Colombia: sconto per il mese di febbraio!

Un grande sconto

Presi dall’euforia del Carnevale, abbiamo deciso di applicare uno sconto di 200 euro per le iscrizioni al nostro viaggio in Colombia entro il 28 febbraio!

Il tour

Durante il tour, dal 13 al 28 luglio 2018, toccheremo le più belle mete di questa destinazione, ricca di stimoli e attrattive diverse, che si riaffaccia sulla scena internazionale come nuova destinazione tutta da scoprire.

Andremo alla scoperta di quello che è considerato il vero cuore della nazione con le valli ricoperte dalle piantagioni del migliore caffè del mondo.

Non meno importante è l’aspetto culturale, con numerosi siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, la meno conosciuta Colombia archeologica, con alcuni preziosi e misteriosi siti, che devono ancora svelare gran parte della loro storia, fra cui il più famoso è il Parque arqueológico de San Agustín, dove sono stati riportati alla luce resti di una cultura precolombiana di più di 3000 anni fa, che ci ha lasciato circa seicento statue monumentali con figure antropomorfe e zoomorfe di grande bellezza.

A Bogotà, visiteremo il Museo del Oro, la più grande collezione mondiale di ornamenti precolombiani e il Museo Botero con la sua pregevole raccolta di quadri di artisti nazionali e internazionali. Ci sarà una sosta al tradizionale mercato del martedì di Silvia, in un’area abitata dagli indios Guambianos.

Da Santa Marta, la città coloniale più antica del Sud, nella parte afrocaraibica del Paese, entreremo nelle località descritte nelle pagine del grande scrittore colombiano Premio Nobel Gabriel García Márquez a partire dal villaggio che per tutti è Macondo, anche se sulle mappe è sempre scritto Aracataca.

Così, dopo la città coloniale di Santa Cruz de Mompox, il tour si concluderà a Cartagena de Indias, la “regina dei Caraibi”, una città leggendaria che contiene in se l’essenza della storia della Colonizzazione e del fasto dell’impero di Spagna.

1 Febbraio 2018|