CHIARA E FILIPPO
Honeymoon da Giava a Bali

heart_PNG696

dal 6 al 23 settembre 2015

1° giorno: domenica 6 settembre
VENEZIA – DUBAI

Partenza dall’aeroporto Venezia Marco Polo alle ore 15.50 con arrivo a Dubai alle 23.35.

2° giorno: lunedì 7 settembre
DUBAI – JAKARTA

Proseguimento da Dubai alle ore 04.10 e arrivo a Jakarta alle 15.40, ritiro dei bagagli e trasferimento all’ hotel Alila Jakarta e pernottamento.

3° giorno: martedì 8 settembre
JAKARTA – BOGOR – BANDUNG 

01

A Bogor visita dell’enorme e celebre giardino botanico con 15.000 tra alberi e palme e più di 3.000 varietà di orchidee. Altra sosta al Puncak Pass Resort Resort a 1.600 metri d’altitudine tra le piantagioni di tè prima dell’arrivo a Bandung, grande città dove nel 1955 vi si tenne la prima conferenza mondiale dei Paesi non allineati. Sistemazione presso l’hotel Grand Preanger e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

4° giorno: mercoledì 9 settembre
BANDUNG

02

Gita panoramica fino al cratere del vulcano e alle sorgenti calde. Una gita facoltativa (40 euro circa) vi porta ad un villaggio tradizionale per ascoltare le melodie degli Angklung, strumenti musicali di bambù. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

5° giorno: giovedì 10 settembre
BANDUNG – GARUT – TASIKMALAYA –   BATURADEN

03

Il viaggio prosegue verso il centro dell’isola, visitando uno dei più interessanti villaggi tradizionali dell’isola, piantagioni di teak e di alberi della gomma. Sistemazione e pernottamento al Santika Hotel.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

6° giorno: venerdì 11 settembre
BATURADEN – DIEN PLATEAU – YOGYAKARTA

04

Si sale su un altipiano a 2.200 metri, fra magnifici panorami e alcuni dei più antichi templi di Giava. Sistemazione e pernottamento all’hotel Melia Purosani.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

7° giorno: sabato 12 settembre
YOGYAKARTA

05

Si visitano il palazzo del Sultano, l’harem e del mercato degli uccelli, con gli artigiani dell’argento e dei batik al lavoro. Poi escursione all’impressionante tempio buddista di Borobudur, il monumento più importante dell’Indonesia, costruito più di mille anni fa: coperto da un’eruzione vulcanica solo recentemente è stato riportato al suo aspetto originario dall’Unesco. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: colazione e pranzo

8° giorno: domenica 13 settembre
YOGYAKARTA – MALANG

06

Lungo la via per Malang, visita al Prambanan, un monumentale tempio dell’IX secolo dedicato alla trimurti indù. Pernottamento all’hotel Santika Malang.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

9° giorno: lunedì 14 settembre
MALANG – KALIBARU

07

Molto verde ed edifici coloniali a Malang, ma la meta di oggi è Kalibaru con grandi piantagioni di spezie. Prima di lasciare Malang però consigliamo la gita facoltativa al vulcano Bromo, per assistere allo spettacolare sorgere del sole dal cratere* (80 Eur circa a persona). Pernottamento all’hotel Margo Utomo.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

*NB: l’escursione viene effettuata nelle ore notturne, per raggiungere a bordo di una jeep la sommità del cratere in tempo per l’alba. E’ consigliato una giacca pesante contro le basse temperature, (in loco per pochi dollari vengono affittate delle giacche per la durata dell’escursione). Non è richiesto un abbigliamento specifico da trekking.

10° giorno: martedì 15 settembre
KALIBARU – BALI

Passeggiata in una piantagione di vaniglia, caffè, cannella, noce moscata, pepe, palme da cocco, alberi della gomma e del cacao. Si attraversa lo stretto di Bali in traghetto e nell’ultimo tratto si costeggia la bellissima riva occidentale dell’isola. Pernottamento al Risata Bali Resort & Spa hotel.

Pasti inclusi: colazione e pranzo.

11° giorno: mercoledì 16 settembre
BALI – LABUAN BAJO – crociera

Prima colazione. Trasferimento libero al vicino aeroporto di Bali Denpasar e partenza per  Labuanbajo, con il volo delle ore 07.10 con arrivo alle 08.45. All’arrivo trasferimento dall’aeroporto al porto e partenza verso le isole di Kanawa e Sebayur dove ci sarà tempo per fare snorkelling. Serata romantica da mille e una notte sulla spiaggia di Sebayur.

