ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

India del Nord

Rajasthan, Amritsar, Varanasi e Jaipur

  • Dal 4 al 18 novembre 2023

  • 15 giorni, 13 notti

  • Passaporto con scadenza dopo il 04/05/2024

  • Accompagnatrice dall’Italia Dott.ssa Annamaria Ferro

  • Guida locale parlante italiano

  • Pensione completa

  • Transfer da Padova/Noventa di Piave/San Donà di Piave facoltativo

  • Voli di linea inclusi

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: sabato 4 novembre
VENEZIA – ISTANBUL – DELHI

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatrice Annamaria Ferro all’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Imbarco sul volo di linea Turkish TK1896 in partenza per Istanbul alle 14:40Arrivo a Istanbul alle 19:10 (possibilità di partenza da altri aeroporti italiani (Milano / Roma) da verificare su richiesta. Cambio aeromobile e imbarco sul volo di linea Turkish TK716 in partenza alle 20:50. Pasti e pernottamenti a bordo.

2° giorno: domenica 5 novembre
DELHI

Arrivo a Delhi alle 05:15. All’arrivo, ritiro dei bagagli e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento con pullman riservato presso l’hotel Le Meridien New Delhi 5* e assegnazione delle camere riservate – executive room (early check-in incluso). Colazione in hotel e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della vecchia Delhi con la moschea del venerdì Jama Masjid, il Forte Rosso (esterni), il mausoleo di Gandi Raj Ghat, il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara, il Palazzo del Presidente, il Parlamento IndianoIndia Gate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: lunedì 6 novembre
DELHI – UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Visita della Qutub Minar. Al termine, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Udaipur. Arrivo, trasferimento presso l’hotel TatSaraasa Resort & Spa 5* e assegnazione delle camere riservate – premium room. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione in barca sul lago Pichola, per ammirare dall’acqua le silhouette dei palazzi e dei templi. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: martedì 7 novembre
UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al complesso religioso di Eklingji e successivamente al Tempio di Nagda. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del complesso di edifici del City Palace con il Chandra Mahal. In seguito, visita del Tempio indù Jagdish e del giardino ornamentale Saheliyon-ki-Bari. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: mercoledì 8 novembre
UDAIPUR – RANAKPUR – JODHPUR | 250 km

Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per Jodhpur. Durante il tragitto sosta per la visita del Complesso di Templi Jainisti di Ranakpur. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue per Jodhpur. Trasferimento all’hotel Radisson Jodhpur 5* e sistemazione nelle camere riservate – superior. Cena e pernottamento.

6° giorno: giovedì 9 novembre
JODHPUR – JAIPUR | 330 km

Prima colazione in hotel. Le visite iniziano al Mehrangarh Fort. Il palazzo ed il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefantestrumenti musicali, costumi, arredi e armi. Degni di nota sono la Sala dell’Incoronazione e il Trono. Successivamente, visita a Jaswant Thada, nelle cui vicinanze si trovano diversi cenotafi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in direzione di Jaipur. Arrivo all’hotel Hilton Jaipur 5* e assegnazione delle camere riservate – guest room. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: venerdì 10 novembre
JAIPUR

Prima colazione in hotel. Visita della Fortezza-Palazzo di Amber con salita alla reggia a dorso di elefante (o con jeep). Rientro in città e dopo il pranzo visita al City Palace, al cui centro si trova il cuore abitativo Chandra Mahal di sette piani, trasformato in museo. Tra gli altri edifici si trovano l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti e l’interessante Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: sabato 11 novembre
JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA | 240 km

Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Sosta ad Abhaneri. Successivamente, sosta e visita a Fatehpur Sikri, con le sale delle udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro con i simboli della religione Aine-è-Akbri, il caravanserraglio, il palazzo di Birbal, la grande moschea e la tomba di un mussulmano santo, Cheikh Salim Chisti. Da ultima, la porta delle vittorie Buland Darwaza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Agra. Arrivo all’hotel Double tree by Hilton 5* e assegnazione delle camere riservate – guest room. Al pomeriggio visita della città con il Taj Mahal ed il Forte di Agra. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: domenica 12 novembre
AGRA – JHANSI – ORCHA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman per la stazione e sistemazione sul treno per Jhansi (2 ore e 30 minuti circa). Arrivo e proseguimento in pullman per Orcha (17 km – 30 minuti circa). Visita del Jehangir Mahal. Pranzo in ristorante locale e continuazione della visita di Orcha. Sistemazione presso l’Hotel Orcha Resort 4*. Cena e pernottamento

10° giorno: lunedì 13 novembre
ORCHA – KHAJURAHO | 175 km

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Khajuraho e sistemazione all’hotel Radisson Jass Khajuraho 4*, assegnazione delle camere riservate – deluxe room. Al pomeriggio visita ai meravigliosi Templi di Khajuraho, costruiti tra il 95 e il 1050 d.C. In serata si assisterà ad uno spettacolo di Danza Kandharia. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: martedì 14 novembre
KHAJURAHO – VARANASI

Prima colazione in hotel. Visita ai meravigliosi Templi di Khajuraho. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Varanasi. Pranzo in ristorante locale. Arrivo all’hotel Radisson Varanasi 5* e assegnazione delle camere riservate – superior room. Nel tardo pomeriggio, giro in rickshaw fino ad arrivare sui ghat, gradini sul Gange, per assistere alla cerimonia delle Aarti che si svolge quotidianamente al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: mercoledì 15 novembre
VARANASI – DELHI – AMRITSAR

Partenza per una breve crociera in barca sul fiume sacro Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in hotel per la prima colazione. Successivamente, visita di Sarnath. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo per Amritsar (con scalo a Delhi). All’arrivo, trasferimento all’hotel Taj Swarna 5* e assegnazione delle camere riservate – deluxe room. Cena e pernottamento.

13° giorno: giovedì 16 novembre
AMRITSAR

Dopo colazione si inizia la visita di Amritsar con il Tempio d’Oro. Al termine, visita del Tempio Durgiyana e del mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al Wagah Border, il confine con il Pakistan, per assistere alla cerimonia del cambio della guardia e della chiusura della frontiera. Rientro in hotel e cena. Dopo cena, trasferimento al Tempio d’Oro per vedere la cerimonia di preghiera, Palki Sahib, una processione per il ritorno del libro sacro del Guru Granth. Rientro in hotel e pernottamento.

14° giorno: venerdì 17 novembre
AMRITSAR – DELHI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Delhi. All’arrivo, trasferimento presso l’hotel Novotel New Delhi Aerocity 5* e assegnazione delle camere riservate – superior room. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o attività personali. Cena e pernottamento in hotel.

15° giorno: sabato 18 novembre
DELHI – ISTANBUL – VENEZIA

Trasferimento presso l’aeroporto di Delhi in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Istanbul con volo di linea Turkish Airlines TK717 delle ore 06:55Arrivo a Istanbul alle 11:30. Cambio aeromobile e ripartenza con il volo di linea Turkish Airlines TK1871 delle ore 13:05Arrivo a Venezia alle ore 13:40. Saluto ai partecipanti e fine del viaggio.