I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

MALESIA

PENISOLA MALESE & SINGAPORE

Data: dal 16 al 27 febbraio 2019
Durata: 12 giorni, 10 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

UN PAESE MULTICULTURALE

La Malesia è da sempre una società multirazziale, nella quale convivono culture e religioni differenti. Tutta la penisola ha subito influenze cinesi, indiane, olandesi, portoghesi e britanniche: l’architettura e la cucina lo testimoniano ancora oggi, ad esempio con pagode cinesi che compaiono accanto ad edifici coloniali europei o con un panificio d’influenza portoghese accanto ad una casa indiana da dove esce l’odore del curry.

La Malesia è un luogo estremamente affascinante: la conquistata stabilità politica che ha caratterizzato gli ultimi decenni della sua storia l’ha resa una delle mete turistiche più interessanti del Sud-Est asiatico. La maggior attrazione del Paese è rappresentata dalle sue isole tropicali, orlate da lunghe barriere coralline: due giorni a Langkawi fra le acque sicure e i reef raggiungibili dalla spiaggia per lo snorkeling sono il corollario classico di questo nostro tour in Malesia.

Termineremo con una sosta a Singapore, una città straordinaria, cosmopolita, affascinante, ricca di storia, il quarto centro finanziario del mondo nonché una delle metropoli più cosmopolite che ci siano. Il suo porto è uno dei primi cinque del mondo e la sua storia l’ha portata ad accogliere ben 5 milioni di persone.

Nonostante sia il secondo Paese più densamente popolato al mondo, accanto ai grattacieli in vetro e cemento, c’è tutto un mondo di antiche tradizioni che sopravvivono vigorose, vicoli brulicanti di risciò e lunghe file di fedeli che salgono verso i templi indù e Singapore riesce a conservare intatti luoghi di pace e relax, come i Giardini Botanici, dove all’ingresso si è avvolti dalla fragranza dei frangipani..

ITINERARIO

1° giorno: sabato 16 febbraio
PADOVA – VENEZIA – ISTANBUL

Partenza con bus riservato da Padova per l’aeroporto di Venezia Marco Polo (Su richiesta la partenza può essere effettuata da Milano, Bologna o Roma). Disbrigo delle formalità di check-in ed imbarco sul volo di linea Turkish Airlines TK1870 delle ore 18.55 diretto a Istanbul. Arrivo alle 23.25.

2° giorno: domenica 17 febbraio
ISTANBUL – KUALA LUMPUR

Cambio aeromobile e continuazione a bordo del volo TK60 delle ore 01.55. L’arrivo a Kuala Lumpur è previsto alle ore 17.20. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento verso il centro della città in circa un’ora. Check-in presso il Renaissance Hotel Kuala Lumpur 5* e sistemazione nelle camere riservate, tipologia superior. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: lunedì 18 febbraio
KUALA LUMPUR

Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città: il Tempio Sri Maha Mariamman, la Moschea del territorio federale, il Tempio di Thean Hou. Pranzo all’Atmosphere 360° Revolving Restaurant. Nel pomeriggio visita dei giardini botanici di Perdana, della Moschea Nazionale, della Piazza dell’Indipendenza e si proseguirà con una breve camminata fino al Mercato Centrale e Chinatown. Trasferimento in pullman verso Kampung Baru. Le visite continuano attraverso il Kuala Lumpur City Center (KLCC): l’area urbana di Kuala Lumpur, il distretto finanziario e degli affari della città. Cena al Bijan Bar & Restaurant. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: martedì 19 febbraio
KUALA LUMPUR – KUALA KANGSAR – ISOLA ORANG UTAN – PENANG

Prima colazione e partenza per la città reale di Kuala Kangsar. Visita della Moschea di Ubudiah. Si prosegue per Bukit Merah. Con un breve tragitto in barca si arriva all’isola degli “Orang Utan”, dove gli oranghi vivono liberi. Pranzo al ristorante Bukit Merah. Proseguimento del viaggio fino a Penang, trasferimento all’hotel Royale Chulan Penang 4* e assegnazione delle camere riservate, superior room. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: mercoledì 20 febbraio
PENANG

Prima colazione e partenza per il Giardino delle spezie tropicali di Penang (Tropical Spice Garden), un giardino privato su quella che una volta era una piantagione di alberi della gomma. Ci sarà l’occasione di partecipare ad un corso di cucina della durata di due ore circa. Pranzo presso il ristorante The Patio. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: giovedì 21 febbraio
PENANG

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita delle principali attrazioni di Penang: Georgetown (UNESCO), il Tempio di Kek Loh Si, i Giardini Botanici, la fabbrica di batik. La città ospita anche il Tempio buddhista thailandese di George Town. Le visite proseguono con il Tempio buddista di tradizione birmana, e con il Khoo Kongsi. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Trasferimento e cena al Kebaya Restaurant. Pernottamento in hotel.

7° giorno: venerdì 22 febbraio
PENANG – LANGKAWI

Dopo la colazione, trasferimento in pullman e imbarco nel traghetto per l’Isola di Langkawi. Partenza alle ore 8.30 e arrivo a Kuah Jetty alle ore 11.30. Trasferimento all’hotel Berjaya Beach Resort & Spa 4*, rainforest chalet. Pranzo. Tempo libero. Cena e pernottamento.

8° giorno: sabato 23 febbraio
LANGKAWI

Prima colazione. Il resto della giornata è libero. Pranzo e cena in hotel.

9° giorno: domenica 24 febbraio
LANGKAWI

Prima colazione. Il resto della giornata è libero. Pranzo e cena in hotel.

10° giorno: lunedì 25 febbraio
LANGKAWI – SINGAPORE

Prima colazione e mattinata libera. Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Langkawi e imbarco sul volo di linea Malaysia Airlines MH1447 delle ore 15.00, arrivo a Kuala Lumpur alle 16.05. Coincidenza con il volo Malaysia Airlines MH605 delle ore 17.20. Arrivo a Singapore alle 18.25. Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Grand Copthorne Waterfront Singapore 4*, superior room. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: martedì 26 febbraio
SINGAPORE

Dopo colazione si parte alla scoperta della storia e della cultura di Singapore: la foce del fiume Singapore, il quartiere finanziario, Chinatown, il Singapore Botanic Gardens con il National Orchid Garden. Pranzo presso il ristorante italiano Jamie’s. Rientro in hotel, camere a disposizione fino alle 18:00. Alle 18:30 trasferimento al Ristorante Quayside per la cena. Alle ore 21:00 trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di check-in.

12° giorno: mercoledì 27 febbraio
SINGAPORE – ISTANBUL – VENEZIA – PADOVA

Imbarco sul volo TK 55 delle ore 00.05 diretto a Istanbul. Arrivo previsto alle 06.25. Coincidenza con il volo TK1867 delle ore 08.50 con arrivo a Venezia alle 09.25 (Su richiesta il rientro può essere effettuato su Milano, Bologna o Roma). Dopo il ritiro dei bagagli, trasferimento a Padova con bus riservato.

16 Febbraio 2019|