Best Italia

Abbiamo arricchito la nostra programmazione con alcuni itinerari nel Bel Paese che mettono insieme la scoperta del territorio, la conoscenza della cultura locale attraverso l’arte e la letteratura e percorsi gastronomici (visite ad aziende agricole, produttori di vini, distillerie, birrerie, degustazioni di prodotti tipici, ristoranti tradizionali).

Bellezza significa riconoscere il senso delle cose, l’identità delle nostre relazioni. Quando uno vede e capisce cos’è la storia di una città, lo fa attraverso l’arte. Questo è il senso della Bellezza, una continua interrogazione sulla funzione delle cose. E se la pittura, la scultura, l’architettura, la musica, la danza, la poesia e il cinema sono annoverate storicamente tra le arti per definizione, si fatica ancora a riconoscere come tale la gastronomia con l’eccezione del vino, che una relativa capacità di conservazione avvicina all’opera d’arte. Non a caso esistono i collezionisti di vini, comparabili ai collezionisti di quadri. Ma l’arte e la cucina sono entrambe capaci di evocare e rievocare continuamente emozioni.

Ecco allora i tours per risvegliare i nostri sensi e le nostre emozioni.

  • leggi di più
    Posti esauriti!
    Pantelleria
    tour e relax
    Dal 23 al 30 giugno 2018
    Pantelleria è bellezza. Esuberante di venti, di mare, di odori. Di vulcano. La sua natura estrema, nei millenni, ha costretto a contendere, pietra dopo pietra, terra alla lava.
  • leggi di più
    Mantova
    Il Mincio, le Grazie e la buona cucina
    14 luglio 2018
    Ogni anno tra luglio ed agosto si ripete nel Lago Superiore di Mantova il miracolo del fior di loto: è una fioritura straordinaria, senza eguali nel panorama italiano. Una gita tra natura, cultura e gastronomia.
  • leggi di più
    Pantelleria
    tour e relax, seconda partenza!
    Dal 21 al 28 luglio 2018
    Pantelleria è bellezza. Esuberante di venti, di mare, di odori. Di vulcano. La sua natura estrema, nei millenni, ha costretto a contendere, pietra dopo pietra, terra alla lava.
  • leggi di più
    Sicilia del Sud
    Il Barocco ed i luoghi di Montalbano
    Dal 9 al 15 settembre 2018
    La Sicilia che punta verso l’Africa, quella più a sud, quella Barocca. Nei luoghi di Montalbano: per passeggiare sul lungomare di Marinella ed assaggiare gli arancini della “cammarera” adelina.
  • leggi di più
    Matera e Basilicata
    terza partenza!
    Dal 23 al 28 settembre 2018
    Matera non ha bisogno di presentazioni, e la Basilicata è una regione ricca di promesse: un patrimonio di natura, arte, storia, letteratura, cibo e vino lontano dalle rotte turistiche più battute.
  • leggi di più
    Costiera Amalfitana
    da vivere
    Dal 30 settembre al 5 ottobre 2018
    Un tour tutto da vivere, studiato per un pubblico esigente e curioso. Da un lato la comodità di un’organizzazione efficace e sicura, dall'altro un programma non strettamente “turistico”: è una Costiera vissuta fino in fondo, a 360°.
  • leggi di più
    Venezia
    Tra amore, gioco e voluttà
    5 ottobre 2018
    Alla scoperta della Venezia libertina del Settecento, la Venezia gaudente e voluttuosa, frequentata da libertini, avventurieri, spensierati nobili, cortigiane fastose, spie e carampane.
  • leggi di più
    Le Langhe
    durante il weekend di san martino
    Dal 9 al 12 novembre 2018
    Visiteremo piccole città come Alba ed Asti, degusteremo i vini di due tra le più importanti cantine storiche del territorio, la cucina sarà un tripudio di sapori grazie ad Osterie Slow Food, agriturismi con cantina e ristoranti tra le vigne.

L ‘ A C C O M P A G N A T R I C E

Annamaria Ferro

“Entusiasta della vita e aperta al mondo. Curiosa sempre. Per me viaggiare – come vivere – è un’esperienza a 360° e la cultura non è mai a compartimenti stagni. Propongo viaggi ricchi di tutto ciò che sono stata e che sono: la cultura umanistica della mia Laurea in Lettere, la concretezza organizzativa dei tanti anni di lavoro come responsabile marketing aziendale nel settore arredamento, l’amore per l’enogastronomia che mi ha spinto a tornare all’università per frequentare il Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari. E poi in seguito la qualifica di Sommelier FISAR, i riconoscimenti ricevuti, l’esperienza come Docente di Storia della Cucina Italiana e Regionale e come Animatrice di serate a tema e degustazioni guidate, l’aggiornamento continuo anche in lingua inglese, infine il patentino di Accompagnatore Turistico Abilitato, che mi certifica professionalmente. Quindi cultura, professionalità, esperienza senza mai dimenticare il sorriso: questi i miei punti di forza. Perché quello che voglio offrire coi miei viaggi non è solo una somma di servizi, ma soprattutto un’esperienza indimenticabile.”