I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

NEW YORK

CAPODANNO NELLA GRANDE MELA

Data: dal 28 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020
Durata: 8 giorni, 6 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

ITINERARIO

1° giorno: sabato 28 dicembre
MILANO – NEW YORK

Partenza da Padova con bus riservato fino all’aeroporto di Milano Malpensa. Dopo le operazioni di check-in, imbarco sul volo di linea Emirates in partenza alle ore 15:40 con arrivo all’aeroporto New York JFK alle ore 16.10. Dopo aver espletato le operazioni doganali e ritirato i bagagli, incontro con il nostro assistente e trasferimento a Manhattan. Assegnazione delle camera riservate presso l’Hotel SpringHill Suites by Marriott (New York Midtown Manhattan/Fifth Avenue). A 10 minuti a piedi da luoghi d’interesse come Madison Square Garden e Bryant Park, questo hotel vanta una buona posizione in zona Midtown. In questa zona hanno sede molte attrazioni e centri commerciali per lo shopping, come Macy’s e grandi marchi internazionali. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: domenica 29 dicembre
NEW YORK | visita guidata mezza giornata

Prima colazione in Hotel. Al mattino incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per la visita di mezza giornata ad Harlem. In passato era il quartiere più alla moda di New York ed ha una storia affascinante da raccontare e da scoprire: Morningside Heights, il quartiere della Columbia University, il leggendario Apollo Theater e l’elegante quartiere di Shugar Hill dove visse il famoso musicista Duke Ellington; lo Schomburg Center for Research offre la possibilità di apprendere qualcosa in più sulla Black Culture; la moschea Shabaz number 7, famosa per essere stata frequentata da Malcom X. Ora Harlem sta vedendo una nuova rinascita, il boom immobiliare e i locali trendy stanno prendendo il posto dei vecchi e malandati palazzi, perché New York con le nuove mode è sempre alla ricerca di nuovi territori. Sarete poi ospiti in una delle numerose chiese del quartiere e assisterete ad uno dei famosi Gospel. In poche parole avrete la possibilità di scoprire la bellezza contrastante di questo quartiere considerato la mecca del jazz. Dalle vie più povere a quelle più facoltose Harlem delizia i suoi visitatori con la sua storia.

Al termine delle visite, resto del pomeriggio a disposizione per lo shopping o per le visite individuali di un museo: potrete scegliere se approfondire la cultura artistica moderna esplorando il Metropolitan Museum of Art, il MoMA o il Museo Guggenheim, oppure la storia naturale presso l’American Museum of Natural History, famoso per il gigantesco scheletro di dinosauro che accoglie i visitatori proprio all’entrata. Cena libera e pernottamento.

CROCIERA IN BATEAUX CON CENA: FACOLTATIVO

Trasferimento privato e imbarco sul Bateaux New York per un’indimenticabile esperienza: una crociera di 3 ore con un’elegante cena a bordo di una nave da crociera con tetto in vetro che consente un’ottima visione dell’emozionante isola di Manhattan con il suo spettacolare skyline. La navigazione è accompagnata da armoniose melodie: blues, jazz, musica classica per finire con le più importanti hits dei musical di Broadway come “New York New York” e “Mamma Mia” etc. eseguite da un quartetto acustico e voce accompagnata dal pianoforte. Si raccomanda abbigliamento formale. Al termine rientro in hotel con trasferimento riservato.

DISPONIBILITÀ LIMITATA: partecipazione da confermare al momento dell’iscrizione.

3° giorno: lunedì 30 dicembre
NEW YORK | visita guidata giornata intera

Prima colazione in Hotel. Al mattino incontro con la guida parlante italiano ed inizio del giro città della durata di 8 ore con bus riservato. Durante questa giornata avrete modo di vedere i luoghi simbolo della città. Partendo dall’Hotel ci si dirige verso il centro delle arti, il Lincoln Center; si prosegue in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord del Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem.  Si riscende lungo la Fifth Avenue, percorrendo il “Museum Mile”, dove si concentrano i maggiori musei di NY; la Cattedrale di St. Patrick, il Rockefeller Center, la Grand Central Station, l’Empire State Building e il Flatiron Building, l’edificio che per la sua architettura ricorda un ferro da stiro. Da Midtown Manhattan si proseguirà verso Downtown e si attraverseranno i caratteristici quartieri tra i quali, Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Sono previste alcune fermate tra le quali Ground Zero, Wall Street, sede dell’omonima borsa, e il Financial District, South Street, fino ad arrivare al Pier 17, un molo con negozi e attrazioni varie non lontano dal mitico ponte di Brooklyn. Il tour raggiunge la punta di Manhattan presso il Battery Park, con sosta per ammirare la Statua della Libertà e l’Isola di Ellis. Pranzo libero in corso di escursioni. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° giorno: martedì 31 dicembre
NEW YORK

Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali, lo shopping e per meglio decidere come trascorrere le ultime ore in attesa del “countdown” di fine anno!

5° giorno: mercoledì 1° gennaio
NEW YORK

Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali e lo shopping. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: giovedì 2 gennaio
NEW YORK

Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: venerdì 3 gennaio
NEW YORK – MILANO

La mattinata sarà a vostra disposizione per le ultime visite ed acquisti, prima del trasferimento privato fino all’aeroporto New York JFK in tempo utile per le operazioni di check-in e imbarco sul volo di linea Emirates delle ore 22.20. Pasti e pernottamento a bordo.

8° giorno: sabato 4 gennaio
MILANO

Arrivo a Milano alle 11:55. Rientro a Padova con trasferimento privato.