Con soggiorno mare nell’isola di Redang
La Malesia è da sempre una società multirazziale, nella quale convivono culture e religioni differenti. Tutta la penisola ha subito influenze cinesi, indiane, olandesi, portoghesi e britanniche: l’architettura e la cucina lo testimoniano ancora oggi, ad esempio con pagode cinesi che compaiono accanto ad edifici coloniali europei o con un panificio d’influenza portoghese accanto ad una casa indiana da dove esce l’odore del curry. Si parte da Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica e si prosegue con le antiche città coloniali di Malacca e Georgetown, entrambe Patrimoni dell’Unesco. Visiteremo le impressionanti grotte buddhiste di Batu, le verdi colline di Cameron Highlands con le piantagioni di tè a perdita d’occhio, gli orang utan di Bukit Merah e termineremo in un crescendo rossiniano con la misteriosa foresta pluviale di Belum, dove potremo conoscere la popolazione aborigena malese degli Orang Asli e ammirare la rarissima Rafflesia, il fiore più grande del mondo, con il suo diametro di un metro. Una grande attrazione del Paese è rappresentata dalle sue isole tropicali, orlate da lunghe barriere coralline: tre giorni nel Resort più esclusivo di Redang fra le acque sicure e i variopinti reef per lo snorkeling sono il corollario ideale di questo nostro tour in Malesia.
ITINERARIO SINTETICO
1° giorno: domenica 13 agosto
PADOVA – VENEZIA – ISTANBUL
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento con pullman privato all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo Turkish Airlines TK1870 delle 20:15 con arrivo a Istanbul alle 23:45.
2° giorno: lunedì 14 agosto
ISTANBUL – KUALA LUMPUR
Coincidenza con volo Turkish Airlines TK60 delle 01:20 con arrivo a Kuala Lumpur alle 16:40. Incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento all’Hotel EQ Kuala Lumpur 5* (camere deluxe). Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: martedì 15 agosto
KUALA LUMPUR
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale malese: il Tempio di Thean Hou, i giardini botanici di Perdana (Lake Gardens), la Moschea del territorio federale (Masjid Wilayah Persekutuan) ed il maestoso Palazzo Reale (Istana Negara) dove attualmente risiede il capo di Stato malese. Pranzo all’Atmosphere 360° Revolving Restaurant. Nel pomeriggio proseguiamo le visite: la Moschea Nazionale, la Piazza dell’Indipendenza, il Palazzo ottocentesco del sultano Abdul Samad, il mercato centrale (Pasar Seni), la ricca Moschea Masjid Jamek, Chinatown ed il Kuala Lumpur City Center (KLCC) dove sono collocate le famose Torri gemelle Petronas. Rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
4° giorno: mercoledì 16 agosto
KUALA LUMPUR – MALACCA – KUALA LUMPUR
Colazione in hotel. Visita della storica città di Malacca, Patrimonio Unesco: l’antica fortezza portoghese “A Famosa”, la Piazza Rossa Olandese Stadhuys , la città vecchia e la strada degli Antiquari (Jonker Street). Effettueremo una piacevole escursione in barca sul Melaka River durante la quale sarà possibile ammirare gli edifici di influenza coloniale britannica e olandese. Visita del museo “Baba-Nyonya” (un’etnia derivata dal mix della cultura locale con quella Cinese, sviluppatasi lungo lo Stretto di Malacca e conosciuta anche come Peranakan). Pranzo tipico Nyonya in ristorante. Visita del Tempio Cheng Hoon Teng, il tempio cinese più antico della Malaysia e della Moschea Kampung Kling, la più antica di Malacca. Le visite terminano con il pittoresco cimitero di Bukit China. Rientro in hotel a Kuala Lumpur. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
5° giorno: giovedì 17 agosto
KUALA LUMPUR – BATU CAVES – CAMERON HIGHLANDS
