I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

MESSICO

CITTÀ DEL MESSICO, CITTÀ COLONIALI,
YUCATAN E CHIAPAS

Data: dal 19 gennaio al 3 febbraio 2019
Durata: 16 giorni, 14 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

Un Gran Tour completo alla scoperta delle località più suggestive ed affascinanti del Messico coloniale e pre-colombiano, dalla capitale alle città-gioiello coloniali, fino ai siti più straordinari delle civiltà maya, azteche e tolteche includendo l’incontro con l’autenticità delle popolazioni del Chiapas.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: sabato 19 gennaio
PADOVA – VENEZIA – FRANCOFORTE – CITTÁ DEL MESSICO

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza col volo Lufthansa LH325 delle 11.00 per Francoforte. (Su richiesta la partenza può essere effettuata da altri aeroporti.) Arrivo alle 12.30 e coincidenza con il volo LH498 delle 13.30 per Città del Messico. Arrivo alle 18.50, Incontro con la guida locale e trasferimento presso l’Hotel Barceló México Reforma 5*. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: domenica 20 gennaio
CITTÁ DEL MESSICO – QUERÉTARO – SAN MIGUEL DE ALLENDE | 290 km

Dopo la prima colazione, partenza in direzione nord per Querétaro, capitale dello stato contraddistinto dal medesimo nome e visita della città storica che è stata molto importante durante le lotte per l’Indipendenza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Miguel de Allende, localizzato a circa un’ora di distanza. Visita della città caratterizzata da case coloniali e dalla tipica Parrocchia in stile gotico, simbolo della bella città coloniale. Sistemazione presso l’Hotel Real de Minas 4*. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: lunedì 21 gennaio
SAN MIGUEL DE ALLENDE – GUANAJUATO – GUADALAJARA | 349 km

Dopo la prima colazione, partenza verso Guanajuato; si potrà godere della bella vista panoramica dal monumento dedicato all’eroe El Pipila e si ammireranno il centro storico, il Teatro Juarez, la Basílica, l’Università ed il famoso Callejón del Beso. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per Guadalajara. Sistemazione all’Hotel Morales 4*. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, la Plaza de los Mariachis offre uno spazio perfetto per bere qualcosa e ascoltare la musica di queste famose bande tradizionali.

4° giorno: martedì 22 gennaio
GUADALAJARA – TEQUILA E PAISAJE AGAVERO – GUADALAJARA | 140 km

Prima colazione in hotel. Una passeggiata per Guadalajara: si vedranno la Cattedrale, la Plaza de Armas, il Palacio de Gobierno, il Teatro Degollado, l’Hospicio Cabañas. Visita del caratteristico quartiere di San Pedro Tlaquepaque. Rientro in centro a Guadalajara e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per la regione di Tequila e del Paisaje Agavero. A Tequila si visiteranno il Museo Nazionale della Tequila e la storica distilleria Hacienda la Cofradía. Il tour non può che terminare con una degustazione di questa bevanda.Rientro a Guadalajara per la cena al Ristorante Casa Bariachi con spettacolo di musica Mariachis e balli regionali. Pernottamento in hotel.

5° giorno: mercoledì 23 gennaio
GUADALAJARA – PATZCUARO – MORELIA | 386 km

Dopo la prima colazione, partenza per Patzcuaro. Visita della Casa degli Undici Cortili, della Basilica di “Nuestra Señora de la Salud”, della Biblioteca Gertrudis Bocanegra e della piazza di Don Vasco Quiroga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per la splendida Morelia, dove si potranno vedere il Palazzo del Governo, il Palazzo Clavijero e la Plaza de Armas. Sistemazione all’Hotel Misión Catedral 4*. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: giovedì 24 gennaio
MORELIA – CITTÁ DEL MESSICO | 313 km

Dopo la prima colazione, partenza per Città del Messico. Pranzo in ristorante e visita del Museo di Antropologia. Al termine, trasferimento e sistemazione all’Hotel Barceló México Reforma 5*. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: venerdì 25 gennaio
CITTÁ DEL MESSICO – TEOTIHUACAN – CITTA’ DEL MESSICO | 96 km

