I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

LAOS E CAMBOGIA

DA NORD A SUD

Data: dal 12 al 24 gennaio 2019
Durata: 13 giorni, 10 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

Il Laos è soprannominato “paese di un milione di insignificanti”, metafora costruita ad hoc, dato che anticamente era chiamato Lan Xang, ossia “paese di un milione di elefanti”. Visitare il Laos è come entrare in un mondo fermatosi nel passato, ancora incontaminato dal forestiero, una destinazione sconosciuta, una frontiera dimenticata.Gli abitanti di Luang Prabang conducono una vita modesta, senza i comfort cui è ormai abituata la civiltà occidentale. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura buddista, l’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sebbene il paese non sia facilmente percorribile già molti viaggiatori vi giungono, attratti dai templi storici che sono il retaggio di un passato glorioso, dal paesaggio, dall’atmosfera semplice e rurale, ma soprattutto dai Lao, gli abitanti di questa terra che non ha mai voluto essere considerata una appendice della Thailandia o del Vietnam.

La Cambogia è il Paese degli astrologi e dei chiromanti, il Paese che ha creduto alla profezia del Buddha. Il paese il cui popolo ha subito un trauma di massa, il paese erede della potenza dell’impero Khmer. L’arte Khmer, di ispirazione buddista, ha prodotto capolavori di architettura come possiamo ammirare ad Angkor. I Cambogiani conoscevano l’astronomia fino a prevedere le eclissi e la loro vita era scandita da intensi rituali religiosi: in primavera si lavavano le statue del Buddha per celebrare l’inizio della stagione delle piogge e la corte pomposa andava in processione seguita da musicanti, cavalieri, soldati, ministri a dorso d’elefanti e concubine in palanchina. Angkor, unica città risparmiata dalla guerra come dice la profezia, fu per cinque secoli e mezzo capitale dell’impero. I resti sono impressionanti ed estesi su una superficie di molti chilometri tanto che una visita totale non sarà mai possibile. Non sarà nemmeno possibile parlarne, tanto la grandiosità sfugge a qualsiasi terminologia. I templi mirabili sorgono in mezzo alla foresta, avvolti dalle liane in un tutt’uno ormai inscindibile. La Cambogia è un Paese ricco di coltivazioni ed in particolare vi si opera quella del caucciù con il prezioso lattice che viene esportato insieme a quantità ingenti di riso.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: sabato 12 gennaio
PADOVA – BANGKOK

Incontro dei signori partecipanti e partenza con pullman per l’aeroporto di Milano-Malpensa. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea Thai Airways TG 941 alle ore 13:05 per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: domenica 13 gennaio
BANGKOK – LUANG PRABANG

Arrivo a Bangkok alle ore 05:55, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea Bangkok Airways TG 2576 alle ore 08:45 con arrivo a Luang Prabang alle ore 10:20. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento all’Hotel Luang Prabang View 4*. Pranzo in ristorante locale. Inizio delle visite di Luang Prabang con il Wat Visoun, il Wat Aham, il magnifico Wat Xieng Thong, il Wat Sené. Nel tardo pomeriggio con una passeggiata panoramica si sale sul Monte Phousi, la collina sacra che offre un tramonto spettacolare e una vista panoramica su Luang Prabang e il fiume Mekong. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno: lunedì 14 gennaio
LUANG PRABANG – PAKOU – LUANG PRABANG

Possibilità di svegliarsi molto presto per assistere alla questua di Luang Prabang, cerimonia che si tiene nella via principale Thanon Phothisalat. Prima di rientrare in hotel si visita il mercato locale del mattino. Dopo colazione si risale in motobarca il corso del Mekong visitando il villaggio di Ban Muangkeo e le grotte di Pak Ou. Pranzo in ristorante locale. Sulla via del ritorno via terra ci si ferma al villaggio di Ban Xieng Maen famoso per i pregiati filati di cotone e seta. Rientro a Luang Prabang e visita del colorato mercato dei prodotti artigianali, del Museo del Palazzo Reale e del vicino Wat Mai. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno: martedì 15 gennaio
LUANG PRABANG – KHOUANG SI – VIENTIANE

Dopo colazione ci si dirige nel villaggio di Ban Thinkeo per vedere come vivono gli abitanti dell’etnia Hmong. Proseguimento per il parco naturale delle cascate di Khouang Si dove si consuma il pranzo al sacco. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per un breve volo per Vientiane, QV 103 in partenza alle ore 16:30 con arrivo a Vientiane alle ore 17:10. Trasferimento al Lao Plaza Hotel 4*Superior e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: mercoledì 16 gennaio
VIENTIANE

Dopo colazione, visita della capitale del Laos: il tempio Wat Sisaket, il tempio reale Wat Ho Prakeo, il sacro stupa di That Luang, l’imponente Monumento Patouxai, meglio conosciuto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con le visite: il Museo di Storia, l’austero Palazzo Presidenziale, l’affascinante mercato locale di Thong Khan Kham,i larghi viali alberati, il Wat Si Muang, il Nam Phou e la Rotonda della Fontana. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno: giovedì 17 gennaio
VIENTIANE – PAKSE – DON KHONG

Al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo per Pakse con Lao Airlines QV512 in partenza alle 06:30 e arrivo alle 07:45. All’arrivo trasferimento a Champassak. Si procede verso sud seguendo il corso del fiume fino a raggiungere Don Khong, la grande isola ove il tempo pare essersi arrestato a tempi antichi. Lungo il percorso visita alle rovine del misterioso tempio khmer di Oup Mong a Ban Houei Tomo. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Don Khong all’Hotel Pon’s Arena 3*.

