I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

BIRMANIA

PER LA FESTA DELLA LUNA SUL LAGO INLE

Data: dal 17 al 31 ottobre 2018
Durata: 15 giorni, 13 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: mercoledì 17 ottobre
VENEZIA – DUBAI

Partenza da Padova con trasferimento riservato fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea Emirates EK136 delle ore 15:50 (su richiesta possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani). Arrivo a Dubai alle ore 23:35. Dopo il ritiro dei bagagli trasferimento al vicino hotel Millennium 4* per il pernottamento.

2° giorno: giovedì 18 ottobre
DUBAI – YANGON

Prima colazione. Trasferimento fino in aeroporto e partenza a bordo del volo Emirates EK388 delle ore 09.15. Arrivo all’aeroporto di Yangon alle ore 17.25. Dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli, incontro con la nostra guida e con bus riservato si raggiunge il centro città, sistemazione presso l’hotel Sedona 5*, camere superior. Cena e pernottamento.

3° giorno: venerdì 19 ottobre
YANGON

Le visite cominciano con il grande Buddha reclinato (Chaukhtatgy) lungo 70 metri e continuano con la Shwedagon Pagoda, la più venerata. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: sabato 20 ottobre
YANGON – MANDALAY – MINGUN – MANDALAY

Prima colazione in hotel e successivamente trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo che condurrà fino a Mandalay, dove si farà una gita in barca lungo il fiume Ayeyarwady fino a Mingun. Pranzo in ristorante locale. Al rientro si ammirerà uno splendido tramonto rosso fuoco navigando tranquillamente sul fiume Ayeyarwady. Cena e pernottamento al Mandalay Hill Resort 4* superior, camera superior.

5° giorno: domenica 21 ottobre
MANDALAY – AMARAPURA – AVA – SAGAING – MANDALAY

Prima colazione in hotel. Visite: la pagoda Mahamuni dal grande Buddha ricoperto di foglie d’oro, l’antica capitale Amarapura, il più grande monastero del Paese Mahagandhayon. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento al molo per un intero pomeriggio di navigazione in battello locale lungo il fiume Irawaddy: a partire da Ava, che si trova su una piccola isola in mezzo al fiume, verso l’antica capitale Sagaing, passando dal tempio Kaunghmudaw Paya. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: lunedì 22 ottobre
MANDALAY – BAGAN (navigazione sul possente Irawaddy)

Dopo colazione trasferimento al molo e imbarco su un battello per Bagan. La navigazione verso Bagan dura circa 8 ore e dalla magnifica visione delle colline di Sagaing costellate di bianche pagode che si tingono di varie gradazioni di rosa all’alba. Pranzo sull’imbarcazione. Sdraio disponibili, giornata di relax. Arrivo a Bagan nel pomeriggio. Trasferimento all’hotel Myanmar Treasure Resort 4*sup, camera superior. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: martedì 23 ottobre
BAGAN

Prima colazione in hotel. Si visiteranno la pagoda Shwezigon del 1057 ed il tempio Shwegugyi. Pranzo in ristorante locale. Si ritorna poi nella zona archeologica, a Mincaba, per visitare il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, il particolare tempio Manuha, la pagoda Mingalazedi, da cui si può vedere a oriente tutta la distesa dei templi di Bagan e l’indimenticabile tramonto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: mercoledì 24 ottobre
BAGAN – MONTE POPA – BAGAN

Prima colazione. Visite di altri importanti templi fra i quali Gawdawpalin, Dhammayangyi e l’Ananda Pahto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione fino al Monte Popa, una montagna di roccia calcarea che improvvisamente si eleva dalla pianura per oltre 700 m di altezza. Rientro in serata a Bagan per la cena e il pernottamento in hotel.

9° giorno: giovedì 25 ottobre
BAGAN – HEHO – LAGO INLE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo fino a Heho. Proseguimento per il Lago Inle e giro del lago attraversando une delle zone più panoramiche del lago, superando villaggi su palafitte e orti galleggianti. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Amata Garden Resort 4*, camera deluxe.

