ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Ecuador

ARCHIVIO

ECUADOR

E ISOLE GALÁPAGOS

Data: dal 3 al 15 giugno 2019
Durata: 13 giorni, 11 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: lunedì 3 giugno
PADOVA – VENEZIA – AMSTERDAM – QUITO

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per il volo KLM delle 06.00 con arrivo ad Amsterdam alle 08.00. Coincidenza per Quito con volo KLM alle 10.00 e arrivo in Ecuador alle 14.40. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’Hotel Dann Carlton 5*. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: martedì 4 giugno
QUITO

Dopo la prima colazione, visita della capitale. Iniziamo le visite con l’imponente Basílica del Sagrado Voto Nacional e la Chiesa della Compagnia di Gesù. Proseguimento fino alla Plaza Grande, dove si affacciano la Cattedrale, il Palazzo del Governo ed il Palazzo Arcivescovile. Pranzo al ristorante Patio Andaluz. Nel pomeriggio partenza per la “Mitad del Mundo“, nella prima metà del XVIII° secolo è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00’00. Infine visita al Museo di Etnologia. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: mercoledì 5 giugno
QUITO – OTAVALO – CUICOCHA – KARANKI – MAGDALENA

Dopo la prima colazione, partenza per la provincia dell’Imbabura lungo la panoramica Chaski Route, incontrando sulla nostra strada i maestosi vulcani Cayambe e Imbabura. Arrivo ad Otavalo e visita del colorato mercato indigeno che si tiene ogni mercoledì. Proseguimento per il Lago Cuicocha, situato ai piedi del Vulcano Cotacachi. Continuiamo il nostro percorso attraverso le Ande fino alla comunità indigena Karanki Magdalena. Pranzo tipico alla comunità. Nel pomeriggio scopriremo la Comunità di Magdalena, interagendo con la popolazione locale. Pernottamento nel Karanki Magdalena Lodge. Cena preparata con prodotti del luogo.

4° giorno: giovedì 6 giugno
KARANKI MAGDALENA – PEGUCHE – QUITO

Dopo la prima colazione, partenza per Peguche, pittoresco villaggio isolato sulle Ande, attorniato da una foresta di eucalipti che è l’habitat di numerosi uccelli endemici. Si visiterà: la Casa della Musica e le Cascate di Peguche. Proseguimento con la visita di un centro per la coltivazione delle rinomate rose ecuadoriane. Sosta per il pranzo in una tipica hacienda. Ritorno a Quito e sistemazione all’Hotel Dann Carlton 5*. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: venerdì 7 giugno
QUITO – PARCO NAZIONALE DEL COTOPAXI – BAÑOS – RIOBAMBA

Dopo la prima colazione, partenza verso sud lungo la Valle dei Vulcani, verso il Parco Nazionale di Cotopaxi, uno dei parchi sulla terraferma più visitati del Sud America che si estende per circa 33.400 ettari, tutt’attorno al vulcano omonimo da cui ha preso il nome. All’interno del perimetro del parco si trovano inoltre numerose specie di fauna selvatica. Sosta al villaggio di Baños, nel cuore del Parco per il pranzo in ristorante. Ripartenza alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco, tra cui le imponenti cascate di Pailón del Diablo (“calderone del diavolo”). Infine partenza per Riobamba. Sistemazione all’Hotel Hostería Abraspungo 4*, cena e pernottamento.

6° giorno: sabato 8 giugno
RIOBAMBA – NARIZ DEL DIABLO – INGAPIRCA – CUENCA

Dopo la prima colazione, partenza per il pittoresco villaggio di Alausì per prendere il “Treno delle Ande” che ci condurrà attraverso scenari mozzafiato, salendo e scendendo dalla montagna nota come la Nariz del Diablo (“il naso del diavolo”). Pranzo in ristorante e proseguimento per la fortezza incaica di Ingapirca (“muro degli Inca”), situata a 3.100 m. d’altitudine. Visiteremo: il Tempio del Sole, l’edificio principale, e il Museo adiacente al sito. Proseguimento per Cuenca, la terza città più grande dell’Ecuador. Sistemazione all’Hotel Carvallo 5*, cena e pernottamento.

