ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Canada

ARCHIVIO

CANADA

DA EST A OVEST

Data: dal 24 giugno al 12 luglio 2019
Durata: 19 giorni, 17 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

Questo tour inizia con una cena di benvenuto in una torre panoramica a 351 metri d’altezza che domina Toronto. Sarà solo il primo di una serie di panorami mozzafiato su alcune delle bellezze naturali più stupefacenti dell’est e dell’ovest del Canada, il secondo Paese più grande del mondo. La scoperta della grande varietà di ambienti naturali è l’aspetto più emozionante per chi visita il Canada, dal deserto alle calotte polari che comprendono enormi distese di foreste, pascoli e montagne. Il suo habitat marino comprende centinaia di migliaia di laghi, torrenti e fiumi tutti racchiusi da tre oceani. La diversità del suo ecosistema si sposa con una profusione e varietà di fauna selvatica presente in pochi altri posti al mondo. Ma altrettanto affascinanti sono le grandi città: le cosmopolite Toronto e Vancouver, con grandi cinema, teatri, musei e gallerie, una vita notturna vivace, un’architettura mozzafiato, negozi di lusso e una cucina di qualità mondiale; Montreal e Quebec City rese uniche grazie all’arte e alla cultura del Canada francese. “Panorami Canadesi” si conclude proprio a Vancouver con una cena di arrivederci a 167 metri d’altezza ed ancora una magica vista panoramica della città, delle montagne costiere e dell’oceano.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: lunedì 24 giugno
PADOVA – VENEZIA – TORONTO

Partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Venezia ed imbarco sul volo di linea AC 1907 Air Canada in partenza alle ore 12.45 con arrivo a Toronto alle ore 16:10. (possibilità di partenza da altri aeroporti italiani su richiesta). Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con bus privato all’Hotel Chelsea Toronto 3*sup. Assegnazione delle camere riservate. Cena di benvenuto al ristorante panoramico della CN Tower. Pernottamento in Hotel.

2° giorno: martedì 25 giugno
TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO | Km. 260

Prima colazione in hotel. Visita di Toronto: Queen’s Quay Harbourfront, il Financial District “Canada’s Wall Street”, il vecchio e il nuovo Municipio, il Parlamento dell’Ontario, il trendy Yorkville Village, il quartiere della moda, Eaton Center, Chinatown. Partenza per le Cascate del Niagara. Pranzo al ristorante panoramico Skylon Tower con vista sulle cascate più famose del mondo. Minicrociera ai piedi delle cascate a bordo del piccolo e robusto Voyage to the Falls. Rientro a Toronto. Pernottamento in Hotel.

3° giorno: mercoledì 26 giugno
TORONTO – OTTAWA | Km. 453

Prima colazione in hotel. Partenza per Ottawa in bus privato. Durante il percorso sosta nella regione delle Mille Isole e crociera nel St. Lawrence Seaway. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Ottawa e visita della città: la residenza del Primo Ministro canadese, il Municipio, il Palazzo del Parlamento, la Corte Suprema del Canada, il National Arts Centre:ì, il Rockcliffe Lookout con le cascate. Arrivo al Lord Elgin Hotel 4*. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in Hotel.

4° giorno: giovedì 27 giugno
OTTAWA – QUÉBEC CITY | Km. 447

Prima colazione in hotel. Partenza per Québec City e visita della città murata: il grandioso Hotel Chateau Frontenac, la storica Place Royale, gli enormi “campi di battaglia” conosciuti come i “Plains of Abraham”, la collina del Parlamento con i suoi importanti edifici, le innumerevoli boutiques e i ristoranti posti lungo vie belle ed eleganti come la Grande Allee e Cartier Drive, la Piazza d’Armi. Sistemazione all’Hotel Palace Royal 4*. Cena tipica in un Maple Sugar Shack. Pernottamento in Hotel.

