
AUSTRALIA
GRAN TOUR CON ESTENSIONE AD HONG KONG
Data: dal 12 aprile al 5 maggio 2019
Durata: 24 giorni, 21 notti
Con accompagnatore dall’Italia e guida locale parlante italiano
Un viaggio di tre settimane: si parte da Melbourne da dove, percorrendo la mitica Great Ocean Road si raggiungono gli spettacolari 12 Apostoli, per poi proseguire fino a Kangaroo Island, terra selvaggia con canguri e koala che vivono in un habitat protetto, con spiagge uniche e luoghi simbolo come il Flinders Chase National Park e le sue Remarkable Rocks. Visiteremo Adelaide la capitale colta dell’Australia meridionale e città dalla vivace vita notturna; Perth, una dinamica metropoli dove spiagge di sabbia soffice si alternano a splendidi parchi e numerose forme di street art: sarà la base di partenza per l’escursione al deserto dei Pinnacoli con i suoi surreali pilastri. Con l’avventura nel Kakadu National Park avremo modo di vivere la magia del più grande parco nazionale australiano contraddistinto dalla foresta pluviale, da zone umide e antichi capolavori di arte rupestre. Trascorreremo tre giorni nell’impervio Outback andando via terra da Alice Springs fino al suo desertico cuore rosso: Ayers Rock, il monolite più grande del mondo, simbolo e luogo sacro della cultura aborigena. Raggiungeremo la più vasta barriera corallina del mondo ed effettueremo un viaggio sopra la foresta pluviale scendendo da Kuranda con la Skyrail, la funivia più lunga del mondo. Sydney da ultimo ci attende con le sue spiagge da surf, una scintillante baia naturale e la famosa Opera House, solo alcune delle attrazioni che la rendono irresistibile.
ITINERARIO SINTETICO
1° giorno: venerdì 12 aprile
PADOVA – MILANO – HONG KONG
Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman G. T. per l’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il volo di linea Cathay Pacific CX 234 in partenza alle ore 12:55. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: sabato 13 aprile
HONG KONG – MELBOURNE
Arrivo ad Hong Kong alle ore 06:25. Partenza per Melbourne con il volo di linea Cathay Pacific CX 163 alle ore 10:40. Arrivo a Melbourne alle ore 21:55. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento al Crown Promenade Melbourne 4* e assegnazione delle camere. Pernottamento.
3° giorno: domenica 14 aprile
MELBOURNE
Colazione in hotel. Incontro con la guida e mattina dedicata alla visita della città: la Old Customs House, il Queen Victoria Market, il quartiere di Carlton, l’Università di Melbourne, gli alti grattacieli, il Bourke Street Mall, il Municipio e Federation Square ed il Parlamento. Visita del Cooks Cottage, dell’elegantissima St Kilda Road su cui si affacciano il Victorian Arts Centre, il Southgate Arts & Tourist Complex e la National Gallery of Victoria. Visiteremo lo Shrine of Remembrance, i Royal Botanic Gardens. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento al Colonial Tramcar, dove si gusterà una romantica e tipica cena coloniale su ruote. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: lunedì 15 aprile
MELBOURNE – GREAT OCEAN ROAD – MELBOURNE | km 499
Colazione in hotel. Partenza per la Great Ocean Road, considerata una delle 5 più belle strade costiere del mondo. Si vedranno: Torquay, Bells Beach, Lorne, la Baia di Apollo. Sosta all’Apollo Bay Hotel per il pranzo. Si lascia quindi la costa per attraversare il Parco Nazionale di Otway ed arrivarei ai “Dodici Apostoli”. Sosta a Loch Ard Gorge, poi rientro in hotel a Melbourne. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: martedì 16 aprile
MELBOURNE – ADELAIDE – CAPE JERVIS – KANGAROO ISLAND | km 144
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Virgin Australia VA219 delle 10.05 con arrivo ad Adelaide alle 11.00. Incontro con la guida e trasferimento lungo la costa sud con sosta per il pranzo libero. Imbarco a Cape Jervis sul battello per Kangaroo Island. Incontro con la guida e trasferimento al Mercure Kangaroo Island Lodge 4* (superior room). Cena in hotel e pernottamento.
