ELENA & ANDREA
Honeymoon in Sudafrica e Mauritius

Heart_with_Flowers_PNG_Clipart

dall’8 al 22 giugno
15 giorni / 12 notti

IL NOSTRO PROGRAMMA

1° giorno: lunedì 8 giugno
VENEZIA – DUBAI

Partenza con volo Emirates da Venezia alle 15.50. Arrivo a Dubai alle 04.40 e coincidenza per Johannesburg alle 04.40.

2° giorno: martedì 9 giugno
DUBAI – JOHANNESBURG – MPUMALANGA

01 - blyde river canyon

Arrivo a Johannesburg alle 10.50. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con auto privata per la regione dello Mpumalanga, lungo la famosa Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa provincia. Sono previste diverse soste per ammirare il Blyde River Canyon, il più grande del Sudafrica ed uno dei pochi canyon verdi al mondo. Fra i luoghi più celebri del canyon ci sono “Three Rondavels“, con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali (rondavels è il termine afrikaans per “capanna”), le affascinanti formazioni di Bourke’s Luck Potholes create dall’erosione fluviale, God’s Window, letteralmente la “Finestra di Dio”, da dove godere di un bellissimo panorama sul “Lowveld” sottostante e Pinnacle Rock. Questa provincia è poi famosa per essere punteggiata da tante cascate.  Sistemazione al Casa do Sol Resort 4* di Hazyview in Casa Room. Cena e pernottamento in hotel.

3 °giorno: mercoledì 10 giugno
MPUMALANGA – KARONGWE PRIVATE RESERVE          

02 - Uccello

Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Kruger e sistemazione nella riserva privata di Karongwe, all’interno del Parco. Il Parco nazionale Kruger è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si estende su di un’area di circa 20.000 km² (equivalente all’incirca a quella dello stato di Israele o del Galles), con un’estensione di 350 km da nord a sud e 67 km da est a ovest. Nel parco si incontrano oltre 500 diverse specie di uccelli, alcune residenti, altre migratorie o nomadi. Il Kruger ospita tutti i membri del gruppo dei big five con una cifra stimata di 2500 bufali, 1000 leopardi, 1500 leoni, 5000 rinoceronti (sia neri che bianchi) e 12000 elefanti. Altri mammiferi presenti nel parco includono zebre, ghepardi, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu, e via dicendo. A differenza delle zone “statali” del Parco, molto affollate e con l’obbligo di percorrere solo le strade asfaltate, le riserve private offrono maggiore facilità di avvistamenti, sono meno affollate e danno la possibilità di effettuare fuoripista, sempre in compagnia di rangers esperti. Giornata dedicata ai safari con trattamento di pensione completa presso il Karongwe River Lodge 4* in Luxury Suite.

4° giorno: giovedì 11 giugno
KARONGWE PRIVATE RESERVE

03 - elefanti

Trattamento di pensione completa nel Lodge. Giornata dedicata ai safari in questa splendida riserva di 13.000 ettari alla ricerca dei rinomati “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e gli elusivi leopardi) così chiamati dagli antichi cacciatori in quanto considerati i cinque grandi animali più difficili da cacciare. Ora fortunatamente sono considerati soltanto i più difficili da fotografare. Ma non è raro scorgere anche graziose giraffe, le agili gazzelle, le timide zebre e tantissimi altri animali incluso i simpatici facoceri e coloratissimi uccellini.

5° giorno: venerdì 12 giugno
KARONGWE – MADIKWE PRIVATE RESERVE

04 - licaoni

Dopo la prima colazione, si partirà per l’ultimo safari nel Karongwe. A seguire, partenza per la prestigiosa riserva privata di Madikwe. La Riserva di Madikwe è stata istituita nel 1991 e si estende per oltre 75.000 ettari. Un imponente progetto, denominato “Phoenix”, fu avviato all’inizio della creazione della riserva con l’intento di ripristinare le originali condizioni di savana. Numerose fattorie furono dismesse e migliaia di capi di animali selvatici reintrodotti. Oggi a distanza di tanti anni si può senza dubbio affermare il successo del progetto. Madikwe ospita tutti i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali) considerati alla fine degli anni ‘800 i più avvincenti da cacciare. Da qui anche il nome “big game”, letteralmente “grande gioco”, con cui spesso sentirete chiamare i grandi esemplari. Fortunatamente le cose sono cambiate e oggi quando di parla di “Big Five” si intendono gli animali sopra citati, di fatto i più caratteristici della savana, e anche i più difficili da fotografare. Da non dimenticare però che questa è anche la regione dove le possibilità di avvistare i licaoni sono tra le più alte del Sudafrica. Trattamento di pensione completa al lussuoso Impodimo Game Lodge 5*  in Luxury Suite.