5° giorno: venerdì 28 giugno
QUEBEC CITY – LA MALBAIE | Km. 140

Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue lungo la bella costa di Beaupré e la spettacolare regione di Charlevoix. Sosta alle cascate di Sainte Anne e di Montmorency e passeggiata nel Canyon di Sainte Anne. Proseguiamo verso Baie St. Catherine e ci imbarchiamo su uno Zodiac per una gita di avvistamento delle balene. Arrivo a La Malbaie all’Hotel Auberge Le Petit Manoir du Casino 3*sup. Cena in hotel. Pernottamento in Hotel.

6° giorno: sabato 29 giugno
LA MALBAIE

Prima colazione in hotel. Partenza lungo il fiordo di Saguenay per Tadoussac. Sosta al piccolo villaggio di Sainte Rose du Nord da dove si gode di una vista spettacolare sul Fiordo di Saguenay. Rientro in Hotel a La Malbaie. Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno: domenica 30 giugno
LA MALBAIE – MONTREAL | Km. 413

Prima colazione in hotel. Partenza per Montreal. Visita alla comunità di Cap-de-la-Madeleine e al santuario nazionale canadese di Our Lady of the Cape lungo la strada. Arrivo a Montreal e visita della città: Place Jacques Cartier, la Basilica di Nôtre Dame, il Bonsecours Market Building, Chinatown, il Municipio e Place Ville Marie, la McGill University, le vie dello shopping e il quartiere finanziario, la città sotterranea “La Ville Souterraine” di Montreal. Tempo permettendo ci si potrà recare sulla cima del Monte Reale per ammirare la splendida vista sulla città e il fiume dal belvedere panoramico. Trasferimento a Le Nouvel Hotel 4*. Cena in ristorante. Pernottamento.

8° giorno: lunedì 1° luglio
MONTREAL – CALGARY

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto in tempo utile per il volo AC 319 Air Canada in partenza alle ore 08.30 con arrivo a Calgary alle ore 11.09. Incontro con la nuova guida parlante italiano e pranzo in ristorante. Visita della città: l’Olympic Plaza, Stampede e la Torre Calgary. Trasferimento all’International Hotel of Calgary 3* e assegnazione delle camere riservate. Pernottamento in Hotel.

9° giorno: martedì 2 luglio
CALGARY – BANFF | Km. 129

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la Kananaskis Valley, verso le Montagne Rocciose. Pranzo in ristorante. Arrivo e visita di Banff e dei suoi dintorni: il Bow River Falls, la Tunnel Mountain Road per ammirare i Pinnacoli, per finire su un superbo punto panoramico. Sistemazione all’Hotel High Country Inn 3*. Pernottamento.

10° giorno: mercoledì 3 luglio
BANFF

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di visite all’interno dei parchi di Banff e allo Yoho National Park: il lago verde smeraldo Moraine Lake, l’incantevole Turquoise Lake Louise, il Lake Louise Chateau. La giornata termina con l’escursione in funicolare su Sulphur Mountain. Rientro a Banff. Cena in ristorante. Pernottamento in Hotel.

11° giorno: giovedì 4 luglio
BANFF – PARCO NAZIONALE DI JASPER | Km. 288

Prima colazione in hotel. Si prosegue verso nord lungo la Icefields Parkway. Escursione con il gatto delle nevi sul ghiacciaio Athabaska. Si prosegue per il Parco Nazionale di Jasper, inserito fra i 15 straordinari siti UNESCO in Canada: ghiacciai scintillanti, una ricca fauna selvatica, laghi cristallini, cascate fragorose, profondi canyon e foreste sempreverdi, tutto circondato da imponenti vette. Arrivo al Sunwapta Falls Lodge 3*. Assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