Dopo la prima colazione, si visita il centro di Città del Messico, passando per il Paseo de la Reforma, la Piazza della Costituzione, il Palazzo Nazionale, la Cattedrale, il Templo Mayor, la Basilica di Guadalupe. Pranzo in ristorante e partenza per Teotihuacan. Visita alla zona archeologica: il Tempio di Quetzalcóatl, la grandiosa piramide del Sole, il tempio di Quetzal-Papalotl, il tempio delle Conchiglie piumate e la piramide della Luna da dove si può apprezzare il lungo viale della Calzada de los Muertos. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8° giorno: sabato 26 gennaio
CITTÁ DEL MESSICO – TUXTLA GUTIÉRREZ – CANYON DEL SUMIDERO – SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS | 60 km

Dopo la prima colazione, breve volo per Tuxtla Gutiérrez. Incontro con la nuova guida parlante italiano e trasferimento a Chiapa de Corzo. Partenza per l’escursione sulle lance sul Rio Grijalva nel Canyon del Sumidero. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de Las Casas e sistemazione presso l’Hotel Villa Mercedes San Cristóbal 5* nelle camere riservate. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

9° giorno: domenica 27 gennaio
SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS

Dopo la prima colazione, visita del pittoresco e colorato mercato locale. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo e visita, nelle vicinanze, delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. Verremo ospitati da una famiglia zinacanteca dove potremo preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya! Rientro in città, pranzo in ristorante e qualche ora a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: lunedì 28 gennaio
SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS – AGUA AZUL – PALENQUE | 191 km

Dopo la prima colazione, partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima Selva Lacandona con breve sosta alle Cascate di Agua Azul, una serie di spettacolari cascate bianche e azzurre per il pranzo al sacco o in ristorante rustico. Arrivo a Palenque e sistemazione presso l’Hotel Villa Mercedes Palenque 5* nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

11° giorno: martedì 29 gennaio
PALENQUE – YAXCHILÁN – PALENQUE | 342 km + navigazione

Dopo la prima colazione, partenza via terra attraverso la vegetazione selvaggia delle foreste del Chiapas. A Corozal ci imbarcheremo sulle lance lungo il Río Usumacinta fino a raggiungere l’antica città Maya di Yaxchilán. Al termine della visita, si rientra in motolancia a Corozal per il pranzo in un piccolo e rustico ristorante situato sulle rive del Río Usumacinta. Rientro a Palenque per la cena e il pernottamento.

12° giorno: mercoledì 30 gennaio
PALENQUE – CAMPECHE | 310 km

Dopo la prima colazione in hotel, visita del più bel sito archeologico del Centro-America: Palenque. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento e visita di Campeche. Dopo la visita sistemazione presso l’Hotel Plaza Campeche 4*. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: giovedì 31 gennaio
CAMPECHE – EDZNÁ – UXMAL – MÉRIDA

Dopo la prima colazione, al mattino molto presto partenza e visita del bellissimo sito archeologico Maya di Edzná situato nello stato messicano di Campeche. Al termine della visita si proseguirà per Mérida con una sosta alla zona archeologica di Uxmal. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida. Sistemazione presso il Gamma Campeche Malecon Hotel 4*. Cena tipica al Ristorante Pancho’s con trasferimento in tipici calessi messicani. Pernottamento in hotel.

14° giorno: venerdì 1° febbraio
MÉRIDA – IZAMAL – CHICHEN ITZÁ – RIVIERA MAYA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Izamal chiamata “città gialla”. Si visiterà poi la zona archeologica di Chichen Itzá: la celeberrima Piramide di El Castillo, il Gruppo delle Mille Colonne; Il Tempio dei Guerrieri; il Tempio di Chaac Mool, il Cenote Sacro, il Campo da Gioco della Pelota; il Tempio dei Giaguari; la Casa delle Aquile; l’osservatorio astronomico e la scuola. Pranzo in ristorante. Sosta al “cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo in Riviera Maya e sistemazione al Barcelò Maya Grand Resort 5*. Cena e pernottamento.

15° giorno: sabato 2 febbraio
CANCÚN – FRANCOFORTE

Giornata a disposizione per il relax balneare con trattamento di All Inclusive. Camere a disposizione fino alle ore 17.00. Alle 18.00 trasferimento all’aeroporto di Cancún, disbrigo delle formalità doganali e partenza con il volo Lufthansa LH515 delle 22.40 per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: domenica 3 febbraio
FRANCOFORTE – VENEZIA – PADOVA

Arrivo a Francoforte alle 14.45 e coincidenza per Venezia alle 17.00. Arrivo alle 18.15 e rientro a Padova con pullman privato. (Su richiesta, il rientro può essere effettuato su altri aeroporti.)

19 Gennaio 2019|