I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

INDIA DEL SUD

UN VIAGGIO NELL’INASPETTATO

Data: dal 3 al 13 dicembre 2018
Durata: 11 giorni, 9 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

UN MAGICO VIAGGIO NELL’INASPETTATO

Un tempo erano “le Indie”: quelle che cercava Colombo o quelle percorse dai commercianti arabi e veneziani. Luoghi di promesse e misteri, lussi e amori, luoghi che stavano “da qualche parte laggiù”. Poi tutto è cambiato… Eppure, ancora oggi, più che un Paese, l’India è un continente intero, un universo in scala ridotta popolato da decine di etnie diverse che parlano altrettanti idiomi e praticano differenti religioni. Oltre un miliardo di persone, 23 metropoli che superano il milione di abitanti: difficile comprendere e non restarne sconcertati. Kerala e Tamil Nadu sono un continente nel continente. È l’India primitiva, quella più autentica: semplicità e bellezza profonda di paesaggi rurali, templi induisti, risaie, spezie, parchi naturali rigogliosi. Panorami che conciliano alla vita. Ma è anche l’India della ricerca avanzata, dei grandi poli tecnologici innestati su un sistema sociale a volte arcaico: straordinarie intelligenze scientifiche, una società in pieno riscatto ma ancora attaccata alla tradizione, un orgoglio nazionale leggibile sui volti della gente.

Sarà un viaggio di templi coloratissimi e multiformi; saranno un giorno e una notte in crociera nelle tradizionali case galleggianti del Kerala; sarà la suggestiva cerimonia della dormizione nel tempio della Dea Meenakshi a Madurai; sarà un’escursione in battello nel Periyar Nationale Park tra elefanti, tigri e scimmie; sarà uno spettacolo di armoniose danze Kathakali; saranno Hotel da sogno.

Possibilità di estensione mare individuale all’Abad Turtle Beach Resort di Mararikulam.

ITINERARIO

1° giorno: 3 dicembre
VENEZIA – DUBAI

Su richiesta, possibilità di partenza anche da Malpensa, Fiumicino e Bologna.

Partenza con pullman G.T. da Padova oppure da Noventa di Piave per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea Emirates EK 136 delle ore 15:25.

2° giorno: 4 dicembre
DUBAI – MADRAS – MAHABALIPURAM | 60 km

Arrivo a Dubai alle ore 00:15. Coincidenza con il volo Emirates EK 544 in partenza alle ore 02:50. Arrivo a Madras alle ore 08:15. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per la visita della città con il Tempio Kapaleeshwara della Dinastia Pallava, nella zona di Mylapore. Pranzo a Madras e partenza per Mahabalipuram. Sistemazione presso l’Hotel Intercontinental Group 5*. Resto del pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno: 5 dicembre
MAHABALIPURAM – KANCHIPURAM – MAHABALIPURAM | 130 km

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Kanchipuram. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Mahabalipuram. Cena e pernottamento.

4° giorno: 6 dicembre
MAHABALIPURAM – PONDICHERRY | 120 km

Dopo la prima colazione, partenza per Pondicherry. All’arrivo, visita della città. Pranzo in ristorante. Continuazione delle visite di Pondicherry con l’Ashram del filosofo Sri Aurobindo. Sistemazione presso l’Hotel Accord Puducherry 4*. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: 7 dicembre
PONDICHERRY – TANJORE | 187 km

Dopo la prima colazione partenza per Tanjore. Lungo il percorso si effettuerà una sosta per visitare uno dei templi più importanti del sud dell’India, Gangaikonda Cholapuram. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Tempio di Darasuram. Arrivo a Tanjore e sistemazione all’Hotel Ideal River View 4*sup. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: 8 dicembre
TANJORE – TRICHY – MADURAI | 218 km

Dopo la prima colazione visita di Tanjore. Partenza per Trichy e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio di Shri Rangam, su un’isola al centro del fiume Coleroon e trasferimento verso Madurai. Sistemazione all’Hotel Heritage Madurai 4*sup. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: 9 dicembre
MADURAI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il relax. Dopo pranzo, visita del Museo e del Palazzo di Tirumalai Nayak. Serata dedicata alla suggestiva cerimonia della dormizione all’interno del Tempio dedicato alla Dea Meenakshi. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: 10 dicembre
MADURAI – PERIYAR | 155 km

Dopo la prima colazione partenza per la riserva naturale di Periyar situata al confine tra il Tamil Nadu e il Kerala, attraverso piantagioni di tè, distese di alberi della gomma ed una notevole varietà di culture e spezie. All’arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Cardamom County 4*sup e pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà una crociera sul Lago Periyar (se le condizioni metereologiche lo consentono). Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: 11 dicembre
PERIYAR – KUMARAKOM | 120 km

Dopo la prima colazione visita delle piantagioni di spezie. Partenza poi per Kumarakom. Trasferimento al molo dove ci si imbarca sulle house boats private categoria deluxe, una vera e propria casa galleggiante, tradizionale del Kerala. Pranzo a bordo e inizio della navigazione nelle backwaters. Cena e pernottamento sulla houseboat.

10° giorno: 12 dicembre
KUMARAKOM – ALLEPEY – COCHIN | 60 km

Dopo la prima colazione in house boat sbarco ad Allepey e trasferimento a Cochin dove la mattinata sarà dedicata alla visita della città portuale del Kerala. Pranzo in ristorante locale. Al termine delle visite, trasferimento e sistemazione all’Hotel Crowne Plaza Kochi 5*. Serata dedicata allo spettacolo delle suggestive e intriganti danze Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: 13 dicembre
COCHIN – DUBAI – VENEZIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di linea Emirates EK 533 in partenza alle ore 04:30 per Dubai. Arrivo a Dubai alle ore 07:05 e proseguimento col volo EK 135 alle 09:40. Arrivo a Venezia alle ore 13:20. Trasferimento in pullman privato a Padova / Noventa di Piave.

3 Dicembre 2018|