12° giorno: venerdì 5 luglio
JASPER – CLEARWATER | Km. 460

Prima colazione in hotel. Partenza verso Clearwater, attraversando il Parco Provinciale del Monte Robson dove si effettuerà una sosta per una passeggiata nella natura. È popolato da orsi bruni, grizzly e dalle meno minacciose capre di montagna, per non parlare di lupi, coyote, faine, visoni e castori. Arrivo a Clearwater al Clearwater Lodge 3*. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: sabato 6 luglio
CLEARWATER – WHISTLER | Km. 306

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso “l’Arizona del Canada”, zona così definita per il rovente clima estivo. Sosta per il pranzo allo storico Hat Creek Ranch vicino a Cache Creek, dove si potranno esplorare gli edifici originali di una posizione chiave nella storia dei trasporti della Cariboo prima di ripartire. Il tratto di strada tra Lillooett e Pemberton è una spettacolare successione di laghi e ghiacciai. La giornata termina a Whistler. Sistemazione all’Hotel Whistler Village Inn 3*. Pernottamento in Hotel.

14° giorno: domenica 7 luglio
WHISTLER – CAMPBELL RIVER | Km. 110 + 1 ½ ora ferry + Km. 156

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la Sea to Sky Highway. A Horseshoe Bay si prende il traghetto per Nanaimo sulla Vancouver Island. Arrivati sull’isola si prosegue attraverso folte foreste di pini Douglas e nel tardo pomeriggio si arriva a Campbell River, “la capitale mondiale del salmone”. Sistemazione al Painter’s Lodge 4*. Cena e pernottamento al Lodge.

15° giorno: lunedì 8 luglio
CAMPBELL RIVER – VICTORIA | Km. 267

Prima colazione al Lodge. Partenza per Victoria con sosta a Chemainus, dove si trova un’enorme pittura murale. Sosta a Duncan, la città dei Totem, visita al Cowichan Valley Museum. Pranzo in ristorante. Arrivo a Victoria e visita della città: Government Street, James Bay, il British Columbia Provincial Museum, il Netherlands Carillon Tower, la Glass House, l’edificio del Parlamento, con la statua di bronzo della regina Vittoria. Da non perdere il tè del pomeriggio all’aristocratico Empress Hotel. Arrivo all’Hotel Inn at Laurel Point 4*. Assegnazione delle camere riservate. Pernottamento.

16° giorno: martedì 9 luglio
VICTORIA – VANCOUVER | Km. 30 + 1 ½ ora ferry + Km. 30

Prima colazione in hotel. Visita dei famosi Butchart Gardens.. Pranzo in ristorante. Traversata in traghetto da Swartz Bay a Tsawwassen. Arrivo a Vancouver. Sistemazione all’ Hotel Holiday Inn Suites Downtown 4*. Pernottamento.

17° giorno: mercoledì 10 luglio
VANCOUVER

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: Water Street, Gastown, Chinatown il porto delle navi da crociera “Canada Place”, il nuovo centro congressi e il sito della Fiamma Olimpica dai Giochi Olimpici Invernali svoltisi a Vancouver e Whistler nel 2010 e Granville Island. Proseguimento per il Parco Regionale del Fiume Capilano, dove si potrà attraversare il Capilano Suspension Bridge del 1889. Visiteremo poi il vivaio dei salmoni. Rientro in hotel e a seguire trasferimento per la cena di arrivederci al Ristorante Top of Vancouver al Vancouver Lookout. Pernottamento in Hotel.

18° giorno: giovedì 11 luglio
VANCOUVER – MONTREAL– VENEZIA

Colazione in hotel. Trasferimento all’Aeroporto di Vancouver in tempo utile per il volo di linea AC 304 Air Canada in partenza alle ore 12.05 con arrivo a Montreal alle ore 19.55. Proseguimento con volo di linea AC 1918 Air Canada alle ore 21:05.

19° giorno: venerdì 12 luglio
VENEZIA – PADOVA

Arrivo a Venezia alle ore 10.45. Rientro a Padova con pullman riservato.

24 Giugno 2019|

Condividi questo viaggio, scegli come!