Colazione in hotel. Partenza per il Tempio di Batu Caves, incastonato dentro ad un complesso di grotte. Proseguimento con la visita di un laboratorio artigianale di Batik e, a seguire, visiteremo il Royal Selangor Pewter, un tipico laboratorio artigianale di oggetti in peltro. Proseguimento verso le Cameron Highlands con una sosta a alla piccola cascata di Iskandar, nelle cui vicinanze è ancora presente qualche insediamento di “Orang Asli”, la tribù originaria Malese, di cui visiteremo un piccolo insediamento. Pranzo in un ristorante rustico locale in corso di viaggio. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Sistemazione al Cameron Highlands Resort 5* (camere Deluxe). Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: venerdì 18 agosto
CAMERON HIGHLANDS – IPOH – KUALA KANGSAR – PENANG
Colazione in hotel. Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Visita al colorato mercato locale. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, città capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista Sam Poh Tong, incastonato all'interno di una grotta calcarea. Proseguimento per la città reale di Kuala Kangsar, un tempo capitale del sultanato locale e oggi sede della monarchia locale. Visiteremo la bellissima Moschea di Ubudiah e ammireremo dall’esterno il Palazzo del Sultano del Perak. Si arriva infine a Bukit Merah. Pranzo in un ristorante rustico locale. Dopo pranzo, con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro di Conservazione degli Orang Utan. Il viaggio riprende verso l’isola di Penang. Sistemazione all’Hotel The Prestige 5* (camere deluxe). Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: sabato 19 agosto
PENANG – GEORGETOWN – BELUM RAINFOREST
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della bella cittadina coloniale di Georgetown (Patrimonio UNESCO) e delle principali attrazioni dell’isola: il Tempio di Kek Lok Si, il Khoo Kongsi (l'edificio in cui le famiglie cinesi con lo stesso cognome si riuniscono per aiutarsi reciprocamente), Fort Cornwallis ed il centro storico coloniale con il Tempio birmano Dhammikarama, il primo tempio buddhista birmano edificato in Malesia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si parte per la Foresta Pluviale di Belum, attraverso paesaggi mozzafiato tra foreste e piantagioni. Arrivo a Banding, sulle sponde del lago Temenggor e sistemazione al Belum Rainforest Eco Resort 3* (camere Balau). Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: domenica 20 agosto
BELUM RAINFOREST
Colazione in hotel. Partenza per la visita del Parco Nazionale Belum Temenggor e del grande lago. In barca ci si inoltrerà sul bel lago alla ricerca del fiore più grande al mondo, la Rafflesia. Visita ad uno dei villaggi aborigeni “Orang Asli”, l’antica etnia locale, per osservare le loro usanze. Oggi le comunità Orang Asli vivono soprattutto di pesca, raccolta locale e piccole attività di commercio e i loro scambi con l’esterno riguardano principalmente materiali rinvenibili dalla foresta stessa come sale, metalli, legno, bambù, resine, miele, erbe. Continuazione lungo i fiumi Kejar e Gadong. Il pranzo al sacco avverrà nei pressi della pittoresca cascata Sungai Rouk nella foresta e chi desidera potrà anche fare il bagno nelle fresche acque ristoratrici. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
9° giorno: lunedì 21 agosto
BELUM RAINFOREST – ISOLA DI REDANG
Colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero di Merang e trasferimento in traghetto all’Isola di Redang. Isola principale dell’arcipelago del Parco Nazionale del Terengganu, dichiarato Parco Marino nel 1994, Redang offre una ricchissima barriera corallina e belle spiagge di sabbia bianchissima ed è il punto di partenza per visitare le altre 8 isole, nonché un ottimo punto per il diving e lo snorkeling. Sotto la superficie del mare, la vita marina è infatti popolata da moltissime varietà di pesci. Sulla terraferma, nella fitta giungla, si affollano volatili, camaleonti, farfalle, gechi e scimmie. Sistemazione al The Taaras Beach Resort & Spa 5* (camere Garden Suite). Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
10°, 11° e 12° giorno: martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto
ISOLA DI REDANG
Giornate a disposizione per il relax balneare e le visite individuali con trattamento di pensione completa (colazione, pranzo e cena) in resort.