10° giorno: venerdì 26 ottobre
LAGO INLE – INDEIN – LAGO INLE

Prima colazione in Hotel. Partenza sulle motolance per una emozionante navigazione lungo il canale fino alle splendide colline di Indein. Dopo una breve camminata di circa 15 minuti nel villaggio si arriva nella zona archeologica. Al rientro si ritorna al pontile attraversando una incredibile foresta di alti bambù. Pranzo in ristorante locale sul lago. Proseguimento della visita del lago. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: sabato 27 ottobre
LAGO INLE Phaung Daw Oo festival

Presto all’alba ci si reca sulla terrazza di un ristorante locale in posizione strategica. Si assiste alle cerimonie finali della festa di Phaung Daw U. Dopo il pranzo in ristorante locale si visita il monastero Nga Phe Kyaung e si prosegue fino al villaggio dei tessitori di In Paw Khone dove si producono bellissimi tessuti in seta e cotone. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: domenica 28 ottobre
LAGO INLE – KALAW – PINDAYA

Prima colazione in Hotel. Visita alle famose grotte di Pindaya dove si trovano più di 9000 statue di Buddha. Pranzo in ristorante. Sistemazione presso il Conqueror Hotel 3*, camera superior. Cena e pernottamento.

13° giorno: lunedì 29 ottobre
PINDAYA – HEHO – YANGON – KYAIKTIYO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con il volo delle ore 08.40 per Yangon. Arrivo alle 10.45. Partenza per Kyaiktiyo, la Roccia d’Oro. Pranzo in ristorante. A piedi o in portantina si percorre in circa un’ora l’ultimo tratto fino alla cima. L’atmosfera sul monte è carica di devozione e magia con i pellegrini che pregano e cantano. Cena e pernottamento a Kyaiktiyo al Mountain Top Hotel 4*, camera deluxe.

14° giorno: martedì 30 ottobre
KYAIKTIYO – BAGO – YANGON

Prima colazione e inizio del viaggio per rientrare a Yangon. Sosta a Bago per il pranzo in ristorante locale. Si visita successivamente il gigantesco Buddha sdraiato Shwethaliaung. Arrivo a Yangon. Trasferimento al Sedona Hotel 5*, camera superior e assegnazione delle camere riservate. Visita alla pagoda Sule al centro città ed al quartiere coloniale e al porto. Passeggiata a Chinatown. Cena in hotel. In tarda serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in del volo di rientro.

15° giorno: mercoledì 31 ottobre
YANGON – DUBAI – VENEZIA

Volo Emirates EK389 alle ore 02:10 con arrivo a Dubai alle 05:55, coincidenza con il volo EK135 delle 09:40 con arrivo al Marco Polo di Venezia alle 13:20. Rientro a Padova con trasferimento riservato.

PREZZI E DETTAGLI

3490

800

150

Cambio applicato: 1 Euro = 78,9 Rupie Indiane (INR). Eventuali adeguamenti valutari e/o delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. La parte quotata in rupie indiane corrisponde al 75% del totale. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

ISCRIVITI AL VIAGGIO

Clicca qui per iscriverti al viaggio. Nessun pagamento ti sarà richiesto al momento, invierai una richiesta impegnativa per i servizi da te scelti. ATTENZIONE: In caso di disponibilità dei servizi, sarai considerato ufficialmente iscritto al viaggio.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Nome di riferimento *
N. persone *
Telefono *
Email *
Quale viaggio ti interessa? *
Messaggio *
Desidero iscrivermi alla newsletter:
Dichiaro di accettare la privacy policy.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea intercontinentali Emirates in classe economy;
  • tasse aeroportuali (al 05/01/18 pari a 65,00 euro e soggette a riconferma all’emissione dei biglietti);
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Dubai;
  • 1 pernottamenti a Dubai con sistemazione in hotel 4* con prima colazione;
  • Tour privato in bus con aria condizionata e guida parlante italiano;
  • Sistemazione negli hotel indicati in programma o di pari categoria;
  • Trattamento di pensione completa durante il tour (pranzi in ristorante locale e cene in hotel);
  • Visite come da programma inclusi voli domestici e navigazione sul fiume;
  • Ingressi ai siti e monumenti;
  • Assicurazione medico bagaglio con massimale spese mediche fino a 10.000 euro;
  • Con 14 partecipanti: accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia e trasferimento da Padova a Venezia a/r;
  • Visto turistico;
  • Documentazione da viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le mance per guida e autisti; Gli extra in genere di carattere personale;
  • Le tasse di utilizzo videocamere / macchina fotografica nelle pagode;
  • Le tasse d’uscita dalla Birmania pagabili in loco e soggette a variazione senza preavviso (attualmente pari a USD 20,00 per persona);
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel “la quota di partecipazione comprende”;
  • La polizza annullamento viaggio per motivi medici certificati senza franchigia: Euro 150,00.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto.