I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO VIAGGI

NAMIBIA

TRA DUNE, SAFARI E GRANDI CONTRASTI

Data: dal 30 ottobre al 13 novembre 2018
Durata: 15 giorni, 12 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

Questo itinerario prevede spostamenti comodi da un punto all’altro e tempo a sufficienza per le escursioni. Include il meglio della Namibia con sistemazioni di livello medio-alto. In Africa la scelta delle sistemazioni è importante perché può dare un tocco più particolare, un’atmosfera romantica ed emozionante!

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: martedì 30 ottobre
PADOVA – VENEZIA – DOHA

Incontro a Padova e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Venezia in tempo utile per il volo Qatar in partenza per Doha alle 16:00. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: mercoledì 31 ottobre
DOHA – WINDHOEK

Arrivo alle 23:50 a Doha. Proseguimento con volo Qatar per Windhoek delle 02:45. Arrivo alle 11:25 all’aeroporto internazionale Hosea Kutato di Windhoek e incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Hilton 4*. Assegnazione delle camere riservate. Pranzo leggero in città. Visita della città. Cena in ristorante. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° e 4° giorno: giovedì 1 e venerdì 2 novembre
ETOSHA NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione, di prima mattina partenza su strada asfaltata, attraverso la parte centro-settentrionale della Namibia attraverso le praterie. Sosta al mercato del legno di Okahandja. Pranzo in ristorante. Si prosegue poi per l’Etosha National Park. Sistemazione per la prima notte al Halali Rest Camp. Cena e pernottamento. Dopo cena sarà possibile assistere all’avvistamento notturno degli animali intorno alla pozza illuminata del camp. La seconda notte si trascorre al Dolomite Resort in campo tendato. Colazione e cena nel lodge, pranzo al sacco. I due giorni saranno dedicati ai safari.

5° giorno: sabato 3 novembre
ETOSHA NATIONAL PARK – OPUWO (Kaokoland: popolazioni Himba)

Dopo la prima colazione partenza verso nord per la regione dei Kaoko. Arrivo ad Opuwo, dove si incontrano i primi Himba tra le vie. Uno dei punti centrali di una visita in Namibia è la possibilità di interagire con alcuni dei gruppi etnici più tradizionali dell’intero paese. Sistemazione all’Opuwo Country Lodge. Pensione completa.

6° giorno: domenica 4 novembre
OPUWO – DAMARALAND – TWYFELFONTEIN

Dopo colazione si prosegue per il Damaraland e Twyfelfontein. Man mano il deserto si trasforma in savana ma lo spettacolo della natura è sempre sorprendente. Picnic lunch. Visita della Foresta Pietrificata. Sistemazione al Damara Mopane Lodge. Cena e pernottamento.

7° giorno: lunedì 5 novembre
DAMARALAND

Dopo colazione proseguono le visite nel Damaraland: antiche incisioni e pitture rupestri, le colonne dolomitiche conosciute come Organ Pipes, la Burnt Mountain, una distesa di scorie vulcaniche che pare devastata dalle fiamme Nel pomeriggio escursione con i rangers alla ricerca degli elefanti da sabbia, unici della Namibia. Rientro in Hotel. Pensione completa.

8° giorno: martedì 6 novembre
DAMARALAND – SWAKOPMUND

Dopo la prima colazione in hotel, si percorre un tratto della pista lungo la Skeleton Coast. Sosta a Cape Cross per la visita alle 100.000 foche che si tuffano tra le onde dell’Atlantico. Pranzo in ristorante. Sistemazione al New Strand Hotel 4*. Cena e pernottamento.

9° giorno: mercoledì 7 novembre
WALVIS BAY

Dopo colazione, si effettua a Walvis Bay una piacevole crociera tra delfini, fenicotteri, pellicani, cormorani, gabbiani, foche che saltano in barca e a volte è possibile incontrare pinguini, balene o tartarughe marine a seconda del periodo. Una giornata intera dedicata alla splendida costa selvaggia. Rientro a Swakopmund. Cena e pernottamento.

10° giorno: giovedì 08 novembre
SWAKOPMUND – NAMIB DESERT – SESRIEM

Dopo colazione partenza per Solitaire. Proseguendo in direzione sud est si entra nel Namib Naukluft Park: si visitano la “Moon Valley”, la Piana delle Welwitsche. Ci sarà la possibilità di incontrare gruppi di antilopi oryx, zebre e struzzi. Pranzo al sacco e nel pomeriggio arrivo nella zona di Sesriem. Sistemazione per due notti a Le Mirage Desert Lodge & SPA. Cena e pernottamento.

11° giorno: venerdì 09 novembre
NAMIB DESERT

Prima colazione; partenza per un’escursione nei pressi dell’antico fiume di Tsauchab, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Nel pomeriggio visita anche al Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dal fiume Tschaub nel corso di millenni. Pensione completa.

12° giorno: sabato 10 novembre
NAMIB DESERT – KALAHARI DESERT

Dopo la prima colazione partenza verso nord via Rehoboth alla volta del deserto del Kalahari. All’arrivo sistemazione al Lapa Lodge. Nel pomeriggio escursione con i ranger nella riserva in 4×4. Un bellissimo tragitto tra dune e letti di fiumi secchi dove gli struzzi amano correre liberamente. Pensione completa.

13° giorno: domenica 11 novembre
KALAHARI DESERT

Al mattino escursione con i boscimani (San) del Kalahari. Pranzo in ristorante. Pomeriggio relax con possibilità di effettuare un safari facoltativo. Cena e pernottamento al lodge.

14° giorno: lunedì 12 novembre
WINDHOEK – DOHA

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Qatar alle ore 14:00 per Doha. Arrivo a Doha alle ore 23:35. Vip Lounge a disposizione nell’attesa del volo per Venezia il giorno dopo.

15° giorno: martedì 13 novembre
DOHA– VENEZIA – PADOVA

Partenza da Doha con il volo Qatar delle ore 07:45 con arrivo a Venezia alle ore 12.35. Rientro a Padova con pullman privato e fine dei servizi.