I nostri viaggi di gruppo

CON ACCOMPAGNATORE

AUSTRALIA

GRAN TOUR: LE GEMME
DEL CONTINENTE AUSTRALIANO

Data: dall’11 aprile al 3 maggio 2020
Durata: 23 giorni, 20 notti

Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano

SCARICA IL PROGRAMMA ESTESO

Per il quarto anno consecutivo riproponiamo il Gran Tour del continente australiano. Un viaggio di tre settimane: si parte da Melbourne da dove, percorrendo la mitica Great Ocean Road si raggiungono gli spettacolari 12 Apostoli, per poi proseguire fino a Kangaroo Island, terra selvaggia con canguri e koala che vivono in un habitat protetto, con spiagge uniche e luoghi simbolo come il Flinders Chase National Park e le sue Remarkable Rocks. Visiteremo Adelaide la capitale colta dell’Australia meridionale e città dalla vivace vita notturna; Perth, una dinamica metropoli dove spiagge di sabbia soffice si alternano a splendidi parchi e numerose forme di street art: sarà la base di partenza per l’escursione al deserto dei Pinnacoli con i suoi surreali pilastri. Con l’avventura nel Kakadu National Park avremo modo di vivere la magia del più grande parco nazionale australiano contraddistinto dalla foresta pluviale, da zone umide e antichi capolavori di arte rupestre. Trascorreremo tre giorni nell’impervio Outback andando via terra da Alice Springs fino al suo desertico cuore rosso: Ayers Rock, il monolite più grande del mondo, simbolo e luogo sacro della cultura aborigena. Raggiungeremo la più vasta barriera corallina del mondo ed effettueremo un viaggio sopra la foresta pluviale scendendo da Kuranda con la Skyrail, la funivia più lunga del mondo. Sydney da ultimo ci attende con le sue spiagge da surf, una scintillante baia naturale e la famosa Opera House, solo alcune delle attrazioni che la rendono irresistibile.

ITINERARIO SINTETICO

1° giorno: sabato 11 aprile
MILANO – HONG KONG

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman G. T. per l’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il volo di linea Cathay Pacific CX 234 in partenza alle ore 12:55. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: domenica 12 aprile
HONG KONG – MELBOURNE

Arrivo ad Hong Kong alle 06:25. Ripartenza con il volo di linea Cathay Pacific CX 163 delle ore 11:05. Arrivo a Melbourne alle ore 22:05. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento al Crown Promenade Melbourne. Assegnazione delle camere riservate e pernottamento.

3° giorno: lunedì 13 aprile
MELBOURNE

Colazione in hotel. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita della città: gli esterni della Old Customs House del 1841, che oggi ospita il Museo dell’Immigrazione, il quartiere di Carlton con le terrazze ornate da elaborate ringhiere di ghisa e l’Università di Melbourne, gli alti grattacieli, il Bourke Street Mall, il Municipio e Federation Square. Il Parlamento, uno dei migliori esempi dell’architettura civica dell’impero coloniale britannico in tutto il mondo; la Cattedrale cattolica di St. Patrick, lo storico Cooks Cottage nei bellissimi Fitzroy Gardens. Poco distante dal centro della città un vero e proprio distretto dello sport ospita arene quali il Melbourne Cricket Ground, il Melbourne Park e l’Albert Park Grand Prix Circuit. Percorreremo l’elegantissima St Kilda Road su cui si affacciano il Victorian Arts Centre, che ospita teatri, il Performing Arts Museum e la Melbourne Concert Hall; il Southgate Arts & Tourist Complex; la National Gallery of Victoria. Visiteremo lo Shrine of Remembrance, costruito a somiglianza del Mausoleo di Alicarnasso, un imponente monumento che celebra i soldati australiani che persero la vita in guerra. Passeggeremo lungo gli splendidi Royal Botanic Gardens, che costituiscono il cuore verde della città. Prima di rientrare in hotel, faremo una sosta alla bella spiaggia di Port Melbourne. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali o in compagnia dell’accompagnatore. In serata trasferimento al Ristorante Melba per la cena. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: martedì 14 aprile
MELBOURNE – GREAT OCEAN ROAD – MELBOURNE | 499 km

