ARCHIVIO VIAGGI REALIZZATI

Berlino

  • Dal 19 al 22 luglio 2021

  • 4 giorni, 3 notti

  • Prezzo finito € 970

  • Carta d’identità in corso di validità

  • Accompagnatore dall’Italia

  • Guida locale parlante italiano

  • Mezza pensione

  • Transfer da Padova/Noventa di Piave facoltativo

  • Voli inclusi

Tra modernità e tradizione

Un affascinante itinerario tra modernità e tradizione, alla scoperta di una grande capitale testimone dei più importanti fatti storici del XX secolo ed oggi vivace metropoli proiettata verso il futuro. Trent’anni sono passati da quel 9 novembre 1989 quando il Muro cadde e Berlino, come la Fenice, sembra rinata ancora una volta a nuova vita. Oggi è una metropoli estremamente viva, una delle mete più ricercate dalle nuove generazioni di europei, una delle città più green del mondo. Sarà bello passeggiarvi, andare in metro, visitare i suoi tanti musei. Ma Berlino non si ferma a guardare il passato: tutta la città è un cantiere aperto e si arricchisce ogni giorno di nuovi complessi architettonici. È ora quindi di andare a Berlino, di viverla, gustarla e sentirci anche noi un po’ berlinesi. Un tour in quattro giornate con volo da Venezia, Hotel 4* centralissimo, tanti ingressi e visite guidate ma anche due mezze giornate di libertà, aperitivo sulla terrazza panoramica della cupola del Reichstag, navigazione sulla Sprea e escursione a Potsdam.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: lunedì 19 luglio
TREVISO – BERLINO

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Treviso e partenza con volo Ryanair FR2607 delle ore 12.40 con arrivo a Berlino alle 14.10. Incontro con la guida e trasferimento in centro città per una visita panoramica: il viale del Kurfüstendamm, il Parco Tiergarten, l’East Side Gallery. Sosta al Check Point Charlie. Trasferimento all’Hotel NH Mitte am Checkpoint Charlie, 4*. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° giorno: martedì 20 luglio
BERLINO

Prima colazione in hotel. Visita guidata a piedi della città. Iniziamo dall’Isola dei Musei, complesso museale dichiarato Patrimonio dell’Unesco, che ospita ben cinque musei importanti a livello internazionale, il parco Lustgarten e il Duomo di Berlino. Visitiamo il celebre Pergamonmuseum, il museo d’arte più visitato in Germania. Tempo a disposizione e pranzo libero. A seguire effettueremo crociera sul fiume Sprea dall’Isola dei Musei al Reichstag (attualmente chiuso alle visite). A pochi passi, si trova il Monumento all’Olocausto. Ritorno in hotel a piedi ammirando lungo la strada: la Porta di Brandeburgo, il Viale Unter Den Linden e la Piazza Gendarmermarkt. Arrivo in hotel. Cena in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: mercoledì 21 luglio
BERLINO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alle visite: il quartiere Nikolaiviertel con la Chiesa St.Nikolai, ed il quartiere Scheunenviertel, dove sorge la Sinagoga Nuova. La nostra passeggiata ci conduce fino ad Hackescher Markt, uno spazio dominato dalla stazione della S-Bahn. A pochi passi troviamo gli Hackescher Höfe: 8 cortili che ospitano bar, ristoranti e altro. Ad Hackescher Markt si trova Haus Schwarzenberg, il cortile nascosto più alternativo di Berlino. Concludiamo le visite con Alexanderplatz, al centro della quale si trova la Torre della Televisione. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel. In serata trasferimento a piedi a Potsdamer Platz, a breve distanza dal nostro hotel, dove si trovano il Sony Center ed il Quartier Daimler Chrysler. Cena alla birreria Lindenbräu all’interno del Sony Center. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.

4° giorno: giovedì 22 luglio 
BERLINO – POTSDAM – TREVISO

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata a PotsdamPatrimonio dell’Unesco: sosta fotografica al Palazzo di Cecilienhof, e visita del Palazzo di Sanssouci con il grande parco panoramico punteggiato di fontane, false rovine antiche e statue classicheggianti. Pranzo libero e tempo a disposizione. Trasferimento nel centro della città per altre visite: il quartiere olandese, la colonia russa Alexandrowa, il Castello di Babelsberg (visitabili solo il parco e gli esterni). Rientrando verso Berlino, sosta fotografica al Ponte di Glienicke. Durante la Guerra Fredda veniva usato per scambiarsi le spie prigioniere, tanto da essere conosciuto come “ponte delle spie”. Partenza poi con il volo Ryanair FR 2607 in partenza alle 18.40 con arrivo a Treviso alle 20.15.