ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Fallas de Valencia

ARCHIVIO

FALLAS DE VALENCIA

TOUR DI VALENCIA E BARCELLONA

Data: dal 14 al 20 marzo 2019
Durata: 7 giorni, 6 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

Ogni mese di marzo Valencia si prepara a ricevere la primavera. Le strade si riempiono di allegria e animazione con la festa delle Fallas, massimo esponente dell’unione tra tradizione, satira, arte e sentimento per la propria terra. I valenciani vivono la loro festa più internazionale al massimo, e il loro carattere alla mano e gentile invita a visitare la città e a partecipare a questa festa, che brucia tutto ciò che è negativo e rinasce dalle proprie ceneri per dare il benvenuto ad una nuova stagione dell’anno.

Durante questo viaggio in Spagna non solo avremo la possibilità di visitare Valencia durante questo importante periodo, ma visiteremo anche la sempre affascinante Barcellona. 

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: 14 marzo
PADOVA – VENEZIA – BARCELLONA

Partenza con pullman G. T. per l’aeroporto di Venezia ed imbarco sul volo Ryanair delle ore 09.00. Arrivo a Barcellona alle 11.00. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’Hotel Zenit Borrell 4*. Tempo a disposizione per il pranzo libero e nel pomeriggio inizio del tour a Barcellona: visita guidata del cuore storico della città, la Ciutat Vella: le celebri Ramblas, il caratteristico Mercat de la Boquería, la statua di Cristoforo Colombo, il Barri Gòtic, l’imponente Cattedrale dedicata a Santa Eulalia, le antiche mura romane, via Laietana e La Ribera (“la riva”) con la Chiesa di Santa Maria del Mar ed il Palau de la Música Catalana. Usciti dal dedalo di viuzze, giungiamo al Parc de la Ciutadella, principale polmone verde al centro di Barcellona. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno: 15 marzo
BARCELLONA

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Barcellona modernista: il bizzarro Parc Güell e l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau. Dopo il pranzo libero, riprendiamo le visite: la Sagrada Familia, la via del Passeig de Gràcia con la Casa Batlló. Prima di rientrare in hotel, ammiriamo gli esterni della vicina Casa Milà, detta La Pedrera (“cava di pietra”), altra curiosa realizzazione di Gaudí. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: 16 marzo
BARCELLONA – MONTSERRAT – BARCELLONA

Colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Monastero benedettino di Montserrat, famoso per l’Abbazia di Santa Maria de Montserrat ed il Santuario della Vergine di Montserrat, conosciuta anche come Madonna Nera di Barcellona. Rientro in città, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali o in compagnia del nostro tour leader. In serata, trasferimento a Plaza de España dove assisteremo ad uno spettacolo di luci, suoni e giochi d’acqua. Cena in ristorante al Porto Olimpico e rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: 17 marzo
BARCELLONA – VALENCIA

Colazione in hotel. Partenza per Valencia e sistemazione all’Hotel Tryp Oceanic 4*. Nel pomeriggio, incontro con la guida e inizio del tour di Valencia: visita panoramica della città: la Città delle Arti e delle Scienze, il Puente de l’Assut de l’Or, il porto di Valencia con le Atarazanas, dichiarate Monumento Storico Artistico Nazionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: 18 marzo  
VALENCIA

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico, dove potremo ammirare le oltre 750 Fallas, imponenti e coloratissime composizioni artistiche a carattere satirico, protagoniste della festa più attesa dai Valenciani. Ammireremo la Cattedrale con l’alta torre del Miguelete, visiteremo il Barrio del Carmen con la Lonja de la Seda, il Mercato Centrale ed il Museo Fallero che ospita tutti i Ninots Indultats, ovvero le maschere che dal 1934 ad oggi sono state risparmiate dal fuoco per votazione popolare. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per assistere agli eventi collegati alla festa delle Fallas come la tradizionale Mascletà e l’Ofrenda de las Flores. Cena e pernottamento in hotel. A mezzanotte la spettacolare “Nit del foc” offre un’esibizione di fuochi artificiali unica al mondo.

6° giorno: 19 marzo
VALENCIA

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il riposo o le visite individuali. Pomeriggio dedicato alle visite: la Chiesa di San Nicola di Bari ed il Museo di Belle Arti. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena assisteremo all’atto conclusivo della Festa delle Fallas: la spettacolare Cremá, in cui tutte le Fallas, una ad una vengono bruciate accompagnate da luci, musiche e scariche di petardi. Rientro in hotel per il pernottamento.

7° giorno: 20 marzo
VALENCIA – BOLOGNA – PADOVA

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il riposo o le visite individuali. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo Ryanair delle 17.35 con arrivo a Bologna alle 19.35. Rientro a Padova in pullman riservato.

14 Marzo 2019|

Condividi questo viaggio, scegli come!