Colazione in hotel. Partenza per la Great Ocean Road, considerata una delle 5 più belle strade costiere del mondo. Si vedranno: Torquay, Bells Beach, Lorne, la Baia di Apollo. Sosta all’Apollo Bay Hotel per il pranzo. Si lascia quindi la costa per attraversare il Parco Nazionale di Otway ed arrivare ai “Dodici Apostoli”. Sosta a Loch Ard Gorge, poi rientro in hotel a Melbourne. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: mercoledì 15 aprile
MELBOURNE – ADELAIDE – CAPE JERVIS – KANGAROO ISLAND | 144 km

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Virgin Australia VA219 delle 10.05 con arrivo ad Adelaide alle 11.00. Incontro con la guida e trasferimento lungo la costa sud con sosta per il pranzo libero. Imbarco a Cape Jervis sul battello per Kangaroo Island. Incontro con la guida e trasferimento presso l’Aurora Ozone Hotel. Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno: giovedì 16 aprile
KANGAROO ISLAND

Colazione in hotel. Tour guidato dell’isola: koala, canguri, wallabies, echidna, goanna, possums, oche selvatiche, pellicani, otarie, rettili, fiori e piante selvatiche. Visita della Fattoria del Miele di Clifford e proseguimento per Vivonne Bay. Qui si visita il Flinders Chase National Park. Passeggiata tra le Remarkable Rocks fino allo spettacolare Admirals Arch. Tutta la zona ospita una colonia di 7000 splendide otarie orsine che si lasciano fotografare. Pranzo picnic all’aperto.  Visita poi del santuario di Hanson Bay per ammirare i koala tra gli eucalipti. Al tramonto si potranno osservare numerosi canguri spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: venerdì 17 aprile
KANGAROO ISLAND – CAPE JERVIS – ADELAIDE | 107 km

Dopo colazione, continuazione della visita dell’isola: la distilleria di olio di eucalipto Emu Ridge: il Parco dei rapaci, Seal Bay. Pranzo picnic. Si attraversa poi l’isola in direzione Pennington beach per camminare tra la natura selvaggia alla ricerca dell’echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna avvistare i glossy black cockatoo. Partenza per il porto di Penneshaw e imbarco sul traghetto per Cape Jervis. Arrivo e proseguimento in pullman per Adelaide con arrivo verso le 20.30.  Proseguimento in pullman per Adelaide con arrivo verso le 20.30. Sistemazione presso l’hotel Majestic Roof Garden. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: sabato 18 aprile
ADELAIDE

Dopo colazione partenza per ammirare l’estensione della città dall’alto dei 710 metri del Mount Lofty Summit. Visita poi della città: l’Art Gallery of South Australia, i Botanic Gardens, lo stadio Adelaide Oval, l’Adelaide Casino; la St Peters Cathedral; il Palazzo del Governo; Ayers House e gli altri grandi palazzi coloniali del North Terrace. Visita delle piazze del centro e delle case in stile inglese della parte nord della città e del mercato cittadino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del South Australian Museum. Sosta a Glenelg Beach. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: domenica 19 aprile
ADELAIDE – PERTH

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Virgin Australia VA 713 in partenza alle ore 08.00 con arrivo a Perth alle ore 10.00. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città: il Kings Park & Botanic Garden, la passeggiata Tree Top tra le cime degli alti eucalipti, Cottesloe Beach ed il porto di Fremantle. Pranzo libero. Visita della prigione cittadina. Al termine delle visite, trasferimento presso l’hotel Mercure Perth. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: lunedì 20 aprile
PERTH – DESERTO DEI PINNACOLI – PERTH | 400 km

Dopo la colazione partenza al mattino presto verso il Nambung National Park con una sosta al Caversham Wildlife Park. Visita poi del villaggio di pescatori di Cervantes, pranzo a base di aragoste e proseguimento sino a raggiungere il cuore del Deserto dei Pinnacoli. Rientro a Perth in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° giorno: martedì 21 aprile
PERTH – DARWIN

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Virgin Australia VA 1433 in partenza alle ore 08:55 con arrivo a Darwin alle ore 14:00. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento presso Adina Apartment Hotel Darwin Waterfront. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno: mercoledì 22 aprile
DARWIN – KAKADU NATIONAL PARK | 300 km

Partenza per il Parco Nazionale di Kakadu con la colazione al seguito. Visita di Nourlangie Rock per ammirare le pitture rupestri aborigene. Pranzo presso il Gagudju Lodge Cooinda. Successivamente, crociera sulle Yellow Waters a caccia di coccodrilli. Infine, si visita il Centro della cultura aborigena Warradjan. Al termine delle visite, trasferimento presso l’hotel Mercure Kakadu e assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: giovedì 23 aprile
KAKADU NATIONAL PARK – DARWIN

