ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Namibia

Tra dune, safari e grandi contrasti

  • Dall’11 al 25 ottobre 2023

  • 15 giorni, 12 notti

  • Passaporto con scadenza dopo il 25/04/2024

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Guida locale parlante italiano

  • Pensione completa

  • Transfer da Padova incluso

  • Voli di linea inclusi

Tra dune, safari e grandi contrasti

Un Paese con dei panorami straordinari e una natura unica: dune enormi, profondi canyon, savane, sabbie del deserto in contrasto con il blu dell’oceano e grandi parchi, dove vivono elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, antilopi, gazzelle, giraffe, zebre, gnu, orici e struzzi.

Questo itinerario prevede spostamenti comodi da un punto all’altro e tempo a sufficienza per le escursioni. Include il meglio della Namibia con sistemazioni di livello medio-alto. In Africa la scelta delle sistemazioni è importante perché può dare un tocco più particolare, un’atmosfera romantica ed emozionante!

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: mercoledì 11 ottobre
PADOVA – VENEZIA – FRANCOFORTE

Partenza con transfer riservato da Padova e arrivo presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per il volo Lufthansa LH329 in partenza per Francoforte alle 18:20Arrivo alle ore 19:45 e coincidenza con il volo LH4356 delle ore 21:00(Su richiesta la partenza può essere effettuata da altri aeroporti). Pasti e pernottamento a bordo.  

2° giorno: giovedì 12 ottobre
FRANCOFORTE – WINDHOEK

Arrivo alle ore 07:05 all’aeroporto internazionale Hosea Kutato di Windhoek e incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Avani 4*. Assegnazione delle camere riservate e tempo a disposizione. Pranzo in città. Nel pomeriggio, visita della città. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: venerdì 13 ottobre
WINDHOEK – OJIWARONGO – ETOSHA NATIONAL PARK

Prima colazione e di buona mattina si parte in direzione dell’Etosha National Park con sosta lungo il percorso a Ojwarongo dove pranzeremo con cibi di provenienza locale e soprattutto ci sarà la visita al Cheetah Conservation Fund, organizzazione che da anni pone il massimo impegno per la salvaguardia dei ghepardi. Al termine della visita si prosegue per l’Etosha National Park. Sistemazione per la prima notte al Etosha Safari Lodge. Cena e pernottamento.

4° giorno: sabato 14 ottobre
ETOSHA NATIONAL PARK

Colazione e cena nel lodge, pranzo al sacco in corso di escursioni. La giornata sarà dedicata ai safari in 4×4 seguendo le piste indicate trovandosi immediatamente circondati da innumerevoli zebre, springbok, kudu, giraffe, elefanti… Pernottamento all’ Etosha Safari Lodge. Dopo cena sarà possibile assistere all’avvistamento notturno degli animali intorno alla pozza illuminata del camp.

5° giorno: domenica 15 ottobre
ETOSHA NATIONAL PARK

Prima colazione. Partenza in pullman riservato per la seconda giornata dedicata al safari nell’Etosha National Park. Pranzo al sacco in corso di giornata. Arrivo e check-in al King Nehale Lodge. Cena e pernottamento.

6° giorno: lunedì 16 ottobre
ETOSHA NATIONAL PARK – OPUWO 

Dopo la prima colazione partenza verso nord per la regione dei Kaoko. È un territorio selvatico e primitivo, arido e roccioso di immensa bellezza. Arrivo quindi ad Opuwo, cittadina di frontiera costruita alla rinfusa. Pranzo in corso di giornata. Sistemazione all’Opuwo Country Lodge. Cena e pernottamento.