
LONDRA
TRA CLASSICO E MODERNO
Data: dal 19 al 22 luglio 2019
Durata: 4 giorni, 3 notti
Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano
Una grande capitale europea, una città che fa tendenza, un tour breve ma intenso. Esploreremo questa città multietnica e cosmopolita, la cui vitalità è sotto gli occhi di tutti coloro che si avventurano per le strade affollate del suo centro storico.
Visiteremo il Victoria & Albert Museum e il Tate Modern: uno è il più grande museo di arte e design del mondo, con collezioni impareggiabili per ambito e diversità; l’altro, molto trendy e scenografico, è dedicato all’arte contemporanea. Passeggeremo fra i colorati mercatini di Portobello Road e Notting Hill fino ad arrivare al verdissimo e romantico Holland Park, col suo giardino zen di ispirazione giapponese. Durante il nostro tour scopriremo la vera essenza di Londra assaporando i piatti “typically english” ma anche la cucina etnica, e partecipando alla famosa cerimonia del Tè delle cinque in una rinomata Tea House. Non mancheranno le passeggiate lungo il Tamigi, una gita fuori porta al Castello di Windsor e infine Richmond Village e Richmond Park.
Una sera a teatro è qualcosa di imperdibile quando si è a Londra. Da sempre la capitale inglese vanta teatri, musical e spettacoli di prim’ordine. Ecco perché abbiamo deciso di inserire anche la possibilità di assistere al Musical MAMMAMIA.
Hotel 4* in centro città, pullman riservato in 1° e 4° giornata, spostamenti in metropolitana e visite guidate.
ITINERARIO SINTETICO
1° giorno: venerdì 19 luglio
VENEZIA – LONDRA
Ritrovo all’aeroporto di Venezia ed imbarco sul volo diretto delle ore 07:50. Arrivo alle ore 09:15 ed incontro con la guida parlante italiano. Partenza in pullman GT dall’aeroporto al centro città. Inizio del Tour Panoramico della durata di circa 3 ore: il quartiere di Kensington, Knightsbridge, Hyde Park Corner, Buckingham Palace, Parliament Square, Embankment Victoria, St. Paul’s Cathedral, Tower Bridge and Tower of London. Durante il tour saranno previste alcune brevi soste per passeggiare nei luoghi più caratteristici e per il pranzo libero. Al termine del Tour Panoramico, trasferimento all’Hotel Melia White House 4*. Nel pomeriggio visita al Victoria and Albert Museum. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in un Pub londinese. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno: sabato 20 luglio
LONDRA: tra mercati, parchi e Musical
Prima colazione in hotel. Partenza con mezzi pubblici alla volta di Portobello Road Market, uno dei mercati più famosi al mondo. Proseguimento della passeggiata attraverso Holland Park, chiamato il parco degli innamorati grazie alla quiete e alla fitta vegetazione che lo avvolge. Pranzo libero e rientro in hotel. Alle 17:30 appuntamento presso The Wolseley, nel quartiere di Mayfair, per degustare il tipico Afternoon tea inglese. In circa mezz’ora a piedi si raggiungerà il Novello Theatre, ad Aldwych, dove alle 19:30 si potrà assistere al famoso musical “MAMMAMIA”. (facoltativo). Rientro in hotel con metropolitana e pernottamento.
3° giorno: domenica 21 luglio
LONDRA
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida in Hotel. Mattinata dedicata alla Londra classica: Trafalgar Square, Buckingham Palace, S. James’s Park, fino al London Eye, nella zona di Westminster. Pranzo libero. Nel pomeriggio si continua la passeggiata con l’accompagnatrice: il Tate Modern, il museo di arte moderna più visitato al mondo; il Millennium Bridge, dal quale sarà possibile vedere il grattacielo The Shard. Ci si sposta verso St. Paul Cathedral, fino ad arrivare nel cuore della City, il quartiere degli affari, dei grattacieli e della frenetica vita londinese. Cena in un ristorante indiano. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: lunedì 22 luglio
CASTELLO DI WINDSOR – VENEZIA
Prima colazione in Hotel. Partenza con pullman riservato per Windsor, cittadina nella periferia londinese. Visita con le audioguide del magnifico Castello di Windsor. Pranzo libero. Tempo libero a Richmond Village e Richmond Park. Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo diretto delle ore 20:15. Arrivo a Venezia alle ore 23:25 e fine dei servizi.