13° giorno: venerdì 25 agosto
ISOLA DI REDANG – KUALA TERENGGANU – KUALA LUMPUR – ISTANBUL
Colazione al resort. Mattinata libera e pranzo al resort. Dopo pranzo, partenza in barca per la terraferma. Sbarco all’imbarcadero di Marang e trasferimento all’aeroporto di Kuala Terengganu in tempo utile per il volo Malaysia Airlines MH1335 delle 17:55 con arrivo a Kuala Lumpur alle 19:00. Coincidenza con il volo intercontinentale Turkish Airlines TK61 in partenza alle ore 23:05.
QUOTE E INFORMAZIONI
- Quota base a persona in camera doppia
- Supplemento camera singola
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
Cambio applicato: $1 = €0,939 (al 16/12/2022). La parte quotata in dollari corrisponde al 65%. Eventuali adeguamenti valutari e/o delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio riportato nel sito.
CONTATTACI
La polizza medico-bagaglio di base è stipulata con AXA, ed è stata integrata con nuove GARANZIE ANTI COVID-19, in caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:
- al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;
- oppure durante il corso del viaggio allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;
- in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto.
Axa rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggi per il rientro nel territorio italiano.
*La polizza facoltativa di annullamento viaggio sostituisce quella medico-bagaglio, è stipulata con NOBIS ed è stata integrata con nuove GARANZIE ANTI COVID-19 incluso l’impossibilità di intraprendere il viaggio a seguito di infezione da Covid19 dell’Assicurato.
IL RESORT ALL’ISOLA DI REDANG
Il Taaras Beach & Spa Resort 5* è un paradiso per gli amanti del mare e delle spiagge di sabbia bianca, con le tartarughe marine che nuotano a pochi passi dalla riva. Tutte le camere sono dotate di balcone, aria condizionata, minibar, TV, telefono, macchinetta per the o caffè in camera, bagno con doccia e cassaforte. L’hotel inoltre offre vari servizi tra cui: baby sitting, parrucchiere, Fitness centre, cambia valute, dottore, tour desk e camere per non fumatori. Inoltre il Diving PADI a 5* propone uscite verso alcuni dei più noti punti d’immersione dell’arcipelago. Completano l’offerta gli sport acquatici, la sauna con la SPA, la piscina, tennis, percorso jogging e discoteca.
LA QUOTA COMPRENDE
- Trasferimento in pullman privato da Padova per l’aeroporto di Venezia e viceversa;
- Volo di linea Turkish / Malaysia Airlines Venezia / Istanbul / Kuala Lumpur e Kuala Terengganu / Kuala Lumpur / Istanbul / Venezia in classe economica;
- Tasse aeroportuali (al 16/12/2022 € 400,74) e franchigia bagaglio da stiva 30 kg;
- Pullman privato con aria condizionata per tutta la durata del tour;
- Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour (escluso il soggiorno mare);
- Ingressi ai Parchi Nazionali e ai monumenti come da programma;
- 11 notti negli hotels indicati nel programma (o di pari categoria) in camere doppie con servizi privati;
- Tasse locali (tasse di soggiorno, tassa di conservazione dell’isola di Penang, tasse portuali di Merang e tasse di conservazione dell’Isola di Redang),
- Pensione completa come da programma dalla cena del 13 agosto al pranzo del 25 agosto;
- Guida e borsa da viaggio (1 a coppia);
- Accompagnatore Doit Viaggi dall’Italia;
- Assicurazione medico – bagaglio con massimale spese mediche fino a € 10.000*.
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Assicurazione contro l’annullamento* viaggio per motivi medici certificabili senza franchigia: € 250 per persona in camera doppia; € 305 in camera singola, con aumento del massimale per le spese mediche in viaggio fino a € 500.000.
- Le mance, pari a € 80, che verranno raccolte in loco dall’accompagnatore;
- Le bevande ai pasti;
- Gli extra in generale di carattere personale e tutto quanto non esplicitamente indicato alla voce “la quota comprende”.
DOCUMENTI NECESSARI
Passaporto con scadenza dopo il 14/02/2024.
PENALI DI RECESSO
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:
- 50% della quota di partecipazione da fino a 61 giorni prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione da 60 giorni prima della partenza.
Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.
ATTENZIONE
In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, o altri servizi già acquistati e non rimborsabili la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto o servizio.