

7200

1800

250

La quota di partecipazione è stata calcolata sulla base del cambio: 1 Euro = 1,70 NZD $ (31/05/2019). La parte quotata in NZD corrisponde al 70% del totale. Eventuali adeguamenti valutari e/o delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

clicca qui per iscriverti

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento con pullman riservato da/per l’aeroporto di Venezia Marco Polo;
  • voli intercontinentale di linea Emirates in classe economica, inclusa franchigia bagaglio;
  • tasse aeroportuali;
  • assistenza in aeroporto (arrivo/partenza);
  • trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto;
  • 17 pernottamenti negli hotel 3.5*, 4* e 5* indicati da programma;
  • early check-in il giorno di arrivo ad Auckland;
  • trattamento di mezza pensione;
  • ingressi, visite ed escursioni come da programma, con pullman riservato per tutta la durata del tour;
  • guida nazionale parlante italiano;
  • guida e gadget da viaggio;
  • accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia;
  • assicurazione medico-bagaglio AXA con copertura fino a € 10.000

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • le mance, che verranno raccolte dall’accompagnatore (€ 100 per persona);
  • i pasti non inclusi, le bevande;
  • assicurazione facoltativa contro l’annullamento al viaggio per cause mediche certificate senza franchigia € 250 (fino a € 8000), massimale superiore su richiesta;
  • gli extra di carattere personale e tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, o altri servizi già acquistati e non rimborsabili la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto o servizio.