6° giorno: sabato 13 giugno
MADIKWE PRIVATE RESERVE 

Giornata dedicata ai safari con trattamento di pensione completa al Lodge.

7° giorno: domenica 14 giugno
MADIKWE PRIVATE RESERVE – JOHANNESBURG

05 - safari

Dopo la prima colazione, si partirà per l’ultimo safari nel Madikwe. Trasferimento a Johannesburg e sistemazione nei pressi dell’aeroporto presso l’Hotel Intercontinental OR Tambo International Airport 5*.

8° giorno: lunedì 15 giugno
JOHANNESBURG – MAURITIUS

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza col volo South African delle 09.40. Arrivo a Mauritius alle 15.35 e trasferimento presso il Beachcomber Resort Le Victoria 4*. Sistemazione in Junior Suite con trattamento di All Inclusive.

9° – 13° giorno: martedì 16 – sabato 20 giugno
MAURITIUS

06 - Mauritius

Giornate a disposizione per il relax balneare e le escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive in Hotel.

14° giorno: domenica 21 giugno
MAURITIUS – DUBAI

Tempo a disposizione per gli ultimi tuffi e nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza alle 22.05 con volo Emirates per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: lunedì 22 giugno
DUBAI – VENEZIA

Arrivo a Dubai alle 04.45. Coincidenza per Venezia alle 09.40 e arrivo in Italia alle 13.55. Fine del viaggio e dei servizi.

I NOSTRI HOTELS

Hazyview
CASA DO SOL HOTEL 4*

08 - Hotel 1_2

Immerso nella bellissima regione di Mpumalanga, questo lussuoso hotel è un piccolo paradiso con rilassanti piscine, radure ombreggiate e tranquilli giardini fioriti. Le strade acciottolate e i giardini esotici, combinati con i suoni incantevoli e gli odori della vegetazione, insieme all’atmosfera calda e accogliente, fanno del Casa do Sol una destinazione perfetta per tutti i tipi di viaggiatori. Appena oltre i confini della proprietà troverete luoghi meravigliosi, tra cui il God’s Window e il canyon del fiume Blyde.

07 - Hotel 1_1

Il Casa do Sol è immerso nei 500 ettari della riserva Illanga Nature and Game Reserve, dove potrete passeggiare in mezzo alla vegetazione seguendo percorsi escursionistici e osservando gli animali selvatici non aggressivi nel loro habitat naturale. Non molto lontano troverete il Kruger National Park, famoso a livello mondiale, dove gli amanti della natura si emozioneranno avvistando le molte specie di animali che vagano per gli immensi spazi.

Karongwe Reserve
KARONGWE RIVER LODGE 4*

21 - hotel nuovo 1_1

Al Karongwe River Lodge vi aspetta una deliziosa esperienza gastronomica. Cenare sotto le stelle non è mai stato così romantico, mentre vi godete la nostra cucina africana all’aperto o nella sala da pranzo. Per accompagnare i vostri piatti, potrete scegliere tra una vasta gamma dei migliori birre e vini Sudafricani d’importazione, così come a molti soft drinks.

23 - hotel nuovo 1_3

Passate i pomeriggi in totale relax a bordo piscina oppure osservando la fauna locale dal vostro terrazzo privato, prima di partire per un safari nel tardo pomeriggio. L’ampio salone che dà su un vasto ponte permette infinite possibilità di vedere elefanti e antilopi al pascolo.

22 - hotel nuovo 1_2

Nelle confortevoli camere di Karongwe River Lodge avrete a disposizione connessione wireless a Internet a pagamento, aria condizionata e biancheria da letto di alta qualità, oltre a una cassaforte e un minibar.

Madikwe Reserve
IMPODIMO GAME LODGE 5*

12 - Hotel 3_1

Situato in una posizione ideale di Madikwe, Impodimo Game Lodge è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni a Madikwe Game Reserve. Da qui, gli ospiti potranno avere un facile accesso a tutto ciò che questo incantevole luogo ha da offrire. Offrendo ai visitatori dell’hotel servizi superiori e un’ampia gamma di comfort, Impodimo Game Lodge si impegna nel garantire che la vostra permanenza sia il più piacevole possibile.

