DOIT VIAGGI

VIAGGIO DI GRUPPO IN LAVORAZIONE

Cile, Bolivia, Argentina

CILE, BOLIVIA, ARGENTINA

ALTIPLANO, DESIERTOS, SALARES:
MAGIA E BELLEZZA

Data: Aprile 2025
Durata: 15 giorni

Con accompagnatore dall’Italia e guide locali parlante italiano

Nella quiete dell’altitudine avrete l’opportunità di contemplare una diversità di paesaggi dove, in un caleidoscopio di colori sorprendenti, gli orizzonti cessano di esistere. Verrete distratti unicamente dal bianco iridescente della crosta del sale, dall’azzurro sfolgorante dell’acqua dove si specchiano le cime incappucciate di neve delle Ande e dei più alti vulcani della terra, o dalla visione magica di uno stormo di fenicotteri che evaporano all’orizzonte in pochi lembi di piume. Di sera, i colori svaniscono e appaiono le sagome. Il sole tramonta, sorge una galassia e brillano un miliardo di stelle. In questo mondo minerale, la vita trattiene il respiro e distribuisce parsimoniosamente un tocco di dolcezza. Le visite ai bellissimi Parchi Nazionali, alcune tra le zone più belle del nostro pianeta, con la flora e la fauna tipiche degli altopiani, rendono questo tour un’esperienza sensazionale.

Percorrerete la vecchia strada che portava a El Tren de Las Nubes, scoprirete luoghi estremi e solitari, dove si percepisce tutta la forza della natura, una terra aspra, dove vivono piccole comunità di indios Aymara ancorate ad antiche tradizioni. Viaggerete fra i paesaggi del nord dell’Argentina, nel deserto cileno, esplorerete la Valle della Luna e l’incredibile Salar de Uyuni in Bolivia.

Un tour per veri esploratori che vogliono conoscere il Sud America e per coloro che cercano di creare ricordi, di quelli che non li lasceranno mai, non un viaggio per tutti a causa delle altitudini elevate.

Vuoi sapere quando sarà disponibile?

Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo non appena sarà pronto il programma!
Riceverai SOLO comunicazioni riguardo a questo programma, nient'altro.
Se invece vuoi ricevere informazioni riguardo tutti i nostri viaggi, iscriviti alla newsletter!
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Condividi questo viaggio, scegli come!