12° giorno: giovedì 17 settembre
ISOLE di RINCA e KOMODO – crociera

08a

Al mattino nuotata con le mante e snorkeling a mawan Island. Pranzo e si continua con il trekking con i dragoni sull’isola di Rinca. Nel tardo pomeriggio spettacolare tramonto con le volpi volanti a Kalong. Alle ore 19.30 circa rientro a Labuan Bajo e sistemazione presso l’hotel Luwansa Beach Resort.

13° giorno: venerdì 18  settembre
LABUANBAJO – LOMBOK

Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo delle ore 16.25 con arrivo a Bali alle 17.50, cambio aeromobile e continuazione con volo delle ore 19.30. Arrivo a Lombok alle 20.15. Trasferimento libero fino al Novotel Lombok 4****. Cena e pernottamento.

14° giorno: sabato 19 settembre
LOMBOK

09

Giornata a disposizione per relax e attività balneari. Mezza pensione in hotel.

Affacciato sulle spiagge bianche e sulla baia turchese di Kuta Beach, il Novotel Lombok Resort sorge a South Lombok e vanta un’architettura tradizionale, 4 piscine, una spiaggia privata e 2 ristoranti. Decorate con tessuti locali e arredi moderni, le camere dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, cassaforte, minibar e bagno interno con doccia. Circondato da giardini tropicali, il Novotel Lombok Resort & Villas si trova a 25 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Mataram.

Potrete praticare sport acquatici quali immersioni subacquee e kayak, e trascorrere momenti di relax con un massaggio nel centro benessere o lungo la spiaggia. Lo Spice Market Restaurant propone ogni giorno buffet per la colazione e la cena. Il Vue Restaurant serve piatti di pesce alla griglia e pietanze asiatiche, mentre al Breeze Bar vi attendono drink e snack leggeri.

15° giorno: domenica 20 settembre
LOMBOK

10

Giornata a disposizione per relax e attività balneari.

Mezza pensione in hotel.

A lungo oscurata dalla vicina e più famosa Bali, l’isola di Lombok sta acquisendo sempre maggiore notorietà. Le incantevoli spiagge di sabbia bianca, gli straordinari break per gli appassionati di surf, le lussureggianti foreste dell’entroterra e i sentieri escursionistici che si snodano tra risaie e campi di tabacco donano a Lombok un impareggiabile fascino tropicale. Per non parlare del possente Gunung Rinjani, il secondo vulcano indonesiano per altezza, sulla cui vetta spiccano alcune sorgenti d’acqua termale e uno splendido lago nel cratere. E non è finita qui. La costa meridionale di Lombok è caratterizzata da una natura ancora più pura: baie mozzafiato, acque turchesi, break per il surf di livello internazionale e imponenti promontori. Per anni Lombok è stata propagandata come la meta turistica del futuro dell’arcipelago indonesiano. Alla fine, quello che appariva solo come uno slogan turistico è diventato realtà e, con il nuovo aeroporto internazionale e il rinnovato interesse da ogni parte del mondo, il momento di Lombok è arrivato davvero.

16° giorno: lunedì 21 settembre
LOMBOK

Giornata a disposizione per relax e attività balneari. Mezza pensione in hotel.

Considerato sacro sia dai sasak che dai balinesi il Rinjani, nelle notti di luna piena, è meta di pellegrinaggi per portare offerte allo spirito della montagna. Un’esperienza da provare è quella del trekking per risalire il vulcano, per cui ci vogliono almeno tre giorni. Rimanendo in tema di attività outdoor vale la pena intraprendere i percorsi in bicicletta che attraversano le lussureggianti risaie sempreverdi.

17° giorno: martedì 22 settembre
LOMBOK – JAKARTA

In tarda mattinata trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo delle ore 14.40, con arrivo a Jakarta alle 15.40. Trasferimento libero al vicino hotel Ibis Airport Hotel, camera deluxe.

Alle ore 22.40 circa dovrete presentarvi in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

18° giorno: mercoledì 23 settembre
JAKARTA – DUBAI – VENEZIA

Partenza alle ore 00.40, con arrivo a Dubai alle 05.35. Cambio aeromobile e continuazione del viaggio alle ore 09.40 con arrivo a Venezia alle ore 13.55.

Grazie a tutti coloro che renderanno possibile il nostro sogno!

valentine_hearts-1969px

Chiara e Filippo

Coordinate bancarie per il bonifico:

Banca: Monte dei Paschi di Siena
Intestatario: ITP SRL INTERNATIONAL TRAVEL PARTNERS
Coordinate bancarie europee (IBAN):IT 10 J 01030 12158 000001546831
Causale: Viaggio di nozze di Chiara e Filippo

(inviare copia contabile al fax 049613955 o e-mail: [email protected])

13 Marzo 2015|

Condividi questo viaggio, scegli come!