I nostri viaggi di gruppo

ARCHIVIO

BIRMANIA

PER LA FESTA DELLA LUNA SUL LAGO INLE

Data: dal 17 al 31 ottobre 2018
Durata: 15 giorni, 13 notti
Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: mercoledì 17 ottobre
VENEZIA – DUBAI

Partenza da Padova con trasferimento riservato fino all’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea Emirates EK136 delle ore 15:50 (su richiesta possibilità di partenza dai principali aeroporti italiani). Arrivo a Dubai alle ore 23:35. Dopo il ritiro dei bagagli trasferimento al vicino hotel Millennium 4* per il pernottamento.

2° giorno: giovedì 18 ottobre
DUBAI – YANGON

Prima colazione. Trasferimento fino in aeroporto e partenza a bordo del volo Emirates EK388 delle ore 09.15. Arrivo all’aeroporto di Yangon alle ore 17.25. Dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli, incontro con la nostra guida e con bus riservato si raggiunge il centro città, sistemazione presso l’hotel Sedona 5*, camere superior. Cena e pernottamento.

3° giorno: venerdì 19 ottobre
YANGON

Le visite cominciano con il grande Buddha reclinato (Chaukhtatgy) lungo 70 metri e continuano con la Shwedagon Pagoda, la più venerata. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: sabato 20 ottobre
YANGON – MANDALAY – MINGUN – MANDALAY

Prima colazione in hotel e successivamente trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo che condurrà fino a Mandalay, dove si farà una gita in barca lungo il fiume Ayeyarwady fino a Mingun. Pranzo in ristorante locale. Al rientro si ammirerà uno splendido tramonto rosso fuoco navigando tranquillamente sul fiume Ayeyarwady. Cena e pernottamento al Mandalay Hill Resort 4* superior, camera superior.

5° giorno: domenica 21 ottobre
MANDALAY – AMARAPURA – AVA – SAGAING – MANDALAY

Prima colazione in hotel. Visite: la pagoda Mahamuni dal grande Buddha ricoperto di foglie d’oro, l’antica capitale Amarapura, il più grande monastero del Paese Mahagandhayon. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento al molo per un intero pomeriggio di navigazione in battello locale lungo il fiume Irawaddy: a partire da Ava, che si trova su una piccola isola in mezzo al fiume, verso l’antica capitale Sagaing, passando dal tempio Kaunghmudaw Paya. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: lunedì 22 ottobre
MANDALAY – BAGAN (navigazione sul possente Irawaddy)

Dopo colazione trasferimento al molo e imbarco su un battello per Bagan. La navigazione verso Bagan dura circa 8 ore e dalla magnifica visione delle colline di Sagaing costellate di bianche pagode che si tingono di varie gradazioni di rosa all’alba. Pranzo sull’imbarcazione. Sdraio disponibili, giornata di relax. Arrivo a Bagan nel pomeriggio. Trasferimento all’hotel Myanmar Treasure Resort 4*sup, camera superior. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: martedì 23 ottobre
BAGAN

Prima colazione in hotel. Si visiteranno la pagoda Shwezigon del 1057 ed il tempio Shwegugyi. Pranzo in ristorante locale. Si ritorna poi nella zona archeologica, a Mincaba, per visitare il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, il particolare tempio Manuha, la pagoda Mingalazedi, da cui si può vedere a oriente tutta la distesa dei templi di Bagan e l’indimenticabile tramonto. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: mercoledì 24 ottobre
BAGAN – MONTE POPA – BAGAN

Prima colazione. Visite di altri importanti templi fra i quali Gawdawpalin, Dhammayangyi e l’Ananda Pahto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione fino al Monte Popa, una montagna di roccia calcarea che improvvisamente si eleva dalla pianura per oltre 700 m di altezza. Rientro in serata a Bagan per la cena e il pernottamento in hotel.

9° giorno: giovedì 25 ottobre
BAGAN – HEHO – LAGO INLE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo fino a Heho. Proseguimento per il Lago Inle e giro del lago attraversando une delle zone più panoramiche del lago, superando villaggi su palafitte e orti galleggianti. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Amata Garden Resort 4*, camera deluxe.

10° giorno: venerdì 26 ottobre
LAGO INLE – INDEIN – LAGO INLE

Prima colazione in Hotel. Partenza sulle motolance per una emozionante navigazione lungo il canale fino alle splendide colline di Indein. Dopo una breve camminata di circa 15 minuti nel villaggio si arriva nella zona archeologica. Al rientro si ritorna al pontile attraversando una incredibile foresta di alti bambù. Pranzo in ristorante locale sul lago. Proseguimento della visita del lago. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: sabato 27 ottobre
LAGO INLE Phaung Daw Oo festival

Presto all’alba ci si reca sulla terrazza di un ristorante locale in posizione strategica. Si assiste alle cerimonie finali della festa di Phaung Daw U. Dopo il pranzo in ristorante locale si visita il monastero Nga Phe Kyaung e si prosegue fino al villaggio dei tessitori di In Paw Khone dove si producono bellissimi tessuti in seta e cotone. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: domenica 28 ottobre
LAGO INLE – KALAW – PINDAYA

Prima colazione in Hotel. Visita alle famose grotte di Pindaya dove si trovano più di 9000 statue di Buddha. Pranzo in ristorante. Sistemazione presso il Conqueror Hotel 3*, camera superior. Cena e pernottamento.

13° giorno: lunedì 29 ottobre
PINDAYA – HEHO – YANGON – KYAIKTIYO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con il volo delle ore 08.40 per Yangon. Arrivo alle 10.45. Partenza per Kyaiktiyo, la Roccia d’Oro. Pranzo in ristorante. A piedi o in portantina si percorre in circa un’ora l’ultimo tratto fino alla cima. L’atmosfera sul monte è carica di devozione e magia con i pellegrini che pregano e cantano. Cena e pernottamento a Kyaiktiyo al Mountain Top Hotel 4*, camera deluxe.

14° giorno: martedì 30 ottobre
KYAIKTIYO – BAGO – YANGON

Prima colazione e inizio del viaggio per rientrare a Yangon. Sosta a Bago per il pranzo in ristorante locale. Si visita successivamente il gigantesco Buddha sdraiato Shwethaliaung. Arrivo a Yangon. Trasferimento al Sedona Hotel 5*, camera superior e assegnazione delle camere riservate. Visita alla pagoda Sule al centro città ed al quartiere coloniale e al porto. Passeggiata a Chinatown. Cena in hotel. In tarda serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in del volo di rientro.

15° giorno: mercoledì 31 ottobre
YANGON – DUBAI – VENEZIA

Volo Emirates EK389 alle ore 02:10 con arrivo a Dubai alle 05:55, coincidenza con il volo EK135 delle 09:40 con arrivo al Marco Polo di Venezia alle 13:20. Rientro a Padova con trasferimento riservato.