Dopo colazione, proseguimento delle visite del Parco Nazionale di Kakadu con la roccia di Ubirr dove si trovano pitture rupestri aborigene risalenti a oltre duemila anni fa. Passeggeremo lungo il sentiero fino al punto più alto da cui si gode di una magnifica vista sulla pianura dell’Arnhemland. Pranzo pic-nic e proseguimento per Cahills Crossing, ai bordi del fiume East Alligator. Rientrando a Darwin ci fermeremo al Bowali Visitor Centre e al Window on the Wetlands Centre. Check-in presso Adina Apartment Hotel Darwin Waterfront. Cena e pernottamento in hotel.

14° giorno: venerdì 24 aprile
DARWIN – ALICE SPRINGS

Partenza con la colazione al seguito, trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 07:00 con il volo VA1576 in arrivo ad Alice Springs alle ore 09:00. Incontro con la nostra guida parlante italiano e visita di Alice Springs. Visita della “School of The Air” e di ANZAC Hill, dove si trova il memoriale dedicato ai caduti in guerra. Sistemazione presso il Double Tree by Hilton. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

15° giorno: sabato 25 aprile
ALICE SPRINGS – AYERS ROCK | 513 km

Colazione e partenza per una escursione dell’intera giornata fino ad Ayers Rock. Sosta al Mt Ebenezer Roadhouse per acquistare manufatti aborigeni. Lungo la strada verso il Monte Uluru, sosta al Monte Connor. Trasferimento presso il Desert Garden Hotel e assegnazione delle camere riservate. Partenza per una escursione ai Monti Olgas, dove si trova un paesaggio desertico dal tipico colore rosso. Al tramonto aperitivo con champagne australiano e finger food serviti in una magica atmosfera dal sapore surreale. Rientro in hotel. Cena al Ristorante Ikari e pernottamento in hotel.

16° giorno: domenica 26 aprile
AYERS ROCK – CAIRNS

All’alba partenza per una escursione verso il celebre monolite Uluru. Al rientro colazione al Cafè Ininiti. Visita del Centro Culturale dove verrà spiegata la legge locale aborigena e la religione (Tjukurpa). Tempo libero per il pranzo e, successivamente, trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo di linea VA1628 e VA1429 alle ore 13.50 con arrivo a Cairns alle 22.05. Trasferimento al Pacific Hotel Cairns e assegnazione delle camere riservate. Pernottamento in hotel.

17° giorno: lunedì 27 aprile
CAIRNS – KURANDA – CAIRNS | 35 km

Colazione in hotel. Trasferimento in bus fino ai Laghi Caravonica. Visita al Parco Culturale Aborigeno di Tjapukai. Si sale poi a bordo del vecchio treno per arrivare a Kuranda attraversando piantagioni di canna da zucchero, la foresta pluviale e la spettacolare cascata Barron Falls. Tempo a disposizione a Kuranda per il pranzo libero e per visitare i vivaci negozi di artigianato aborigeno e il caratteristico mercato. Discesa per i Laghi Caravonica con la Skyrail, la funivia più lunga del mondo. Rientro in hotel dalla stazione di Freshwater in pullman. Cena e pernottamento in hotel.

18° giorno: martedì 28 aprile
CAIRNS – BARRIERA CORALLINA – CAIRNS

Colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza sul catamarano Reef Magic Cruises per un intero giorno dedicato alla Grande Barriera Corallina, l’unica struttura vivente della terra visibile dalla luna. Ci saranno 5 ore a disposizione per nuoto, attività subacquee e non nella laguna corallina di Moor Reef. Pranzo a buffet sulla piattaforma galleggiante. A bordo sono disponibili le attrezzature per lo snorkeling. A pagamento, è possibile anche effettuare uno scenografico volo in elicottero per ammirare la barriera dall’alto. Nel tardo pomeriggio sbarco e rientro in hotel. Pernottamento.

