Itinerario

1° giorno: sabato 03 giugno
VENEZIA – DOHA

Partenza  da Venezia alle ore 18.30, volo con scalo a Doha.

2° giorno: domenica 04 giugno
DOHA – BALI

Arrivo alle 01.00, volo in coincidenza alle 02.30 con arrivo a Bali alle ore 17.20, trasferimento libero al vicino hotel Patra Bali 4*.

3° giorno: lunedì 05 giugno
BALI – LOVINA 

In mattinata partenza alla volta del tempio di Tanah Lot, costruito sulla roccia e dedicato al dio mare. Si prosegue per il Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell’isola. Costruito nel XIII secolo è situato ai piedi di un vulcano; la sua bellezza è mozzafiato, completamente circondato dalla natura, nel bel mezzo della foresta che comprende numerosissimi differenti tipi di piante e fiori. Il viaggio prosegue quindi alla volta di Jatiluwih dove poter ammirare le bellissime risaie a terrazza tipiche dell’interno dell’isola e dove è previsto il pranzo presso un ristorante panoramico.Nel pomeriggio ci si dirige quindi al villaggio di Bedugul dove si visiterà il bellissimo tempio di Pura Ulu Danu Beratan adagiato sulle sponde del Lago Bedugul. Sosta alle cascate di Munduk e quindi alle tradizionali sorgenti di acqua calda di Panas Banjar. Termine della giornata a Lovina caratterizzata dalle sue spiagge di sabbia nera lavica.

4° giorno: martedì 06 giugno
LOVINA – CANDIDASA

Prima colazione in hotel. Visita delle sacre sorgenti calde di Air Panas Banjar situate al centro della giungla in un bellissimo giardino tropicale. La gente del posto viene qui per godere di un bagno in acqua calda e sulfurea. Proseguimento per il mercato locale di Buleleng, il Pura Beji e il Pura Meduwe Karang, templi dedicati alle deità protettrici delle terre; proseguimento quindi alla volta del Kintamani per ammirare il panorama del cratere affacciato sullo monte Batur. Pranzo presso un ristorante panoramico. Nel pomeriggio si visterà il complesso di Templi del Besakih, il più importante di tutta l’isola, costruito nell’XI secolo a c.a. 100 metri di altezza ai piedi del Monte Agung (il sacro Vulcano di Bali). Il nucleo principale è formato da 3 templi maggiori: quello centrale è chiamato Pura Panataran; il secondo tempio è stato edificato nella prima metà dell’XI secolo; a est sorge il terzo tempio. I tre luoghi sono dedicati alla trinità indù: quello a nord, nero, a Visnù, quello al centro, bianco, a Shiva, quello a sud, rosso, a Brahma. Dall’ultimo livello si gode un’ottima visuale sull’intera isola.Ultima sosta al punto panoramico di Putung prima di giungere a Candidasa.

5° giorno: mercoledì 07 giugno
CANDIDASA – UBUD

Prima colazione e partenza alla volta della località montana di Ubud.Sosta a Goa Lawah, la grotta dei pipistrelli, e quindi nei pressi di Sedemen, Tebola e Rendang per una bella vista sulle risaie a terrazza della zona. Pranzo presso un ristorante panoramico. Nel pomeriggio le visite iniziano dal tipico villaggio di Penglipuran prima di giungere nella località di Mas dove artisti del luogo creano meravigliose sculture in legno. Si giunge poi a Ubud.La città di Ubud, situata sulle colline 20 km a nord di Denpasar, è il tranquillo centro culturale di Bali. Il forte sviluppo degli ultimi anni l’ha portata a inglobare diversi paesi vicini che hanno, però, mantenuto la loro identità. Uscendo da Ubud in qualsiasi direzione ci si trova a passeggiare piacevolmente in un appartato villaggio di artigiani, lungo le risaie o nella fitta Foresta delle Scimmie, poco a sud del centro cittadino. Nel tardo pomeriggio si assiste ad uno spettacolo di danze Kecak che racconta la storia del principe Rama.

