ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Cile

ARCHIVIO

CILE

E ISOLA DI PASQUA

Data: dal 25 febbraio al 12 marzo 2019
Durata: 16 giorni, 13 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: lunedì 25 febbraio
VENEZIA – MADRID – SANTIAGO DEL CILE

Trasferimento in pullman riservato da Padova per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza con il volo di linea IB 3245 alle ore 19:30 con arrivo a Madrid alle ore 22:05 (possibilità di partenza da altri aeroporti italiani). Proseguimento con il volo di linea LA 705 in partenza alle ore 23:55. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: martedì 26 febbraio
SANTIAGO DEL CILE  

Arrivo a Santiago del Cile alle ore 09:34. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con pullman riservato all’Hotel Galerias 4*. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio camminata per le vie della città: la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo del Governo “la Moneda”, la zona pedonale di “paseo” Ahumada, il quartiere di Bellavista e quello residenziale, il “Cerro San Cristobal”. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: mercoledì 27 febbraio
SANTIAGO – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA

Colazione in Hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo LA 340 delle ore 12.00 con arrivo a Calama alle 14.10. Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento riservato a San Pedro de Atacama. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (detta anche valle della morte) e la valle della Luna, luogo ideale per ammirare un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Rientro a San Pedro, check-in presso l’Hotel Hosteria San Pedro 4*. Cena in ristorante. Rientro in Hotel e pernottamento.

4° giorno: giovedì 28 febbraio
SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in Hotel. Visita alle lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si effettua una sosta nel villaggio di Toconao, per visitare alcune botteghe artigiane. Proseguimento verso il Salar de Atacama, con la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: venerdì 1° marzo
SAN PEDRO DE ATACAMA – GEISER DEL TATIO – MACHUCA – SAN PEDRO DE ATACAMA

Partenza prima dell’alba (5.00 del mattino) per raggiungere i Geiser del Tatio, situati a 4000 metri di altitudine. Una volta arrivati, visita guidata del campo geotermale dove osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore all’alba. Colazione di fronte ai geiser e sosta al pittoresco paesino di Machuca. Rientro a San Pedro de Atacama, durante il quale si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.

6° giorno: sabato 2 marzo
SAN PEDRO DE ATACAMA – CALAMA – SANTIAGO – PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES

Dopo la prima colazione trasferimento a Calama (1.20 ora circa) e partenza con il volo LA 285 delle 14:00 per Punta Arenas con sosta a Santiago. Arrivo alle 18:43 e trasferimento all’Hotel Costaustralis 4* a Puerto Natales. Cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno: domenica 3 marzo
PUERTO NATALES – BALMACEDA & SERRANO – PUERTO NATALES

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Esperanza. Dopo circa tre ore di navigazione arrivo al ghiacciaio Balmaceda, dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento in Hotel.

8° giorno: lunedì 4 marzo
PUERTO NATALES – TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, che presenta una grande varietà di ambienti naturali: montagne, vallate, fiumi, laghi e ghiacciai. La fauna è abbondante e variegata: gli animali più diffusi sono le volpi grigie, i guanachi, i nandù, i cervi e i condor andini. Dopo la visita del Salto Grande del Río Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Cena e pernottamento in Hotel.

9° giorno: martedì 5 marzo
PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS – SANTIAGO

Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Punta Arenas e partenza con il volo LA 292 delle 14:18 per Santiago. Arrivo alle 17:46 e trasferimento all’Hotel Galerias 4*. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: mercoledì 6 marzo:
SANTIAGO – VIÑA DEL MAR & VALPARAISO – SANTIAGO

Prima colazione. Al mattino partenza in direzione della costa attraversando le valli di Curacavì e Casablanca. Si visitano playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar. Proseguimento per Valparaiso. La città è considerata la capitale mondiale dei murales, delle vere opere d’arte, meravigliosi. Rientro a Santiago in serata. Cena e pernottamento in Hotel.

11° giorno: giovedì 7 marzo
SANTIAGO – ISOLA DI PASQUA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Isola di Pasqua con il volo LA 843 delle 06:30. Arrivo alle 10:25 e trasferimento all’Hotel Vai Moana 4*. Cena e pernottamento.

12° giorno: venerdì 8 marzo
ISOLA DI PASQUA: RANO RARAKU, TONGARIKI, TE PITO KURA, ANAKENA

Prima colazione in Hotel. Escursione dell’intera giornata al Vulcano Rano Raraku, dove fu costruito il maggior numero di Moai. Visita ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia caraibica di Anakena, con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con acconciature e i tre restanti solamente con il busto. Pranzo pic-nic durante le visite. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

13° giorno: sabato 9 marzo
ISOLA DI PASQUA: AHU VINAPU, RANO KAO, ORONGO, AHU AKIVI

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Ahu Vinapu, zona caratterizzata dagli Ahu (templi) in rovina, con moai riversi a faccia in giù. Proseguimento per il Vulcano Rano Kau e la vicina città cerimoniale di Orongo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

14° giorno: domenica 10 marzo
ISOLA DI PASQUA – SANTIAGO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo LA 842 delle 14:55. Arrivo a Santiago alle 21:25, ritiro bagagli e trasferimento all’hotel Galerias 4*. Cena e pernottamento in Hotel.

15° giorno: lunedì 11 marzo
SANTIAGO – MADRID

Prima colazione in Hotel. Mattinata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto (la camera sarà a disposizione fino al momento della partenza), disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con il volo internazionale LA 706 delle 19:55. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: martedì 12 marzo
MADRID – VENEZIA

Arrivo all’aeroporto internazionale Barajas di Madrid alle 12:50. Proseguimento con il volo IB 3244 in partenza alle ore 16:20. Arrivo a Venezia alle 18:45 (possibilità di rientro su altri aeroporti italiani). Rientro a Padova con bus riservato.

25 Febbraio 2019|

Condividi questo viaggio, scegli come!