I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

INDIA DEL NORD

RAJASTHAN, AMRITSAR, VARANASI

Data: dal 25 gennaio all’8 febbraio 2020
Durata: 15 giorni, 13 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: sabato 25 gennaio
PADOVA – VENEZIA – DUBAI

Trasferimento con pullman riservato all’Aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per il volo di linea EK 136 in partenza per Dubai alle 15:30. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: domenica 26 gennaio
DUBAI – DELHI – AMRITSAR

Arrivo a Dubai alle 00:10. Proseguimento con il volo di linea EK 510 in partenza alle ore 04:30 e arrivo alle ore 09:00 all’Aeroporto Internazionale di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali, e imbarco sul volo in coincidenza per Amritsar, nello stato del Punjab. Arrivo, incontro con la guida, trasferimento all’Hotel Taj Swarna 5*. Pranzo in Hotel e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio, partenza per assistere alla suggestiva cerimonia della sera presso lo Sri Harmandir Sahib (Tempio d’Oro). Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: lunedì 27 gennaio
AMRITSAR

Prima colazione in Hotel. Dopo colazione si inizia la visita di Amritsar: il Tempio d’Oro, il Tempio Durgiyana ed il mercato locale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al Wagah Border, il confine con il Pakistan, per assistere alla cerimonia del cambio della guardia e della chiusura della frontiera. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: martedì 28 gennaio
AMRITSAR – DELHI – UDAIPUR | volo

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Delhi. Arrivo e coincidenza con il volo per Udaipur. Arrivo, trasferimento all’Hotel The Lalit Laxmi Vilas Palace 5* e assegnazione delle camere riservate. In serata escursione in barca sul lago Pichola, per ammirare dall’acqua le bianche silhouette marmoree dei palazzi e dei templi, e visitare la piccola isola che ospita il Jag Niwas, dimora della famiglia reale, utilizzata per le cerimonie di corte. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: mercoledì 29 gennaio
UDAIPUR

Prima colazione in Hotel. Partenza per le visite: il complesso religioso di Eklingji ed il Tempio di Nagda. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visitano il complesso di edifici del City Palace, il Chandra Mahal, il Palazzo dei Venti e l’Osservatorio Astronomico di Jai Singh II, il Tempio Jagdish ed il giardino ornamentale Saheliyon-ki-Bari con fontane, quattro deliziosi stagni, chioschi cesellati, elefanti di marmo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: giovedì 30 gennaio
UDAIPUR – RANAKPUR – JODPHUR | 255 km

Prima colazione in Hotel. Dopo colazione partenza per Jodhpur. Durante il tragitto sosta per la visita del Complesso di Templi Jainisti di Ranakpur. Pranzo. Arrivo a Jodhpur e trasferimento all’Hotel ITC Welcome 4*. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° giorno: venerdì 31 gennaio
JODHPUR – JAIPUR | 355 km

Prima colazione in Hotel. Le visite iniziano al Mehrangarh Fort. Il palazzo ed il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. Jaswant Thada è il monumento in purissimo marmo bianco eretto nel 1899 in memoria del Maharaja Jaswant Sing II. Nelle vicinanze si trovano diversi altri cenotafi. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Jaipur. Arrivo all’Hotel Jaipur Marriott 5* e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno: sabato 1° febbraio
JAIPUR

Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione alla famosa Fortezza-Palazzo di Amber del XVI sec. Rientro in città e dopo il pranzo visita al City Palace con il Chandra Mahal, allHava Mahal o Palazzo dei Venti, l’interessante Jantar Mantar e l’Osservatorio Astronomico. La giornata terminerà con uno sguardo al bazar di Jaipur ed alle sue genti. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: domenica 2 febbraio
JAIPUR – ABHANERI – FATEHPURSIKRI – AGRA | 240 km

Prima colazione in Hotel. Partenza per Agra. Durante il percorso si effettua una prima sosta a Abhaneri per visitare il Chand Baori, uno dei più profondi e ampi pozzi a gradini dell’India. Sosta pranzo a Bharatpur. Dopo pranzo visita di Fatehpur Sikri. Proseguimento per Agra. Arrivo all’Hotel Courtyard by Marriott 4* e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.

10° giorno: lunedì 3 febbraio
AGRA

Prima colazione in Hotel. Le strette e tortuose stradine, l’architettura, la particolarità dei suoi gioielli e del suo artigianato fanno di Agra una delle più belle città del mondo. Visita al famoso Taj Mahal, il più bel monumento dell’India ed una delle 7 meraviglie del mondo. Successivamente visita del poderoso Forte di Agra, in arenaria rossa, al cui interno si trovano la Moschea Moti Masjid, il padiglione delle udienze pubbliche, la sala del Trono, la sala delle udienze private. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita del Mausoleo Itmad-Ud-Daulah e di Sikandra con la Tomba di Akbar. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

11° giorno: martedì 4 febbraio
AGRA – DELHI – VARANASI | 220 km

Prima colazione in Hotel. Partenza per Delhi, pranzo a Delhi e successivamente trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Varanasi. All’arrivo, trasferimento presso l’Hotel The Rivatas 4*. Lungo la strada sosta e visita di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha. Al pomeriggio giro in rickshaw fino ad arrivare sui ghat, gradini sul Gange, per assistere alla cerimonia delle Aarti che si svolge quotidianamente al tramonto, uno degli spettacoli più affascinanti cui assistere in tutta l’India. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno: mercoledì 5 febbraio
VARANASI – KHAJURAHO | volo

Partenza all’alba per una breve crociera in barca sul fiume sacro Gange; immersi nella suggestiva atmosfera data dal sorgere del sole si vedranno le famose scalinate che scendono fino all’acqua e gli innumerevoli Sadu e la gente comune in meditazione lungo le sponde. Si visiteranno poi alcuni templi interessanti quali Bharat Mata, Durga Mandir, e Tulsi Manas Mandir. Si rientra in albergo per la colazione e quindi ci si trasferisce in aeroporto per il volo diretto a Khajuraho. All’arrivo trasferimento presso l’Hotel Chandela 4* e pranzo. Dopo pranzo visita ai meravigliosi Templi di Khajuraho. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

13° giorno: giovedì 6 febbraio
KHAJURAHO – ORCCHA – DELHI | 175 km

Prima colazione in Hotel. Partenza per Orccha. All’arrivo, visita di Orchha, località remota famosa per i suoi palazzi reali. Pranzo in ristorante e, dopo pranzo, trasferimento alla stazione ferroviario di Jhansi per il treno Shatabdi per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento presso l’Hotel Pullman Aerocity 5*. Cena e pernottamento.

14° giorno: venerdì 7 febbraio
DELHI

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita della Qutub Minar, una torre alta 75 metri inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vicino alla Qutub Minar si visita la Qwatul Islam, la prima moschea costruita dai musulmani in India. Pranzo in ristorante Indiano e successivamente visita della vecchia Delhi: la moschea del venerdì “Jama Masjid”, il Forte Rosso (esterni), il mausoleo di Gandi Raj Ghat, il Palazzo del Presidente, il Parlamento Indiano e l’India Gate, il Tempio Sikh Bangla Sahib Gurdwara. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

15° giorno: sabato 8 febbraio
DELHI – VENEZIA – PADOVA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo internazionale EK 513 in partenza alle ore 04:10 con arrivo alle ore 06:30 a Dubai. Ripartenza la mattina con il volo internazionale EK 135 alle ore 10:05 e arrivo a Venezia alle ore 13:45. Trasferimento in pullman a Padova.