6° giorno: giovedì 08 giugno
UBUD – isola di FLORES

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, volo su Labuan Bajo alle ore 14.15 con arrivo sull’isola di Flores alle ore 15.45. Sistemazione presso l’hotel Aulia, resto della giornata a disposizione.

7° giorno: venerdì 09 giugno
PARCO NAZIONALE KOMODO

Alle 7.30 trasferimento dal vostro hotel al porto per l’inizio della crociera. Semplice colazione servita a bordo mentre si naviga verso il parco nazionale.

La  prima tappa sarà la famosissima isola di Kanawa, dove un fantastico snorkelling (o immersione per chi volesse fare sub) vi attende su una barriera corallina intatta e molto colorata e varia. Possibilità di scendere in spiaggia per rilassarsi. Pranzo a bordo. Ci si muove poi verso Sebayur Kecil, dove fare dello snorkelling e/o immersione prima di spostarci a Sebayur Besar al  campeggio.  Cena in spiaggia a base di pesce alla griglia (pasto vegetariano disponibile), Falo’ sulla spiaggia sotto stelle da mille e una notte e dormita in campeggio, in bungalow di legno molto comodi con tutti i comfort.

8° giorno: sabato 10 giugno 
PARCO NAZIONALE KOMODO

Colazione in spiaggia e crociera verso il centro del parco marino di Komodo per nuotare con mante al manta point, e fantastico snorkelling presso l’isola di Mawan su di un giardino di corallo magnifico. Qui avrete la possibilità di scendere sulla spiaggia rosa. Il pranzo sarà servito in barca

Ci si reca poi a Rinca, dove sarà possibile una camminata di circa 1,5 ore con i Varani di Komodo, un ranger locale vi guiderà nella zona selvaggia dell’isola alla ricerca dei Dragoni.

Visita poi il villaggio tradizionale di Rinca dove i locali vivono a contatto con I Dragoni di Komodo, prima di assistere ad un tramonto unico, con migliaia di volpi volanti che spiccano il volo insieme da questa isoletta di mangrovie alla volta di Flores, dove cercano frutta per nutrirsi. Alle 19.30 circa rientro al porto e rientro in hotel.

9° giorno: domenica 11 giugno
LABUAN BAJO – LOMBOK

Al mattino presto, trasferimento libero fino in aeroporto, partenza con il volo delle ore 07.20 via Bali, arrivo a Lombok alle ore 12.15. Trasferimento libero fino all’hotel Novotel, superior room, prima colazione inclusa.  Pomeriggio di relax in spiaggia.

10° – 14° giorno: lunedì 12 – mercoledì 16 giugno
LOMBOK

Relax in spiaggia e/o escursioni facoltative.

15° giorno: sabato 17 giugno
LOMBOK – JAKARTA

In tarda mattinata trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 14.50, arrivo a Jakarta alle ore 15.50. Tempo a disposizione.

16° giorno: domenica 18 giugno
JAKARTA – DOHA – VENEZIA

Imbarco sul volo delle ore 00.20 con destinazione Doha, arrivo alle ore 04.20, coincidenza con il volo delle ore 07.40. Arrivo previsto al Marco Polo di Venezia alle 12.50.

Per partecipare

Puoi partecipare alla lista di nozze effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Banca: Monte dei Paschi di Siena
Intestatario: I.T.P. s.r.l.
IBAN: IT 10 J 01030 12158 000001546831
SWIFT: PASCITM1058
Causale: Viaggio di nozze di…

(inviare copia contabile al fax 049613955 o e-mail: [email protected])

Oppure puoi venire direttamente in agenzia.

Dettagli

DATE

Dal 3 al 18 giugno 2017
16 giorni

TAPPE

Tour di Bali, crociera nel Parco Nazionale di Komodo e soggiorno mare a Lombok

Foto

Grazie a tutti coloro che renderanno possibile il nostro viaggio!
Mrs & Mr