7° giorno: domenica 9 giugno
CUENCA – PARCO NAZIONALE EL CAJAS – GUAYAQUIL

Dopo la prima colazione, visita della città di Cuenca, gioiello coloniale, considerata a ragione una delle più belle città del Sudamerica. Visita allo storico laboratorio artigianale di cappelli Panama di Homero Ortega. Pranzo in ristorante e proseguimento verso il Parco Nazionale El Cajas. Questa zona è conosciuta per i suoi splendidi paesaggi, con circa 200 laghi, come La Toreadora. Arrivo a Guayaquil, sistemazione all’Hotel Palace 4*, cena e pernottamento.

8° giorno: lunedì 10 giugno
GUAYAQUIL GALÀPAGOS

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Avianca AV1632 delle 08.20 con arrivo alle Isole Galápagos alle 09.20. Trasferimento alla Motonave Legend e sistemazione in cabine Junior Suite vista mare. Inizio della navigazione e sosta sull’Isola di Santa Cruz. Visiteremo le highlands dell’isola, dove potremo ammirare anche le tartarughe giganti terrestri nel loro habitat naturale e gli imponenti crateri gemelli ricoperti da una fitta foresta di scalesia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della nave.

9° giorno: martedì 11 giugno
GALÀPAGOS

Pensione completa a bordo. Navigazione verso l’Isola di Genovesa, la più settentrionale e selvaggia dell’arcipelago. L’isola è un vulcano a scudo, formato da colate laviche a scudo. Le pareti del cratere sono franate, dando vita alla spettacolare Darwin Bay e donando all’isola la caratteristica forma a ferro di cavallo. Al mattino, sbarchiamo a El Barranco. Visita dell’isola. Pernottamento a bordo.

10° giorno: mercoledì 12 giugno
GALÀPAGOS (Santa Cruz, Santa Fe)

Pensione completa a bordo. Sbarco sulla costa nord-occidentale di Santa Cruz, dove passeggeremo lungo le Dragon Hill, così chiamate per l’abbondanza di iguane terrestri nel loro habitat naturale. Durante il suggestivo percorso, incontreremo diverse lagune abitate da fenicotteri rosa e granchi rossi. Nel pomeriggio, sbarchiamo nella bianca spiaggia dell’isola di Santa Fe, abitata da una simpatica colonia di leoni marini. Ci sarà anche il tempo a disposizione per la balneazione e lo snorkeling. Pernottamento a bordo.

11° giorno: giovedì 13 giugno
GALÀPAGOS (Bachas) – GUAYAQUIL

Prima colazione a bordo. Ultima discesa nella spiaggia di Bachas, il luogo ideale per concedersi un piacevole bagno e fare snorkeling tra tartarughe marine, fenicotteri rosa e razze. Trasferimento all’aeroporto sull’Isola di Baltra e partenza alle 10.00 per il volo di linea Avianca AV1633 per Guayaquil. Arrivo alle 13.00, incontro con la guida parlante italiano e inizio del giro città. Le visite iniziano con il Parco del Centenario, si prosegue con il caratteristico quartiere di Las Peñas, arroccato sul Colle di Santa Ana. Passeggiando lungo il Malecón 2000 incontreremo La Rotonda, monumento dedicato ai due eroi dell’indipendenza Simón Bolívar e José San Martín, e la Torre dell’Orologio. Il nostro tour si conclude con il Museo Antropologico e di Arte Contemporanea. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Palace 4*. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: venerdì 14 giugno
GUAYAQUIL – AMSTERDAM

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per le visite individuali o con l’accompagnatore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo KLM KL755 delle 18.40 per Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: sabato 15 giugno
AMSTERDAM – VENEZIA – PADOVA

Arrivo ad Amsterdam alle 13.15. Coincidenza alle 14.25 con volo KL1655 con arrivo a Venezia alle 16.10. Rientro a Padova con pullman riservato.

3 Giugno 2019|

Condividi questo viaggio, scegli come!