Partenze garantite

SENZA ACCOMPAGNATORE

COLOMBIA CLASSICA

CON POSSIBILE SOGGIORNO MARE A CARTAGENA

Tappe: Bogotà, Popayan, San Agustin, Cartagena
Data: partenze tutto l’anno 2019
Durata: 9 giorni, 8 notti
Partecipanti: minimo 2
Prezzo
: da € 1060

scarica il programma

La Colombia è una miscela perfetta che accontenta tutti i gusti: il paese latinoamericano, infatti si affaccia con le sue spiagge bianchissime, sul Mar dei Caraibi, mentre al suo interno ospita la foresta amazzonica e una parte della Cordigliera delle Ande. Alla natura incontrastata si affiancano straordinarie città coloniali, tutte meritevoli di essere visitate e ricche di tesori architettonici. Passeggiando tra le vie delle città colombiane, si possono ammirare a destra e a sinistra casette colorate che rispecchiano l’animo della gente.

ITINERARIO

1° giorno: sabato
BOGOTÀ

Arrivo a Bogotá nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.

2° giorno: domenica
BOGOTÀ  

Prima colazione. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capito-lio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero e il Museo “dell’Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: lunedì
BOGOTÀ – POPAYAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayan. Arrivo, incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel. Mezza giornata di visita del centro storico della città in particolare si visiterà il Parque Caldas, nato con la città nel 1537, intorno al quale furono eretti i principali edifici religiosi, di governo e dei fondatori tra cui la Torre del Reloj; quest’ultima, considerata il simbolo della città, fu costruita tra il 1637 e il 1682 e il suo orologio – di fabbricazione inglese, è stato collocato del 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della città e il El Callejon (oggi chiamato Barrio Bolivar) la cui strada era un tempo così ripida da costringere la salita quasi in ginocchio! In seguito visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayan, rappresentato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana. In seguito visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio Garcia per ordine della famiglia Arboleda; si vedrà inoltre la chiesa di San Francisco, in stile barocco, considerata la più bella della città e il Panteon del Los Proceres. Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, abitazione del Generale Tomas Cipriano del Mosquera, personaggio storico e politico, nominato quattro volte alla presidenza del Paese. Al termine rientro in hotel e pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno: martedì
POPAYAN – SILVIA – SAN AGUSTIN             

Prima colazione e partenza in direzione del villaggio di Silvia, situato in zona montagnosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero. Ogni martedì Silvia ospita un vivace e pittoresco mercatino animato dalla comunità indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos” (gonna azzurra al ginocchio), scendono a valle per vendere i loro prodotti: frutta, verdura, ortaggi e pezzi di artigianato. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali compere. Al termine, proseguimento verso San Agustin (circa 6 ore); arrivo a sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno: mercoledì
SAN AGUSTIN

Prima colazione in hotel. Durante la mattinata visita al Parco Archeologico di San Agustin, in particolare la Mesita A, B, C e D della Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: giovedì
SAN AGUSTIN – NEIVA – BOGOTÀ – CARTAGENA 

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Neiva (circa 5-6 ore) e partenza per Cartagena (via Bogotá). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione e tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno: venerdì
CARTAGENA 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia con il Convento di San Pedro Claver e il centro artigianale di “Las Bovedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: sabato
CARTAGENA 

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno: domenica
CARTAGENA – BOGOTÀ

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia.

Al termine del tour, possibilità di abbinamento estensione mare a Cartagena

PREZZI E INFORMAZIONI

1060

255

Cambio applicato: 1 Euro = 0,855 USD (12/07/18). Eventuali adeguamenti valutari e/o delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con turisti italiani;
  • Trasporto con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti;
  • Partenza nelle date indicate – minimo 2 pax;
  • Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località;
  • Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari;
  • Pasti come da programma;
  • Assicurazione medico – bagaglio AXA con copertura fino a € 10.000.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli domestici ed internazionali;
  • Tasse aeroportuali;
  • Pasti non indicati nel programma;
  • Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato a “la quota comprende”;
  • Assicurazione contro l’annullamento (massimali consultabili sul sito).

CALENDARIO PARTENZE 2019

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

26169648

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

61075167

SISTEMAZIONE

Località

Hotel

BogotàHotel Casa Deco (o similare)
PopayanHotel La Planzuela (o similare)
San AgustinHacienda Akawanka (o similare)
CartagenaHotel Don Pedro De Heredia (o similare)
24 Luglio 2018|