7° giorno: venerdì 18 gennaio
KHONG ISLAND – PAKSE

Dopo colazione si visita la campagna circostante e si parte per un tour in barca durante il quale si raggiungono le isole di Don Det e Don Khone, della quale si visitano i resti del periodo francese e la cascata Liphi. Si ritorna sulla terraferma al villaggio di pescatori di Ban Nakasang e si prosegue più a sud per visitare Khone Phapheng, la più grande cascata in volume nel Sud Est Asiatico. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ritorno a Pakse. Cena e pernottamento al Pakse Hotel 4*.

8° giorno: sabato 19 gennaio
PAKSE – SIEM REAP

Colazione in hotel. Volo QV 512 in partenza alle ore 08:25 con arrivo a Siem Reap alle ore 09:25, dove si trovano i meravigliosi templi di Angkor. Pranzo in ristorante locale. Con un’imbarcazione privata raggiungiamo il grande lago Tonle Sap, dove si trovano le case galleggianti del villaggio dei pescatori di Chong Khneas. Arrivo al Borei Angkor Hotel 5*, assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: domenica 20 gennaio
SIEM REAP – ANGKOR WAT & ANGKOR THOM

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: Ta Prohm, il grande monastero buddhista, la cittadella fortificata di Angkor Thom, il Bauphon, Phimeanakas, il Bayon, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

10° giorno: lunedì 21 gennaio
SIEM REAP – BANTEAY SREI & PICCOLO CIRCUITO

Dopo colazione intera giornata dedicata alla visita dei templi posti fuori dall’ordinario circuito: Banteay Samre, Banteay Srei la “Cittadella delle Donne”, il silenzioso Krol Ko. Pranzo in ristorante locale. Si visita poi Beang Mealea, ancora parzialmente immerso nella vegetazione. Cena in ristorante locale con spettacolo di danza tradizionale apsara. Pernottamento in hotel.

11° giorno: martedì 22 gennaio
SIEM REAP – PHNOM PENH

Dopo colazione si parte per la capitale Phnom Penh, passando dal ponte a diga di Kompong Kdei. Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk. Pranzo in ristorante locale. Lasciata Kompong Thom si prosegue su una stradina che conduce al santuario di Kuk Nokor. Dopo una doverosa sosta a Skun, la cittadina capitale dei “ragni fritti” si raggiunge Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Arrivo al Palace Gate Hotel & Resort 5*, assegnazione delle camere riservate. Trasferimento al ristorante per la cena. Pernottamento in Hotel.

12° giorno: mercoledì 23 gennaio
PHNOM PENH – BANGKOK

Dopo colazione intera giornata di visita Phonm Penh: il Museo Nazionale, la Pagoda d’Argento, il Museo delle barbarie Tuol Sleng, il celebre mercato Psar Toul Tom Pong. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea TG 585 Thay Airways alle ore 20:55 per Bangkok. Arrivo alle ore 22:00. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giono: giovedì 24 gennaio
BANGKOK – PADOVA

Ripartenza da Bangkok alle ore 00:35 con il volo TG 940 e arrivo a Milano Malpensa nel primo mattino alle ore 07:10. Proseguimento con pullman G.T. per Padova.

PREZZI E DETTAGLI

3600

520

150

Cambio applicato: 1 Euro = 1,16 USD / 1 USD = 0,86 EURO (27-08-2018). Eventuali adeguamenti legati al tasso di cambio e all’incremento delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. La parte quotata in USD corrisponde al 60 % del totale. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Clicca qui per iscriverti al viaggio. Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimento in pullman granturismo da Padova a Milano e viceversa;
  • passaggi aerei intercontinentali con voli di linea Thay Airways in classe economica Milano–Bangkok–Luang Prabang / Phnom Penh–Bangkok–Milano;
  • voli di linea internazionali e locali in classe economica: Luang Prabang–Vientiane / Vientiane–Pakse / Pakse–Siem Reap;
  • franchigia bagaglio (Kg 20 a persona) + bagaglio a mano (Kg 5 per persona);
  • tasse aeroportuali in vigore ad oggi € 179);
  • sistemazione in camere doppie negli hotel indicati nel programma, categoria 4 e 5 stelle;
  • pensione completa come da programma;
  • visite ed escursioni indicate nel programma;
  • guida parlante italiano durante tutto il tour:
  • accompagnatore dall’Italia (al raggiungimento del minimo previsto di 15 partecipanti);
  • l’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio;
  • borsa da viaggio e guida (1 a coppia); documentazione di viaggio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • spese per l’ottenimento del visto consolare (USD 30,00 CAMBOGIA + USD 35,00 LAOS);
  • tasse aeroportuali all’estero;
  • le mance (€ 60) da consegnare all’accompagnatore in loco;
  • eventuale adeguamento carburante;
  • gli extra in genere di carattere personale e tutto ciò non evidenziato nella voce “le quote comprendono”;
  • l’assicurazione annullamento viaggio € 150.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto.