ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Trenino del Bernina

E Lago di Como

  • Dal 2 al 4 luglio 2021

  • 3 giorni, 2 notti

  • Prezzo finito € 520

  • Carta d’identità in corso di validità

  • Accompagnatrice Dott.ssa Annamaria Ferro

  • Guida locale

  • Pensione completa

  • Transfer da Noventa di Piave e Padova incluso

Trenino Rosso e Lago di Como

È un piccolo viaggio di soli 3 giorni, ma spettacolare, intenso, divertente! E torna nel 2021 all’insegna di relax, bellezza e sapori autentici.

La passeggiata tra le vigne terrazzate della Valtellina e la degustazione di Sfursat, il rosso di montagna frutto di una viticoltura eroica e di qualità…

La giornata a bordo del Trenino rosso, carrozze panoramiche: gli scenari mozzafiato del Bernina, l’eleganza di St. Moritz e dell’Alta Engadina, amata da Nietzsche e Segantini.

La mini crociera in battello sul Lago di Como: tra le fioriture di Villa Carlotta e i colori pastello di Bellagio

Saranno tre giorni tutti da gustare!

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: venerdì 2 luglio
VALTELLINA – TIRANO

Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatrice Annamaria, carico dei bagagli in pullman GT ed inizio del viaggio in direzione della Val d’Aosta. Ecco gli orari di partenza:

  • Ore 6.00 NOVENTA di PIAVE (Park Hotel OMNIA)
  • Ore 6.50 PADOVA – DOIT VIAGGI (Parcheggio Galleria S. Carlo)

Partenza con pullman riservato verso la Valtellina. Prima sosta alla Tenuta La Gatta a Bianzone dove effettueremo una visita a vigneti e barricaia e degustazione guidata. Dalla tenuta, per chi vorrà, passeggiata guidata e visita della chiesetta di S. Siro. Nel pomeriggio, trasferimento a Tirano per la visita guidata al 500esco Santuario della Madonna. Arrivo all’Hotel Campelli di Albosaggia, cena al ristorante “La Moia” a base di specialità valtellinesi e pernottamento.

2° giorno: sabato 3 luglio
TRENINO ROSSO – ST. MORITZ

Dopo la prima colazione in hotel partenza per viaggio spettacolare dai 450 m di Tirano ai 2.250 m del Passo del Bernina, fino ai 1.850 m di St. Moritz, a bordo delle carrozze panoramiche del Trenino del Bernina. Dopo l’arrivo a St. Moritz, pranzo a buffet in un ristorante sul lago, breve giro panoramico in pullman nella zona dei laghi dell’Alta Engadina e infine arrivo a St. MoritzPasseggiata guidata con sosta nella cioccolateria Hanselmann. Percorso di rientro in pullman, cena in hotel al ristorante “La Moia” e pernottamento.

3° giorno: domenica 4 luglio
VARENNA – LAGO DI COMO – RIENTRO  

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Varenna. Dal porticciolo ci imbarchiamo sul traghetto per una mini-crociera a tappe sul Lago di Como. Visita guidata a Tremezzo a Villa Carlotta. A metà giornata, ripartenza col traghetto alla volta di Bellagio, sperone pittoresco tra i rami di Como e di Lecco. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio rientro in traghetto a Varenna e in pullman alle mete di destinazione. Arrivo previsto a Padova alle ore 21.00 circa, a Noventa alle ore 22.00 circa.