6° giorno: mercoledì 17 aprile
KANGAROO ISLAND
Colazione in hotel. Tour guidato dell’isola: koala, canguri, wallabies, echidna, goanna, possums, oche selvatiche, pellicani, otarie, rettili, fiori e piante selvatiche. Visita della Fattoria del Miele di Clifford e proseguimento per Vivonne Bay. Qui si visita il Flinders Chase National Park. Passeggiata tra le Remarkable Rocks fino allo spettacolare Admirals Arch. Tutta la zona ospita una colonia di 7000 splendide otarie orsine che si lasciano fotografare. Pranzo picnic all’aperto. Visita poi del santuario di Hanson Bay per ammirare i koala tra gli eucalipti. Al tramonto si potranno osservare numerosi canguri spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: giovedì 18 aprile
KANGAROO ISLAND – CAPE JERVIS – ADELAIDE | km 107
Dopo colazione, continuazione della visita dell’isola: la distilleria di olio di eucalipto Emu Ridge: il Parco dei rapaci, Seal Bay. Pranzo picnic. Si attraversa poi l’isola in direzione Pennington beach per camminare tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna avvistare i glossy black cockatoo. Partenza per il porto di Penneshaw e imbarco sul traghetto per Cape Jervis. Arrivo e proseguimento in pullman per Adelaide con arrivo verso le 20.30. Sistemazione all’Hotel Majestic Roof Garden 4* (superior room). Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: venerdì 19 aprile
ADELAIDE
Dopo colazione partenza per ammirare l’estensione della città dall’alto dei 710 metri del Mount Lofty Summit. Visita poi della città: l’Art Gallery of South Australia, i Botanic Gardens, lo stadio Adelaide Oval, l’Adelaide Casino; la St Peters Cathedral; il Palazzo del Governo; Ayers House e gli altri grandi palazzi coloniali del North Terrace. Visita delle piazze del centro e delle case in stile inglese della parte nord della città e del mercato cittadino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del South Australian Museum. Sosta a Glenelg Beach. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
9° giorno: sabato 20 aprile
ADELAIDE – PERTH
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Virgin Australia VA 713 in partenza alle ore 08.00 con arrivo a Perth alle ore 10.00. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città: il Kings Park & Botanic Garden, la passeggiata Tree Top tra le cime degli alti eucalipti, Cottesloe Beach ed il porto di Fremantle. Pranzo libero. Visita della prigione cittadina e trasferimento all’Hotel Mercure Perth 4*sup (superior room). Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno: domenica 21 aprile
PERTH – DESERTO DEI PINNACOLI – PERTH | km 400
Dopo la colazione partenza al mattino presto verso il Nambung National Park con una sosta al Caversham Wildlife Park. Visita poi del villaggio di pescatori di Cervantes, pranzo a base di aragoste e proseguimento sino a raggiungere il cuore del Deserto dei Pinnacoli. Rientro a Perth in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
11° giorno: lunedì 22 aprile
PERTH – DARWIN
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Virgin Australia VA 1433 in partenza alle ore 08:55 con arrivo a Darwin alle ore 14:00. Incontro con la guida e trasferimento al Adina Hotel Darwin Waterfront 4* (premier studio with view). Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
12° giorno: martedì 23 aprile
DARWIN – KAKADU NATIONAL PARK
Dopo colazione partenza per il Parco Nazionale di Kakadu: visita del parco e del Centro della cultura aborigena Warradjan. Pranzo presso il Gagudju Lodge Cooinda. Crociera sulle Yellow Waters a caccia di coccodrilli. Proseguimento per Nourlangie Rock. Proseguimento per l’Hotel Mercure Kakadu Crocodile 4* (camera superior). Cena e pernottamento in hotel.
13° giorno: mercoledì 24 aprile
KAKADU NATIONAL PARK – DARWIN
Dopo colazione proseguimento delle visite del Parco Nazionale di Kakadu con la roccia di Ubirr. Passeggiata lungo il sentiero fino al punto più alto da cui si gode di una magnifica vista sulla pianura dell’Arnhemland. Pranzo pic-nic e proseguimento per Cahills Crossing, ai bordi del fiume East Alligator. Rientrando a Darwin, sosta al Bowali Visitor Centre e al Window on the Wetlands Centre. Sistemazione all’ Adina Hotel Darwin Waterfront 4* (premier studio with view). Cena libera e pernottamento in hotel.