14 - Hotel 3_3

Per il comfort e il piacere dei suoi ospiti, l’hotel offre parcheggio, servizio lavanderia, biblioteca, barbecue, bar a bordo piscina. Gli ospiti possono scegliere fra 10 camere, tutte caratterizzate da un’atmosfera di totale pace e armonia. L’hotel è dotato di meravigliose strutture ricreative come massaggio, giardino, club per bambini, piscina scoperta, piscina per bambini per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

13 - Hotel 3_2

Qualunque sia il motivo del vostro soggiorno, l’Impodimo Game Lodge è una scelta eccellente per la vostra permanenza a Madikwe Game Reserve.

Johannesburg
INTERCONTINENTAL OR TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT HOTEL 5*

16 - Hotel 4_2

L’InterContinental Johannesburg Airport offre camere insonorizzate con connessione Wi-Fi gratuita, un centro benessere con trattamenti estetici e una piscina coperta a soli 68,7 metri dalla zona arrivi dell’aeroporto internazionale. Tutte le camere, arredate con letti e mobili di lusso, sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e bollitore per tè e caffè.

15 - Hotel 4_1

L’InterContinental Johannesburg O.R. Tambo ospita al suo interno un salone di bellezza e fornisce il servizio di lavanderia. Il personale dell’hotel sarà lieto di assistervi nella prenotazione dei biglietti e di organizzare per voi visite turistiche della città. L’InterContinental Johannesburg dista 9 km dal centro commerciale East Rand.

Mauritius
BEACHCOMBER LE VICTORIA 4*
Un resort affacciato sulla spiaggia

17 - Hotel 5_1

19 - Hotel 5_3

Situato sulla costa ovest di Mauritius, Le Victoria è in una posizione strategica tra il villaggio turistico di Grand Baie e la capitale Port Louis. Affacciato su splendidi tramonti, è uno dei più popolari family resort dell’isola. Conosciuto per le sue spaziose camere fronte mare, la sua atmosfera rilassata e un’ampia gamma di attività, l’hotel si distingue per essere la soluzione ideale per tutte le età.

20 - Hotel 5_4

L’hotel propone il pacchetto ‘Beachcomber All-Inclusive’, che include tutti i pasti, le bevande e una serie di altri servizi per vivere una vacanza in assoluta libertà.

JUNIOR SUITE

18 - Hotel 5_2

Tutte le mattine vi potrete svegliare sapendo di vedere come prima cosa l’oceano turchese. Situata al piano terra, questa suite è letteralmente ‘a portata di piede’ dalla spiaggia. Perfetta per le coppie in viaggio di nozze. L’arredamento in legno scuro dalle linee morbide è valorizzato dai colori caldi dell’arancio e dalla freschezza del bianco che creano un’atmosfera estiva molto sofisticata. La spaziosa camera da letto si affaccia su un’area lounge che a sua volta si apre su una terrazza. Circondata da un deck in legno e con confortevoli arredamenti per esterni, la zona living all’aperto è un piccolo angolo di paradiso per le coppie che potranno ammirare romantici tramonti mozzafiato. Le Junior Suite sono ‘a portata di piede’ da tutti i servizi principali dell’hotel.

PUNTI DI FORZA

  • Situato sulla costa protetta di nord-ovest
  • A metà strada tra il centro turistico di Grand Baie e la capitale Port Louis
  • Soluzioni di accommodation molto spaziose e confortevoli fronte mare
  • Accommodation e servizi per le famiglie, inclusi appartamenti con due camere da letto e due bagni
  • Tre ristoranti con diverse proposte gastronomiche
  • Un’ampia gamma di sport di terra e di mare
  • Un centro sportivo con cinque sale fitness
  • Un pacchetto diving “unlimited” unico
  • Una spa dedicata al total relax
  • Un pacchetto all-inclusive
  • Una moderna conference room e due salette comunicanti
  • Accesso WIFI gratuito

 

Grazie a tutti coloro che renderanno possibile il nostro sogno!

sert-d3h6dur

Elena e Andrea

Coordinate bancarie per il bonifico:

Banca: Monte dei Paschi di Siena
Intestatario: ITP SRL INTERNATIONAL TRAVEL PARTNERS
Coordinate bancarie europee (IBAN):IT 10 J 01030 12158 000001546831
Causale: Viaggio di nozze di Elena e Andrea

(inviare copia contabile al fax 049613955 o e-mail: [email protected])

8 Giugno 2015|

Condividi questo viaggio, scegli come!