19° giorno: mercoledì 29 aprile
CAIRNS – SYDNEY

Colazione e trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Virgin Australia VA1418 delle ore 12:40. Arrivo a Sydney alle ore 15:35. Trasferimento all’hotel PARKROYAL Darling Harbour e assegnazione delle camere riservate. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

20° giorno: giovedì 30 aprile
SYDNEY

Colazione. Visita della città di Sydney con sosta alla Mrs Macquaire Chair (il punto più bello da cui fotografare la baia e le spiagge del Sud) passando per Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay, il Parco Gap e la più famosa spiaggia di Sydney, Bondi Beach. Si parte poi per una prestigiosa crociera nella splendida baia. Pranzo buffet a bordo a base di prodotti tipici, con alternanza di pesce (ostriche) e carne, frutta, formaggi e dolci. Al termine della crociera tour guidato del monumento che più rappresenta la città: l’Opera House. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

21° giorno: venerdì 01 maggio
SYDNEY

Colazione in hotel. Visita guidata dei quartieri nord della città e di Manly. Sosta a Milsons Point. Tempo libero a Manly per passeggiare. Al termine delle visite rientro a Sydney e pomeriggio a disposizione. In serata cena d’arrivederci presso l’elegante 360° Bar & Dining. Rientro e pernottamento in hotel.

22° giorno: sabato 2 maggio
SYDNEY – HONG KONG

Colazione in hotel. Partenza con pullman per l’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Cathay Pacific CX 100 in partenza alle ore 14:15 con arrivo ad Hong Kong alle ore 21:35. Pasti e pernottamento a bordo.

23° giorno: domenica 3 maggio
HONG KONG – MILANO     

Ripartenza con il volo di linea Cathay Pacific CX 233 alle ore 01:05. Arrivo a Milano alle ore 07:50. Ritiro dei bagagli e trasferimento con pullman riservato a Padova.

PREZZI E DETTAGLI

8100

1690

250

Cambio applicato: 1 USD = 0,84 EUR. Eventuali adeguamenti valutari e delle tasse aeroportuali potranno essere applicati 20 giorni prima della partenza. La parte quotata in dollari corrisponde al 55% del totale. L’iscrizione e la partecipazione al viaggio è regolata dal Contratto di Viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimenti da Padova all’aeroporto di Milano e viceversa;
  • volo di linea CATHAY PACIFIC Milano / Hong Kong / Melbourne / Sydney / Hong Kong / Milano con franchigia bagaglio 30 Kg;
  • voli di linea interni VIRGIN AUSTRALIA Adelaide / Perth / Darwin / Alice Springs / Ayers Rock – Cairns / Sydney con franchigia bagaglio 30 Kg;
  • tasse aeroportuali;
  • assistenza in aeroporto (arrivo/partenza);
  • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
  • trasferimenti, tour ed escursioni come da programma con pullman riservato per tutta la durata del tour;
  • ingressi previsti dal programma;
  • 20 pernottamenti negli hotel indicati 4 – 5 stelle;
  • pasti indicati nel programma;
  • guide locali parlanti italiano;
  • accompagnatore DOIT VIAGGI dall’Italia al raggiungimento di 15 partecipanti;
  • visto turistico;
  • documentazione da viaggio (guida e trolley a coppia);
  • assicurazione medico bagaglio (massimale spese mediche fino a 10.000 euro).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • le mance (saranno raccolti € 100 dall’accompagnatore in loco);
  • i pasti non inclusi, le bevande;
  • assicurazione facoltativa contro l’annullamento al viaggio per cause mediche certificate senza franchigia €250 fino a € 8000, da € 8000 in poi su richiesta;
  • gli extra di carattere personale e tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”.

PENALI:

Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, adeguate e giustificabili spese di risoluzione preventivamente indicate nei programmi alla voce Penali da recesso, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:

  1. 10% della quota di partecipazione fino a 46 giorni prima della partenza (per quanto riguarda la biglietteria aerea ai sensi della normativa che regola la relativa tariffa;
  2. 30% della quota di partecipazione da 45 a 31 giorni prima della partenza;
  3. 50% della quota di partecipazione da 30 a 21 giorni prima della partenza;
  4. 75% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni prima della partenza;
  5. 100% della quota di partecipazione da 14 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso spetta a chi rinuncia il giorno ante partenza o il giorno stesso, o decida di interrompere il viaggio a soggiorno già intrapreso. Il calcolo dei giorni non include quelli di recesso e di partenza.

ATTENZIONE

In caso di annullamento o cambio nome di biglietti aerei di linea, aerei low cost o traghetti abbinati al pacchetto, già emessi, o altri servizi già acquistati e non rimborsabili la penale applicata sarà pari al 100% del costo del biglietto o servizio.