14° giorno: giovedì 25 aprile
DARWIN – ALICE SPRINGS
Partenza con la colazione al seguito, trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 07:00 con il volo Virgin VA1576 che arriva ad Alice Springs alle ore 09:00. Incontro con la guida parlante italiano e visita di Alice Springs: la “School of The Air” e l’ANZAC Hill. Sistemazione all’Hotel Double Tree by Hilton 4* (standard room). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
15° giorno: venerdì 26 aprile
ALICE SPRINGS – AYERS ROCK | km 513
Colazione e partenza per una escursione dell’intera giornata fino ad Ayers Rock. Sosta al Mt Ebenezer Roadhouse per acquistare manufatti aborigeni. Lungo la strada verso il Monte Uluru, sosta al Monte Connor. Trasferimento all’Hotel Voyages Sails in the Desert 5* (superior room) e assegnazione delle camere. Escursione ai Monti Olgas dove si trova un paesaggio desertico dal tipico colore rosso. Al tramonto aperitivo con champagne australiano e finger food serviti in una magica atmosfera dal sapore surreale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
16° giorno: sabato 27 aprile
AYERS ROCK – CAIRNS
All’alba partenza per una escursione verso il celebre monolite Uluru. Al rientro colazione al Cafè Ininiti. Visita del Centro Culturale. Rientro in hotel verso le 11.30, tempo per il pranzo libero e alle 12.45 trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea Qantas QF 1854 alle ore 15.20 con arrivo a Cairns alle 18.20. Trasferimento all’Hotel Pacific 4*sup (camera superior). Cena e pernottamento in hotel.
17° giorno: domenica 28 aprile
CAIRNS – KURANDA – CAIRNS | km 35
Colazione in hotel. Trasferimento in bus fino ai Laghi Caravonica. Visita al Parco Culturale Aborigeno di Tjapukai. Si sale poi a bordo del vecchio treno che si arrampica sulla ferrovia fino a Kuranda. Tempo a disposizione a Kuranda per il pranzo libero e per visitare i vivaci negozi di artigianato aborigeno e il caratteristico mercato. Discesa con la Skyrail per i Laghi Caravonica. Rientro in Hotel dalla stazione di Freshwater in pullman. Cena e pernottamento in hotel.
18° giorno: lunedì 29 aprile
CAIRNS – BARRIERA CORALLINA – CAIRNS
Colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza sul catamarano Reef Magic Cruises per un intero giorno dedicato alla Grande Barriera Corallina, l’unica struttura vivente della terra visibile dalla luna. Cisaranno 5 ore a disposizione per nuoto, attività subacquee e non nella laguna corallina di Moor Reef. Pranzo a buffet sulla piattaforma galleggiante. A bordo sono disponibili le attrezzature per lo snorkeling. Nel tardo pomeriggio sbarco e rientro in hotel. Pernottamento.
19° giorno: martedì 30 aprile
CAIRNS – SYDNEY
Colazione e trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 12:40 con il volo di linea Virgin Australia VA 1418 che arriva a Sydney alle ore 15:35. Trasferimento all’Hotel Parkroyal Darling Harbour 4* (superior room). Pernottamento in hotel.
20° giorno: mercoledì 01 maggio
SYDNEY
Colazione. Visita della città di Sydney: il quartiere degli affari, Chinatown, la Mrs Macquaire Chair, Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay, il Parco Gap e Bondi Beach. Si parte poi per una crociera nella baia. Pranzo buffet a bordo a base di prodotti tipici. Al termine tour guidato dell’Opera House. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
21° giorno: giovedì 02 maggio
SYDNEY
Colazione in hotel. Visita guidata dei quartieri nord della città e di Manly. Sosta a Milsons Point. Tempo libero a Manly per passeggiare. Al termine delle visite rientro a Sydney e pomeriggio a disposizione. In serata cena d’arrivederci presso l’elegante 360° Bar & Dining. Pernottamento in hotel.
22° giorno: venerdì 03 maggio
SYDNEY – HONG KONG
Prima colazione in hotel. Partenza con pullman per l’aeroporto in tempo utile per il volo di linea Cathay Pacific CX 100 in partenza alle ore 14:15 con arrivo ad Hong Kong alle ore 21:35. Successivo trasferimento a Kowloon e sistemazione in hotel, Regal Kowloon Hotel 4*.
23° giorno: sabato 04 maggio
HONG KONG
Prima colazione in hotel. Tour di mezza giornata di Hong Kong: il Victoria Peak, Repulse Bay, il villaggio di Aberdeen. Pomeriggio a disposizione. In serata cena a buffet in hotel. Stanza a disposizione fino alle ore 21.00. Volo di rientro in Italia.
24° giorno: domenica 05 maggio
HONG KONG – MILANO
Partenza per Milano con il volo di linea Cathay Pacific CX 233 alle ore 01:05. Arrivo a Milano alle ore 07:50. Rientro alle località di partenza.